View Full Version : [VB.NET] Handle o hwnd di Interop.Word.Application
Ciao vorei sapere se é possibile conoscere l'handle di un
microsoft.office.Interop.Word.Application, perchè una volta aperta la finestra word vorrei metterla in un pannello all'interno della mia applicazione!
Grazie
Ma non avevi già la soluzione qui ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2080573
Se l'applicazione Word va aperta in un Panel, anzichè direttamente nella Form, bastava :
SetParent(P.MainWindowHandle, Panel1.Handle)
si questo funziona, ma il problema é che nn risco ad avere l'handle del processo visto che creo l'oggetto, e non faccio proces.star("winword.exe")
x avere l'handle ho dovuto fare una ricerca con:
proces = Process.GetProcessesByName("WINWORD")
dim handle as integer = process.handle()
xò così se ci sono piu word aperti rischio di prendere l'identificatore sbagliato e non quello appena aperto.
si questo funziona, ma il problema é che nn risco ad avere l'handle del processo visto che creo l'oggetto, e non faccio proces.star("winword.exe")
x avere l'handle ho dovuto fare una ricerca con:
proces = Process.GetProcessesByName("WINWORD")
dim handle as integer = process.handle()
xò così se ci sono piu word aperti rischio di prendere l'identificatore sbagliato e non quello appena aperto.
Beh, ma se fai così ti ritrovi lo stesso Handle che avresti semplicemente interrogando la proprietà .Handle del Process P... :rolleyes:
Cmq, anche se non ho capito il perchè del tuo agire, puoi sempre interrogare i processi di tipo "WinWord" con Process.GetProcessesByName("WINWORD"), prima di creare il tuo, ottenendo una lista.
L'Handle che "rimane fuori dalla lista", dopo la creazione, sarà l'ultimo arrivato, ossia il tuo.
Grazie x il trucco di farmi dare la lista prima e dopo la creazione, nn ci avevo pensato :) !
Cmq creo l'oggetto e nn faccio partire il processo winword.exe, perchè cosi ho a disposizione tutti i metodi per interagire con word da vb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.