Redazione di Hardware Upg
10-11-2009, 08:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/da-ziilabs-il-nuovo-chip-zms-08_30699.html
ZiiLABS annuncia la futura disponibilità di un nuovo chip "Stemcell Computing": si tratta di ZMS-08, caratterizzato da un array di 64 elementi di processazone e da un core ARM Cortex a 1GHz
Click sul link per visualizzare la notizia.
CaFFeiNe
10-11-2009, 08:14
avete dimenticato di scrivere, che non solo codifica e decodifica in fullhd
ma riesce ad esempio a gestire una videoconversazione (quindi contemporaneamente flusso in codifica e decodifica) a 720p ;)
Lotharius
10-11-2009, 08:26
Zii è un'architettura molto interessante, forse anche più di Tegra. Chissà se e quando potremo vedere dispositivi basati su di esso. Ci sarebbe senz'altro una bella concorrenza...
chiaramente verranno usati solo su prodotti di nicchia visto che funzionano su Android o con sistema proprietario...per palmari la vedo dura senza un minimo di supporto WinMobile dato che è ancora il prevalente su tale fascia di prodotti...
oramai l'andamento dei SO si sta spostando verso Android.
Ogni giorno si leggono news su nuovi terminali android oppure qualche controparte come Maemo o Moblin
Winmobile è ancora in prevalenza ma come percentuale di crescita è nettamente inferiore ad Android
CaFFeiNe
10-11-2009, 10:08
dj... dimentichi symbian^2 (^3 ^4 e cosi' via...)
inoltre essendo la piattaforma un arm, con l'aggiunta del chip zii, che dovrebbe essere alla fine solo una parte di tutto il SoC, probabilmente per windows mobile 7 sara' supportato senza problemi...
dimentichi inoltre
maemo
limo
supertigrotto
10-11-2009, 11:07
Lo ZII è il papà di mio CUGGIII che sa fare tutto e che lavora in qualsiasi settore!
Non oso immagginare un "netbook" con un Arm cortex 1ghz e ZMS-08, il tutto sul nuovo Google OS basato su android.... Altro che Atom con GMA950, consumi dimezzati e prestazioni centuplicati.
Speriamo che accellerano i tempi in modo che per meta' del prossimo anno con l'uscita di GoogleOS si trovano i primi netbook 10" con tale architettura.
Byez
ErPazzo74
10-11-2009, 13:58
si xò nn dimentichiamo che seppur potenti son sempre palmari potenti xche comunque si parla di openglES 2.0, quindi secondo me nn ha senso confrontare arm+zii con pirattaforme x86 a basso consumo...
con questo però aggiungo che io prenderei + volentieri una piattaforma arm based che atom-based, ma cmq le schede video 3d x palmari le fanno anche nvidia e ati, in questo caso il valore aggiunto di zii è elaborazione video e audio...anche se sinceramente con un 7,9,10" vi sfido a fare elaborazione video....boh...sarò strano io....
ciaooooooooooo
ErPazzo74
10-11-2009, 14:05
x chi ricordava symbian, da quel che ho letto in giro l'intenzione di nokia è relegare symbian prima alla fascia medio-bassa, poi solo bassa, in favore di maemo...
tra l'altro credo che gli SO girino entrambi su arm per cui il confronto non è con ION ma con Tegra...
cia
PS veramente interessante il fatto che vi sia FINALMENTE una FPU su palmari!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.