PDA

View Full Version : Problema touch screen iPhone 3Gs

Gamaweb
10-11-2009, 10:49
Salve a tutti, a luglio ho preso il 3Gs e poco dopo ha cominciato a dare un problemino che finora mi sono trascinato dietro senza cercare di risolverlo, ma ora devo fare qualcosa perchè sembra essere peggiorato.

In pratica accade che il touch non funziona più, ovunque tocco nulla accade.
La cosa strana è che se spingo il bottone per metterlo in stand by e poi lo riattivo (anche immediatamente) torna a funzionare.

Ho anche notato che se si blocca e do qualche colpetto talvolta torna a funzionare, ma questo metodo preferisco non usarlo, sai mai che un colpetto troppo forte spacca qualcosa :)

Aggiungo che il blocco capita spesso se prendo l'iPhone da una tasca, dal marsupio o comunque da un posto dove "armeggio" un attimo per impugnarlo.

E infine aggiungo che il blocco capita anche se è semplicemente appoggiato su un tavolo e lo sto usando, pur con molta delicatezza, semplicemente smette di andare il touch.

In qualsiasi caso lo disattivo e lo riattivo e torna a funzionare.

:muro:

Redvex
10-11-2009, 14:35
Provato a fare il ripristino da iphone?

Gamaweb
10-11-2009, 14:44
no e sinceramente non so bene in cosa consiste.

Aggiunga una cosa: il mio 3Gs non è sbloccato

Redvex
10-11-2009, 15:01
no e sinceramente non so bene in cosa consiste.

Aggiunga una cosa: il mio 3Gs non è sbloccato

Se vai in impostazioni -> generali -> Ripristino e fai la prima voce.

Che non sia sbloccato non vuol dire niente.

Fil9998
10-11-2009, 17:05
rasalo a zero daitunes e settalo come nuovo iphone senza importare i backup

Redvex
10-11-2009, 17:10
Ma mi sembra di capire che te lo faceva sin dai primi momenti vero? In cosa è peggiorato?

Gamaweb
10-11-2009, 17:14
da poco dopo l'acquisto, ultimamente mi sembra più frequente

ora ho fatto il ripristino (grazie per la dritta) e dopo i primi utilizzi non sembra esserci problema, ma è presto per parlare
vi aggionro

ps: mannaggia tutte le app in ordine alfabetico ora! :mbe:

Gamaweb
12-11-2009, 09:09
Purtroppo devo confermare che il problema si è ripresentato, come prima.
Penso sia giunta l'ora di mandarlo in assistenza.

E' comunque un problema strano, perde il touch all'improvviso, senza motivo, poi se lo mando in standby un istante e lo riattivo subito è a posto.

Boh... girando su internet mi pare di essere anche l'unico con questo grattacapo... che culo :)

RC211VALE
15-11-2009, 20:20
ciao anche a me capita la stessa cosa, tu hai risolto?

Gamaweb
16-11-2009, 12:53
ciao anche a me capita la stessa cosa, tu hai risolto?

purtroppo no, tutto come prima, il touch salta di continuo, a volte funziona bene per lunghi periodi, altre volte salta ogni 5 secondi

boh.. non saprei, tra l'altro sei il primo che mi fa notare di avere lo stesso problema

mi sa che resta solo l'assistenza