PDA

View Full Version : pensavate che topo gigio...

dave4mame
10-11-2009, 09:21
... che, per altro, si rivolgeva ai bimbi fosse il "massimo del minimo" ?

noneeeeee!!!!

http://www.vocescuola.it/wp-content/uploads/2009/09/Come_lavarsi_le_mani.jpg

la prossima settimana i migliori del corso potranno accedere alla seconda lezione; come usare la carta igienica nel verso corretto.... :D

CYRANO
10-11-2009, 09:23
terza lezione : come sgrullarsi il bisardolo senza incorrere nell'autoerotismo

:O

C'.a'.z.'a'.z'.a

trallallero
10-11-2009, 09:42
Fig 10: usare la salviettina per chiudere il rubinetto

:nono:

Amodio
10-11-2009, 09:51

e uesto è niente!

ero al bagno della ditta dove lavoro, esco dalla porticina del wc, e mi dirigo al lavandino a lavarmi, con me, esce anche un'altra persona, che fa lo stesso
cosa c'è di strano? ebbene questo qui inizia a tirare fuori sapone, sapone, sapone, poi strofina, si gratta, grata, io per i primi attimi, sono rimasto indifferente, ma poi visto che ci metteva molta foga, ha iniziato a preoccuparmi il tipo
non che non ci tenga all'igiene, assolutamente!, ma credo che si stia esagerando
vabbeh, continuando la storia...il tipo continua a strofinare come se avesse toccato una scoria radioattiva, io ero impegniato ad asciugarmi le mani, e lo facevo lentamente per vedere cosa combinava, ad un tratto, qui non sono riuscito a trattenerla, mi è uscita la battuta:
"eeeh, la varrechina la hanno finita"
e questo, forse non accortosi che lo prendevo per il sedere mi risponde:
"eeh già"

O_O orpo, insomma, se voleva la retina che io uso per lavare le padelle, casomai domani gliela porto
ma quando la sua ragazza glielo tocca dopo che fa? la riaccompagna a casa visto che è stata contaminata?

dave4mame
10-11-2009, 09:58

12 (visto che hanno cominciato con lo zero....)
stringere la mano al vicino per congratularsi con il collega che ha appena finito la complicata operazione.

o vacca boia maiala... era il collega che ANCORA doveva lavarsi le mani...
ricominciare dallo step 0

trallallero
10-11-2009, 10:00
Aspè Amodio, questo succede anche a me ma mica per qualche mania di igiene, solo che a casa lavoro parecchio, accendo il fuoco ed uso anche i Kaminbrikett (blocchi di carbone che scaldano da Dio ma sporcano parecchio le mani).
Diciamo che mi devo spesso lavare le mani e a volte mi accorgo al lavoro che a casa non ho avuto la pazienza necessaria e allora ne approfitto nel bagno in ufficio.

Sicuramente è un caso raro il mio, non fa statistica, ma magari il tuo colega per altri motivi aveva le mani lercie e le ha dovute lavare bene lì al lavoro.

Ma chiudere il rubinetto con la salvietta per paura di pericolosi germi che ti potrebbero attaccare se lo tocchi con le mani, è un messaggio da bannare.

trallallero
10-11-2009, 10:02
12 (visto che hanno cominciato con lo zero....)
Deve averla fatta qualche programmatore C/C++ :asd:

stringere la mano al vicino per congratularsi con il collega che ha appena finito la complicata operazione.

o vacca boia maiala... era il collega che ANCORA doveva lavarsi le mani...
ricominciare dallo step 0

"o porco virus maialo" è più aggiornata come esclamazione :D

mixkey
10-11-2009, 10:09
Aspè Amodio, questo succede anche a me ma mica per qualche mania di igiene, solo che a casa lavoro parecchio, accendo il fuoco ed uso anche i Kaminbrikett (blocchi di carbone che scaldano da Dio ma sporcano parecchio le mani).
Diciamo che mi devo spesso lavare le mani e a volte mi accorgo al lavoro che a casa non ho avuto la pazienza necessaria e allora ne approfitto nel bagno in ufficio.

