PDA

View Full Version : MediaCenter per Fastweb

doma12
10-11-2009, 02:44
Ciao a tutti,

scusate se posto qui una domanda un po' di nicchia ma in ambiente fastweb sembra non capirci niente nessuno! :muro:

Vorrei utilizzare il servizio MyMediaCenter di Fastweb per poter vedere i miei filmati e le mie foto dal pc direttamente sulla tv in salotto senza dover passare il materiale sul DVD. Sul sito di Fastweb mi dice che devo scaricare un media center come mediatomb ma non capisco come fare, mi parla di sorgenti binari e non so proprio come muovermi. Così ho provato a scaricare TVMOBili decisamente più facile e soprattutto autoinstallante! Però non trovo dove poter settare la condivisione. Insomma non ci sto capendo nulla! Qualcuno con un po' di pazienza è riuscito a installare tutto quanto e ha voglia di darmi qualche dritta?

Grazie,

ciao

strat09
10-11-2009, 09:29
ciao,
non saprei risolvere il tuo problema
però ti segnalo che con il macbook ho rinunciato in partenza ad utilizzare il mediacenter, avendolo provato già con un notebook windows e mediaplayer
infatti il wifi rende impossibile la riproduzione di qualsiasi contenuto: audio e video scattano in continuazione
per cui, se non l'hai già fatto, ti suggerisco innanzitutto di collegarti all'HAG tramite cavo ethernet

doma12
11-11-2009, 14:50
Ciao,

guarda io ho tutto che passa tramite hag di fastweb quindi non ho il problema della rete ballerina perchè è tutto via cavo! Prima di abbandonare volevo fare qualche tentativo ma non trovo nessuna guida utile su internet!

Pippeis
11-11-2009, 15:44
il wifi rende impossibile la riproduzione di qualsiasi contenuto: audio e video scattano in continuazione

buffering settato male forse? io con fastweb wifi e con playstation3 come media player andavo alla grande in wifi!

strat09
11-11-2009, 18:20
boh... sicuro non è colpa del macbook
con l'HAG ho un pessimo rapporto (e tra l'altro ci può mettere mano solo il tecnico fastweb, da lato utente è inaccessibile)
sono in attesa dell'ispirazione per prendermi l'airport extreme...

ciao!