View Full Version : temperatura sballata....come fare?
ciao a tutti posseggo una m2n-sli deluxe...cn un 6000+ am2....siccome la mia mobo mi da temperature sopra i 75 gradi sempre....e so che è sballata la scheda xkè il dissi di sotto è freddo e anche un pezzo di cpu che esce è fredda....come faccio a disabilitare sta temperatura che mi fa spegnere all'improvviso sto pc??
nel bios non c'è niente......sono proprio spacciato??
pablo300
10-11-2009, 02:05
e anche un pezzo di cpu che esce è fredda....
:wtf:
Se le temp. fossero realmente così alte da mandare in blocco la macchina, e il dissipatore freddo, mi viene solo da pensare che sia montato male.
Forse è il caso di smontare i vari dissipatori, pulire bene, cambiare la pasta e rimontare tutto alla perfezione.
everest mi da come temperature 50-55.......queste sono reali....nel bios mai sotto i 70....appena si spegne lo riaccendo subito....entro nel bios e mi vedo anche 85 gradi.....c'è qualcosa che non va....xkè me lo fa da poco....prima 0 problemi....cmq ho già provato a cambiare tutto...ho messo anche un dissi migliore.....ma niente....che posso fare?il pc è ottimo...è quello in firma...
ho fatto un superpi cn everest accanto....appena lo attacco la temp sale subito a 80gradi e sale costantemente ogni tot di sec....tolgo super pi e in un secondo mi arriva a 55 gradi.....ormai è fatta....è la scheda madre....che dite?
davide66
10-11-2009, 10:55
Accettando il fatto che il dissi è montato bene...................esiste la probabilità che può essere la MB o che il sensore è sballato o mal gestito da bios e le Asus non sono nuove a queste cose. Hai provato con un aggiornamento del bios ? A volte la Asus ha risolto con nuovi bios i suoi problemi di temperature falsate.
il bios era aggiornato all'ultima versione....allora ho pensato che fosse instabile e ho fatto un downgrade del bios.....x adesso non si è spento...ora provo cn un 3dmark06....speriamo bene
niente 3d partito...1 minuto ed è crashato...ho rimesso la pasta termica e puff....idem...
se faccio un superpi appena lo avvio la temp sale da 55 a 85 in un secondo...neanche se si accendesse una fiamma reale sale a questa velocità....c'è qualcosa che non va....poi chiudo superpi e ritorna sempre in un secondo a 55......(avrò i pompieri dentro il case).....e io che so se è la mobo o la cpu?fino a poco tempo fa nessun problema uffi!!
aiutoooooo
pablo300
10-11-2009, 12:27
Tutte le altre temperature riportate da everest sono nella norma?
Dopo che hai cambiato la pasta... cioè ora, il dissipatore è realmente caldo?
se il computer è fermo è tutto nella norma....anche la cpu....
però se faccio qualcosa che fa lavorare il processore dopo un pò si spegne all'improvviso....
l'ho scritto prima...se avvio il superpi in un secondo da 50-55 arriva a 85 e sale gradualmente....ma quando dico un secondo è un secondo....faccio ok e già la temp è alta....stacco superpi e sempre in un secondo ritorna normale...:mbe:
il dissi chiaramente è freddo....io credo sia il processore...xkè solo quando è sottosforzo lo fa!!
pablo300
10-11-2009, 13:14
se il computer è fermo è tutto nella norma....anche la cpu....
però se faccio qualcosa che fa lavorare il processore dopo un pò si spegne all'improvviso....
l'ho scritto prima...se avvio il superpi in un secondo da 50-55 arriva a 85 e sale gradualmente....ma quando dico un secondo è un secondo....faccio ok e già la temp è alta....stacco superpi e sempre in un secondo ritorna normale...:mbe:
il dissi chiaramente è freddo....io credo sia il processore...xkè solo quando è sottosforzo lo fa!!
si si, ho capito... leggo. E' strano non c'è che dire, molto di più il fatto che scenda di 20 gradi in 1 secondo.
Visto che ormai ha i provato di tutto, prova a rimettere il dissipatore di serie, con la ventola orginale. Metti un bel po' di pasta e vediamo se per puro caso cambiasse qualcosa.
intanto grazie
ma cmq dubito xkè aveva iniziato a farlo anche cn quell'altro dissi...ma lo faceva raramente....allora ho cambiato dissi e lo fa cn + insistenza....
ormai ci posso provare....non mi costa niente....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.