Sicuramente è un caso raro il mio, non fa statistica, ma magari il tuo colega per altri motivi aveva le mani lercie e le ha dovute lavare bene lì al lavoro.

Ma chiudere il rubinetto con la salvietta per paura di pericolosi germi che ti potrebbero attaccare se lo tocchi con le mani, è un messaggio da bannare.

Germi? I germi li vede chi ha paura e non lo vuole ammettere. Quella manovra serve solo a non risporcarsi le mani di cacca o altro se di quello me le ero sporcate ma la paura fa vedere solo i germi e come e' grande la paura di coloro che la negano!

ferste
10-11-2009, 10:11
FIGURA 12:

Tocco la maniglia della porta del cesso per uscire e mi prendo tutti i microbi di quello prima di me che si è asciugato il pendaglio nella manica.

trallallero
10-11-2009, 10:14
Germi? I germi li vede chi ha paura e non lo vuole ammettere. Quella manovra serve solo a non risporcarsi le mani di cacca o altro se di quello me le ero sporcate ma la paura fa vedere solo i germi e come e' grande la paura di coloro che la negano!

Dimenticavo che vivete in un paese che ha i rubinetti sporchi di cacca :doh:

mixkey
10-11-2009, 10:15
Dimenticavo che vivete in un paese che ha i rubinetti sporchi di cacca :doh:

C'e' chi ci si lava il sedere nel lavandino comune, forse non sara' infetto ma un po' senso lo fa.

dave4mame
10-11-2009, 10:18
Deve averla fatta qualche programmatore C/C++ :asd:

"o porco virus maialo" è più aggiornata come esclamazione :D

in realtà sono troppo avanti.

passata il morbo della lingua blu, l'aviaria, la suina... l'anno prossimo ci sarà il gradito ritorno della mucca pazza...

Amodio
10-11-2009, 10:19

io lavoro in ufficio
l'unica cosa sporca che tocchiamo è il telefono:confused:

vabbeh...

mixkey
10-11-2009, 10:21
io lavoro in ufficio

vabbeh...

Strano che nessuno pensi alle banconote che sono in assoluto la cosa con piu' microorganismi.

dave4mame
10-11-2009, 10:22
editato

edito anch'io...

mixkey
10-11-2009, 10:23
ehm... sono indiscreto se ti chiedo dove lavori?....

battutaccia che ho editato troppo tardi ma so che c'e' chi lo fa davvero se il lavandino e' nello stesso locale del water.
Per quanto riguarda il punto 10 invece, se ho le mani molto sporche o unte, sono solito pulire con una salvietta insaponata il rubinetto in rispetto a chi viene dopo me.

trallallero
10-11-2009, 10:26
Se ti dicessi che io mi ci lavo il culo nel lavandino perche soffro di emorroidi forse lo toccheresti anche tu con la salvietta. (Il bidet non c'e' e pertanto si arrangino).
Anche quì il bidet non c'è e mi son dovuto inventare qualcosa per farlo ma è un qualcosa di civile non certo lavarmi il culo dove altri si lavano le mani.

io lavoro in ufficio

vabbeh...
Si anche quì, ma mi capita di avere le mani sporche al lavoro per cose che ho fatto a casa.

mixkey
10-11-2009, 10:29
Anche quì il bidet non c'è e mi son dovuto inventare qualcosa per farlo ma è un qualcosa di civile non certo lavarmi il culo dove altri si lavano le mani.

