PDA

View Full Version : Problemi di condivisione file in Win 7.

dani76
10-11-2009, 06:28
Premetto che con Windows Xp non ho mai avuto nessun problema mantenendo le impostazioni di seguito elencate. Ho una rete locale composta da 2 pc desktop, uno collegato direttamente all’access point wireless ed equipaggiato con Windows 7 Home Premium, l’altro tramite adattatore wireless usb con Windows 7 Professional. Server dhcp impostato, stesso gruppo di lavoro su entrambi i pc e nome SSDI identico al gruppo di lavoro. Con Xp ero in rete e condividevo files e stampanti. Con WINDOWS 7, non usando per scelta la nuova funzionalità Homegroup, ho i seguenti problemi:
Nella mappa di rete, cosi’ come nella cartella Rete in Esplora Risorse, sono presenti i nomi dei due pc, ma quando voglio condividere una cartella qualsiasi cliccando con il tasto dx del mouse e scegliendo Condividi con… ,nella finestra di dialogo che mi compare, aprendo il menu’ a tendina per scegliere l’utente, non vedo il nome dell’altro pc, ma mi fa scegliere tra Eveyone, Guest, Crea un alto utente… . Se cerco di condividere una cartella del desktop oppure la stessa cartella Documenti scegliendo Everyone dal menu’ a tendina sopracitato, il sistema mi condivide il percorso della cartella personale con tutte le relative cartelle, ad esempio C:\users\nome_utente\ includendo anche Immagini,Preferiti,Download,Video, ecc.!
Ho eseguito il comando ping da entrambi i pc con esito positivo. Che tipo di problema puo’ essere e come va risolto per avere una rete funzionale cosi’ come l’avevo prima con Windows Xp?
Grazie.

Luca69
10-11-2009, 12:45
Hai messo la password agli utenti?
Anche a me la rete non andava, poi ho messo la password agli user e magicamente tutto funziona :eek:

Come alternativa so che da qualche parte si puó disabilitare l'autenticazione ma non ricordo esattamente come fare.

ericillungo
10-11-2009, 19:07
ho lo stesso problema anche io e nn riesco a risolverlo