PDA

View Full Version : Dell inspiron 1501 ...non riconosce l'alimentatore????

oldfield
10-11-2009, 07:50
Salve ragazzi; qualcuno può dirmi perchè il mio note,non riconosce l'alimentatore?
Vi spiego:
-ho acquistato questo notebook,con un alimentatore universale,con cui all'avvio mi avvisava con questo messaggio:
"the ac adapter type cannot be determined" e non caricava la batteria; ebbene ne ho acquistato uno identico al suo originale,ed appena collegato,la batteria si è messa in carica;una volta caricata la batteria ,l'ho preso altre 2 volte,avviandolo sempre da batteria.
Adesso che la stessa è un pò scarica,gli collegato l'alimentatore e........un'altra volta esce quel messaggio:"the ac adapter type cannot be determined" .
Chiedo gentilmente a voi qualche info,per vedere di conoscere che tipo di problema sia.

-Dell insp.1501
-amd x2
-1gb
-120gb
s.o. vista home basic.

Il note nasce con windows media center.
Grazie.

P.s.-Aggiungo che: se tolgo la batteria(solo con alim.) non dà nessun massaggio e và tutto ok!

oldfield
11-11-2009, 13:32
Qualcuno sà qualcosa a riguardo?
Aggiungo che i led del controllo carica,sul retro batteria sono sempre spenti.

energy1959
11-11-2009, 19:59
leggi qua', il problema non e' cosi' semplice, potrebbe anche non essere l'alimentatore.....in quanto non viene riconosciuto e non dialoga con il bios del pc

controlla bene l'inserimento della batteria, eventualmente pulisci bene i contatti, entra nel bios e vedi lo stato della batteria

http://www.laptops-battery.co.uk/blog/dell-ac-power-adapter-type-cannot-be-determined-solution/

ciao

oldfield
12-11-2009, 09:38
leggi qua', il problema non e' cosi' semplice, potrebbe anche non essere l'alimentatore.....in quanto non viene riconosciuto e non dialoga con il bios del pc

controlla bene l'inserimento della batteria, eventualmente pulisci bene i contatti, entra nel bios e vedi lo stato della batteria

http://www.laptops-battery.co.uk/blog/dell-ac-power-adapter-type-cannot-be-determined-solution/

ciao

Pulito tutto,nel bios ho settato enable il controllo errori durante il boot,(nel bios non trovo nulla che riguardi la batteria)e.......si è messo a caricare,fiino a compimento della carica; poi ho spento e riacceso,ma......è ritornato quel messaggio maledetto!:cry:
Il link inviatomi probabilmente spiega + cose,ma.....ahimè!:doh: con l'inglese ci mastico poco.
Ma cosa può essere???????