Battuta a parte chi ti dice che nessuno lo faccia?

dave4mame
10-11-2009, 10:30
battutaccia che ho editato troppo tardi ma so che c'e' chi lo fa davvero se il lavandino e' nello stesso locale del water

ehm... ho fatto mente locale e mi è sovvenuto che da me la "facilitazione igienica in questione c'è; non sei un collega.
presa coscienza del fatto il mio interesse per l'intera faccenda cala drasticamente :D

ps.
però, ora che ci penso.... i lavandini sono invece fuori. a questo punto comincio a pensare che non sia un caso... :D

trallallero
10-11-2009, 10:30
Strano che nessuno pensi alle banconote che sono in assoluto la cosa con piu' microorganismi.
Ecco, su questo son d'accordo con te e a volte vedo gente che se le mette in bocca quando per esempio ha 2 sacchetti per le mani e solo 2 mani ...

mixkey
10-11-2009, 10:33
ehm... ho fatto mente locale e mi è sovvenuto che da me la "facilitazione igienica in questione c'è; non sei un collega.
presa coscienza del fatto il mio interesse per l'intera faccenda cala drasticamente :D

ps.
però, ora che ci penso.... i lavandini sono invece fuori. a questo punto comincio a pensare che non sia un caso... :D

Capisco il tuo interesse per la faccenda :D

Appunto, hai mai pensato perche li mettano fuori in un locale senza chiave?;)

trallallero
Battuta a parte chi ti dice che nessuno lo faccia?

La loro cultura :D

E il fatto che i lavandini sono fuori dai cessi.

guyver

noneeeeee!!!!

la prossima settimana i migliori del corso potranno accedere alla seconda lezione; come usare la carta igienica nel verso corretto.... :D

mancano dei passaggi:
ricordarsi di aprire le porte a calci o munirsi di apposita salvietta
attenzione!! non toccatevi le tasche!!
Non stringete la mano alle altre persone
Non toccate nulla!!!
Se non potete fare a meno di toccare qualcosa, non toccatevi occhi naso bocca! e ricominciate dal punto 0
Buona vita!

trallallero
10-11-2009, 10:36
mancano dei passaggi:
Non toccate nulla!!!
Se non potete fare a meno di toccare qualcosa, ricominciate dal punto 0
Buona vita!

E soprattutto, la cosa più importante:
chiudete l'acqua mentre vi strofinate le mani.

mixkey
10-11-2009, 10:37
mancano dei passaggi:
Non toccate nulla!!!
Se non potete fare a meno di toccare qualcosa, ricominciate dal punto 0
Buona vita!

Ma sono norme per l'influenza?:eek:
Io pensavo che fosse solo una norma igienica se non altro perche' vedo tanti che nemmeno se le lavano dopo avere orinato.
L'influenza si trasmette per via aerea e si dovrebbe non respirare o uscire con la tuta da palombaro con abbastanza ricambi di bombole per la giornata.

CYRANO
10-11-2009, 10:40
nel day hospital dove vado a fare i controlli del diabete c'e' un poster con scritto " clean hands save lifes ! "

anzi e' proprio questo :

http://www.cdc.gov/handhygiene/images/poster.gif

ovviamente e' diretto principalmente ai dipendenti del day hospital

C;,a;,z;,aza

cocis
10-11-2009, 10:42

noneeeeee!!!!

12 ... scendi il cane e lo piscialo :asd:

mixkey
10-11-2009, 10:43
nel day hospital dove vado a fare i controlli del diabete c'e' un poster con scritto " clean hands save lifes ! "

anzi e' proprio questo :

ovviamente e' diretto principalmente ai dipendenti del day hospital

C;,a;,z;,aza

Qui la cosa cambia. Per un malato i microrganismi sono molto piu' pericolosi.
Basta provare ad avere la tosse o starnutire dopo un' operazione all'addome.

redsith
10-11-2009, 10:50
Comunque sono troppi quelli che escono dal cesso senza lavarsi le mani... Per esperienza direi uno su due, che schifo... Ma cosa costa?

trallallero
10-11-2009, 10:54
Comunque sono troppi quelli che escono dal cesso senza lavarsi le mani... Per esperienza direi uno su due, che schifo... Ma cosa costa?

