PDA

View Full Version : 2 computer in 1?


Colui3
10-11-2009, 06:10
Ho recentemente preso una tv 42 pollici, ho collegato la scheda video al sintoamplificatore tramite HDMI (sia audio che video) e armato di tastiera e mouse wireless mi stravacco sul divano e gioco godendo come un riccio.
Fin qui tutto bene.
Il problema arriva quando mia sorella scopre che questa sistemazione occupa sia il PC che la TV e vuole usare uno dei due.
Sarebbe possibile fare qualcosa per poter contemporaneamente giocare sulla TV e navigare/chattare/etc. sul monitor?
Facendo 2 conti, il pc dovrebbe proprio fare il lavoro di 2: gestire 2 desktop separati con le loro applicazioni, 2 mouse, 2 tastiere e quant'altro.

Ho trovato programmi per gestire più mouse e tastiere, ma ovviamente mentre gioco il desktop non si può usare. Mi hanno consigliato di virtualizzare un altro OS, ma dovrei comprarlo, ci sarebbe un visibile calo di prestazioni e non so neanche se funzionerebbe come vorrei.

Qualche dato tecnico: Windows 7 Home Premium 64 bit, Gigabyte P55-UD3 con audio Realtek integrato, Intel Core i5, Geforce GTX260, 6GB di RAM.