PDA

View Full Version : Da ZiiLABS il nuovo chip ZMS-08

Redazione di Hardware Upg
10-11-2009, 08:03
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/da-ziilabs-il-nuovo-chip-zms-08_30699.html

ZiiLABS annuncia la futura disponibilità di un nuovo chip "Stemcell Computing": si tratta di ZMS-08, caratterizzato da un array di 64 elementi di processazone e da un core ARM Cortex a 1GHz

Click sul link per visualizzare la notizia.

CaFFeiNe
10-11-2009, 08:14
avete dimenticato di scrivere, che non solo codifica e decodifica in fullhd
ma riesce ad esempio a gestire una videoconversazione (quindi contemporaneamente flusso in codifica e decodifica) a 720p ;)

Lotharius
10-11-2009, 08:26
Zii è un'architettura molto interessante, forse anche più di Tegra. Chissà se e quando potremo vedere dispositivi basati su di esso. Ci sarebbe senz'altro una bella concorrenza...

djfix13
10-11-2009, 08:52
chiaramente verranno usati solo su prodotti di nicchia visto che funzionano su Android o con sistema proprietario...per palmari la vedo dura senza un minimo di supporto WinMobile dato che è ancora il prevalente su tale fascia di prodotti...

fabri85
10-11-2009, 10:02
oramai l'andamento dei SO si sta spostando verso Android.

Ogni giorno si leggono news su nuovi terminali android oppure qualche controparte come Maemo o Moblin

Winmobile è ancora in prevalenza ma come percentuale di crescita è nettamente inferiore ad Android

CaFFeiNe
10-11-2009, 10:08
dj... dimentichi symbian^2 (^3 ^4 e cosi' via...)

inoltre essendo la piattaforma un arm, con l'aggiunta del chip zii, che dovrebbe essere alla fine solo una parte di tutto il SoC, probabilmente per windows mobile 7 sara' supportato senza problemi...
dimentichi inoltre
maemo
limo

supertigrotto
10-11-2009, 11:07
Lo ZII è il papà di mio CUGGIII che sa fare tutto e che lavora in qualsiasi settore!

Kumalo
10-11-2009, 12:38
Non oso immagginare un "netbook" con un Arm cortex 1ghz e ZMS-08, il tutto sul nuovo Google OS basato su android.... Altro che Atom con GMA950, consumi dimezzati e prestazioni centuplicati.

Speriamo che accellerano i tempi in modo che per meta' del prossimo anno con l'uscita di GoogleOS si trovano i primi netbook 10" con tale architettura.

Byez

ErPazzo74
10-11-2009, 13:58
si xò nn dimentichiamo che seppur potenti son sempre palmari potenti xche comunque si parla di openglES 2.0, quindi secondo me nn ha senso confrontare arm+zii con pirattaforme x86 a basso consumo...
con questo però aggiungo che io prenderei + volentieri una piattaforma arm based che atom-based, ma cmq le schede video 3d x palmari le fanno anche nvidia e ati, in questo caso il valore aggiunto di zii è elaborazione video e audio...anche se sinceramente con un 7,9,10" vi sfido a fare elaborazione video....boh...sarò strano io....
ciaooooooooooo

ErPazzo74
10-11-2009, 14:05
x chi ricordava symbian, da quel che ho letto in giro l'intenzione di nokia è relegare symbian prima alla fascia medio-bassa, poi solo bassa, in favore di maemo...
tra l'altro credo che gli SO girino entrambi su arm per cui il confronto non è con ION ma con Tegra...

cia

PS veramente interessante il fatto che vi sia FINALMENTE una FPU su palmari!