Perchè al ristorante ? io sono sempre l'unico che appena entra cerca il bagno per lavarsi le mani.

Dream_River
10-11-2009, 10:54
ero al bagno della ditta dove lavoro, esco dalla porticina del wc, e mi dirigo al lavandino a lavarmi, con me, esce anche un'altra persona, che fa lo stesso
cosa c'è di strano?

Che una persona esca dallo stesso bagno da cui sei uscito te!!! :eek: :mbe:

:sofico: :asd:

CYRANO
10-11-2009, 11:02
Perchè al ristorante ? io sono sempre l'unico che appena entra cerca il bagno per lavarsi le mani.

vero.
quando andavo a pesca con amici e poi in pizzeria ero l'unico che si lavava le mani.
e pescando si aveva preso in mano di tutto , dal pesce ai lombrichi ai bigattini ecc ecc

C;'.a;'.z;'.aza

Ileana
10-11-2009, 11:14
Ho visto istruzioni peggiori XD

In ogni caso, ieri sera, giacobbo ha detto che non ci dobbiamo preoccupare per l'influenza.

MORIREMO TUTTI:cry:

guyver
10-11-2009, 11:15
vero.
quando andavo a pesca con amici e poi in pizzeria ero l'unico che si lavava le mani.
e pescando si aveva preso in mano di tutto , dal pesce ai lombrichi ai bigattini ecc ecc

C;'.a;'.z;'.aza

beh cosi è proprio da zozzoni :oink:

pierodj
10-11-2009, 11:55
certo, usiamo una salvietta monouso ogni volta che chiudiamo un rubinetto :doh:
produciamo qualche altra tonnellata di mondezza, chissenefrega :muro:

CYRANO
10-11-2009, 12:03
certo, usiamo una salvietta monouso ogni volta che chiudiamo un rubinetto :doh:
produciamo qualche altra tonnellata di mondezza, chissenefrega :muro:

si ma guarda che e' la stessa che usi , precedentemente , per asciugarti le mani.
mica se ne usa una apposta per il rubinetto!

C'.a'.z.a'.za

Gennarino
10-11-2009, 13:28
Leggetevi questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047818

ConteZero
10-11-2009, 13:48

A prima vista ho pensato: Dov'è scritto 'get a girlfriend' ?

>|HaRRyFocKer|
10-11-2009, 13:48
Sinceramente... Non bisogna esagerare, gli anticorpi esistono per questo. Stiamo davvero andando oltre. Un amico che lavora in farmacia m'ha detto che praticamente quando arrivano i pacchi di amuchina in gel (quelli per lavare le mani) finiscono in mezza giornata. E ne arrivano parecchi eh...

A tutto c'è un limite. Una mia cara amica tira anche lo scarico con i piedi nei bagni pubblici... E lì, tanto quanto, posso anche capire.

Ma c'è gente che entra nel pullman e non si mantiene per paura di essere infettato... E ho detto tutto!

Fritz!
10-11-2009, 13:51
Cazzo io sono bocciato allo step 0:sofico: :sofico:

SquallSed
10-11-2009, 13:56

già!

dr-omega
10-11-2009, 14:00
in realtà sono troppo avanti.

passata il morbo della lingua blu, l'aviaria, la suina... l'anno prossimo ci sarà il gradito ritorno della mucca pazza...

Eh no che cacchio!La mucca pazza è roba vecchia, io voglio qualcosa di nuovo, di trendy, voglio il coniglio mannaro, la lucertola assassina, il salmone carnivoro, la mosca kamikaze, l'ape frankenstein, il tacchino komunista mangiatore di bambini!!!
Voglio i wurstel di pollo/coniglio/tacchino/manzo/sunino con tutti i virus al completo, roba che se lo lanci in mezzo alla folla ne uccidi 30 solo con lo spostamento d'aria!
Voglio le novità, le novità, voglio l'insalata esplosiva, la carota genocida, il caco-bomba, l'uva cancerogena, la fragola degli orecchioni e la banana dell'amor, che quando la mangi ti si infetta pure il pc! :O

