PDA

View Full Version : CERCO NB CON OTTIMO SCHERMO

green&white
10-11-2009, 11:19
Da inesperto necessito del Vostro aiuto.
Cerco un notebook con le seguenti caratteristiche:
-schermo che affatichi il meno possibile la vista; ho letto che i migliori sono gli opachi a LED.... ma come ho detto prima ne capisco poco.... presumo che debba avere dimensioni di almeno 17'' o sbaglio?
-assistenza tecnica valida, con eventuale garanzia prolungabile
-solidità.
Lo utilizzerei per:
scrittura documenti con grafici, tabelle, ecc.
-navigazione su internet (non scarico filmati o musica) senza linea telefonica fissa.
-visione foto ed eventuale montaggio filmati da videocamera amatoriale (se possibile)
-giochi di calcio manageriale o strategico-storici (no sparatutto)
Peso ed autonomia non sono un grosso problema.
Budget: fino a 900 euro, ma se posso risparmiare ancora meglio!
Potete consigliarmi un modello, o i requisiti consigliati per le mie necessità?
Perdonate banalità e/o eventuali stupidaggini scritte!
Grazie!!

luca.321
10-11-2009, 13:01
Dell XPS 16 con schermo RGBLed...il migliore che ci sia sul mercato per adesso...

green&white
10-11-2009, 19:04
Dell XPS 16 con schermo RGBLed...il migliore che ci sia sul mercato per adesso...

Ti ringrazio per la risposta.
Mi sembra che il Dell XPS 16 sia un pò oltre quello che vorrei spendere.
Diciamo che a questo punto mi accontenterei di uno schermo di "buona" qualità.... cosa mi converrebbe cercare, in considerazione del mio utilizzo?
Ho visto delle offerte su 18,4'' da ex...rt e t...y, ma riguardano una marca (acer) che spesso viene sconsigliata.....
C'è da dire che per le mie necessità probabilmente non serve un nb particolarmente performante, ma mi preoccupa il lato "qualità ed assistenza"!!
Tra l'altro sarebbe il mio primo portatile, abituato come sono ai desktop...

SILVER7
11-11-2009, 20:40

lo stesso schermo lo puoi mettere su altri nb Dell. in ogni caso ci sono configurazioni dell'XPS16 anche a cifre non impossibili...

p.s lato qualità e assistenza credo che con Dell caschi sempre in piedi..