Sottile...:D :asd:

trallallero
10-11-2009, 14:08
Cazzo io sono bocciato allo step 0:sofico: :sofico:

Le lavi a secco o le bagni con lo champagne ? :D

Kharonte85
10-11-2009, 14:23
e uesto è niente!

cosa c'è di strano? ebbene questo qui inizia a tirare fuori sapone, sapone, sapone, poi strofina, si gratta, grata, io per i primi attimi, sono rimasto indifferente, ma poi visto che ci metteva molta foga, ha iniziato a preoccuparmi il tipo
non che non ci tenga all'igiene, assolutamente!, ma credo che si stia esagerando
vabbeh, continuando la storia...il tipo continua a strofinare come se avesse toccato una scoria radioattiva, io ero impegniato ad asciugarmi le mani, e lo facevo lentamente per vedere cosa combinava, ad un tratto, qui non sono riuscito a trattenerla, mi è uscita la battuta:
"eeh già"

O_O orpo, insomma, se voleva la retina che io uso per lavare le padelle, casomai domani gliela porto
ma quando la sua ragazza glielo tocca dopo che fa? la riaccompagna a casa visto che è stata contaminata?
Senza entrare nei dettagli l'episodio a cui hai assisistito potrebbe avere a che fare con un disturbo d'ansia, per la precisione quella del lavarsi ripetutamente le mani con acqua o caustici [ammoniaca] ( a volte addirittura fino a causarsi problemi dermatologici) è un comportamento ripetitivo-compulsivo abbastanza comune per chi ha un Disturbo Ossessivo-Compulsivo.

Necromachine
10-11-2009, 14:24
Anche questa non è male ...
http://img140.imageshack.us/img140/568/howtoread.jpg
:D

CYRANO
10-11-2009, 14:38

gira voce che l'avevano appeso anche nella clinica frequentata da berlusconi ma appena lui ha letto " clean hands" l'ha fatto bruciare e licenziare chi l'aveva messo li' !

:asd:

C'.a'.z.a'.za

Ducatino
10-11-2009, 14:43
:ave:

-ZEUS-
10-11-2009, 14:49
vero.

C;'.a;'.z;'.aza

però ora i tuoi amici non si ammaleranno visto che hanno sviluppato molti anticorpi:read: :D

fabio336
10-11-2009, 15:24
Sto manifesto, l'hanno appiccicato pure nel bagno dove lovoro io:D

quando l'ho visto, mi sono cappottato dal ridere :rotfl: :rotfl:
:sofico:

ce n'è anche un'altro:fagiano:

quando torno a lavoro (ho preso l'influenza:(), faccio la foto e posto

alex783
10-11-2009, 15:47

Anche perché, mi sembra, che sui metalli i germi hanno vita breve (e questo è un motivo per cui gli utensili medici sono in metallo)

xcdegasp
10-11-2009, 17:08
Anche perché, mi sembra, che sui metalli i germi hanno vita breve (e questo è un motivo per cui gli utensili medici sono in metallo)
breve sì ma non hanno morte istantanea quindi appena hai finito a lavarti le mani li riprendi tutti se il rubinetto è di quelli a pomello da svitare.
fosse un rubinetto a miscelatore per aprirlo fai forza da sotto e per chiuderlo da sopra quindi i rischi che si tramuta in vettore di trasmissione sono limitati.

se consideriamo inoltre che la procedura del ministero della salute prevede che scorra l'acqua dal rubinetto mentre si asciugano le mani è chiaro che fa aumentare notevolmente gli sprechi perchè si tenderà a lasciarlo aperto se c'è una persona in coda per lavarsi le mani...

Fritz!
10-11-2009, 17:31
Senza entrare nei dettagli l'episodio a cui hai assisistito potrebbe avere a che fare con un disturbo d'ansia, per la precisione quella del lavarsi ripetutamente le mani con acqua o caustici [ammoniaca] ( a volte addirittura fino a causarsi problemi dermatologici) è un comportamento ripetitivo-compulsivo abbastanza comune per chi ha un Disturbo Ossessivo-Compulsivo.

O magari aveva appena pulito le scarpe da una merdaccia di cane....:sofico:

Oh a me é successo.:stordita:

Sti psicologi sempre pronti a patologizzare tutto :asd:

Kharonte85
10-11-2009, 18:10
O magari aveva appena pulito le scarpe da una merdaccia di cane....:sofico:

Oh a me é successo.:stordita:

Con le mani? :eek:

Sti psicologi sempre pronti a patologizzare tutto :asd:
:asd: Per quello ho detto "potrebbe"...in realtà i criteri diagnostici per il DOC sono molto più severi, di certo non basterebbe quell'episodio...solo che da come lo ha descritto (molto coloritamente devo dire) rende l'idea e corrisponde proprio a quel tipo di comportamento compulsivo.

Il secondo intento era quello di limitare il livello di giudizio sui comportamenti "strani": persone che ne soffrono per davvero potrebbero trovare la cosa meno divertente...in sostanza senza conoscere è sempre bene usare un po' di "rispetto di sicurezza" prima di partire con la presa in giro.

lowenz
10-11-2009, 18:31
Con le mani? :eek:

:asd: Per quello ho detto "potrebbe"...in realtà i criteri diagnostici per il DOC sono molto più severi, di certo non basterebbe quell'episodio...solo che da come lo ha descritto (molto coloritamente devo dire) rende l'idea e corrisponde proprio a quel tipo di comportamento compulsivo.

Il secondo intento era quello di limitare il livello di giudizio sui comportamenti "strani": persone che ne soffrono per davvero potrebbero trovare la cosa meno divertente...in sostanza senza conoscere è sempre bene usare un po' di "rispetto di sicurezza" prima di partire con la presa in giro.
Esatto :O

Spesso il D.O.C. è la proiezione di altri malesseri (di tipo nevrotico): quando questi vengono risolti spesso e volentieri sparisce pure lui (penso che però in alcuni soggetti possa rimanere come "atto che dà sicurezza" anche qualora il malessere sia risolto, a mo' di amuleto).

wolverine
10-11-2009, 23:19
e uesto è niente!

"eeh già"

Credo che sto tipo soffra di fobie, e non è molto simpatica come cosa. :stordita: :(

wolverine
10-11-2009, 23:23
Comunque va bene aver cura dell'igiene, sopratutto con ste "influenze strane", ma di sto passo..

http://www.bachecaannunci.it/adpics/campana_tonda_con_base148.jpg

eraser
11-11-2009, 10:47
Sto manifesto, l'hanno appiccicato pure nel bagno dove lovoro io:D

quando l'ho visto, mi sono cappottato dal ridere :rotfl: :rotfl:
:sofico:

ce n'è anche un'altro:fagiano:

quando torno a lavoro (ho preso l'influenza:(), faccio la foto e posto

Il manifesto è arrivato troppo tardi per te :( :p :D

fabio336
11-11-2009, 12:59
Il manifesto è arrivato troppo tardi per te :( :p :D

:asd: :asd:
le mani, le lavo sempre...:D

do colpa ai colleghi, che "ultimamente" tossivano quasi tutti:eek:

wolfstrong
11-11-2009, 16:27
alcuni senza mano ovviamente ù.ù

dave4mame
11-11-2009, 17:21

beh, non so se vorrei farmi operare con un bisturi di legno...
e non credo mi piacerebbe vedere come esce un clamper di plastica dall'autoclave :)

Ducatino
11-11-2009, 18:00
beh, non so se vorrei farmi operare con un bisturi di legno...
e non credo mi piacerebbe vedere come esce un clamper di plastica dall'autoclave :)

:asd:

Quoto!