View Full Version : Quale CECT sui 90-120 euro?
Premesso che mi serve sopratutto per la DUAL-SIM...
lo so che molti mi diranno che è robaccia cinese etc., etc., ma mi serve un DUAL-SIM che faccia il suo dovere e poco altro, senza svenarmi più di tanto...
Ora ho visto che ci sono diverse sigle con prezzi che, pur restando relativamente bassi, sono abbastanza variabili.
Tenendomi nel range 90-120 euro... quale modello in particolare mi consigliereste? :help:
Faccio solo un up...
...e poi desisto :rolleyes:
interesserebbe anche a me capire un pochino...tutti ne parlano e molti se lo prendono...io vorrei capire qualcosa di più...soprattutto le differenze tra i vari i9, i9+, i9+++, i68+, ka08...sulla baia si trovano tutti a 59 spedito, solo che nn capisco se uno sia meglio dell'altro o se siano tutti uguali. forse c'è differenza nel software? in tal caso quale va meglio?
ho capito solo che qs nn hanno la wifi e mi va bene, dato che anche a me interessa solo x la dual sim.
grazie a chi mi darà delucidazioni!
ciao,
ale
oggi ho preso un i9+++ a 89 euro, SS incluse.
costa un po' in più degli altri, ma viene dall'Italia ed ha una "memory card" di 2 GB.
Un dual sim a questi prezzi non si trova di altre marche... poi quando mi arriva semmai faccio una breve recensione
P.S.: Cmq sono stupito di come sia "snobbato" questo prodotto.
intendi questo (http://cgi.ebay.it/CECT-I9-3G-CELLULARE-DUAL-SIM-MP4-MP3-JAVA-ESP-16GB_W0QQitemZ230393410703QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_101?hash=item35a484748f)?!?
ero tentato pure io, ma poi ho letto che ha il menu a 10 pagine...che nn capisco cosa significhi, ma ho letto che è meglio la versione a 3 pagine...ne sai qualcosa?!?
Ho letto in giro non rispettino i parametri di sicurezza occidentali e tanto mi basta per snobbarli.
E visti anche i precedenti dei prodotti cinesi dubito che sia una voce inattendibile e per me la salute non ha prezzo.
intendi questo (http://cgi.ebay.it/CECT-I9-3G-CELLULARE-DUAL-SIM-MP4-MP3-JAVA-ESP-16GB_W0QQitemZ230393410703QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_101?hash=item35a484748f)?!?
ero tentato pure io, ma poi ho letto che ha il menu a 10 pagine...che nn capisco cosa significhi, ma ho letto che è meglio la versione a 3 pagine...ne sai qualcosa?!?
ho ordinato un modello simile: stesso prezzo, ma con memoria espandibile a 32 MB anzichè 16.
Sulla faccenda delle pagine non saprei cosa dirti... immagino che un eventuale modello a 3 sia più comodo, ma per l'uso che ne farei io, probabilmente non noterei tutta questa differenza
Ho letto in giro non rispettino i parametri di sicurezza occidentali e tanto mi basta per snobbarli.
E visti anche i precedenti dei prodotti cinesi dubito che sia una voce inattendibile e per me la salute non ha prezzo.
Io invece ho letto che sono leggende metropolitane per tamponare una concorrenza, sul rapporto qualità/prezzo, impossibile da reggere altrimenti.
Cmq cinese = scarso non è sostenibile più da tempo, bisogna valutare di caso in caso.
Ad esempio ho RAM, mouse e un alimentatore cooler master (made in china) di ottima qualità che non cambierei con nessun altra marca
Secondo me dipende dai settori, dove un pò di esperienza è stata maturata non sono malaccio ma il problema sono sempre i materiali...fosse solo il montaggio sarebbe il meno, e non parlo solo di cellulari.
Poi il discorso concorrenza lo trovo ridicolo, i prodotti occidentali costeranno un pò più anche solo per il nome ma i loro costano troppo di meno e non è che caricano solo meno sul nome...
anch'io credo che nn sia sempre vero quello che si dice sul madeinchina!
restando nel nostro caso, qualcuno sa per certo e nn per sentito o letto, le differenze tra: i68 (link (http://cgi.ebay.it/CECT-I68-Dual-sim-cellulari-phone-Italiano-KA08-I9-DHL_W0QQitemZ220498813543QQcmdZViewItemQQptZSmartphone?hash=item3356c0e267)) e i9 (link (http://cgi.ebay.it/CECT-I9-3G-CELLULARE-DUAL-SIM-MP4-MP3-JAVA-ESP-16GB_W0QQitemZ230393410703QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_101?hash=item35a484748f)) ?!?
a me sembra di capire che l'i68 abbia la scocca divisa in 2 sul retro, mentre l'i9 è più simile all'originale iphone, con una scocca totale. poi di solito leggo che l'i9 ha 10 pag, mentre l'i68 3...però un venditore mi ha detto che sono lo steso cell...un altro che sciphone i68, i9, i9+++ sono tutti la stessa roba...
io nn ci capisco più niente!
in effetti questi CECT sono molto simili tra loro, ad ogni modo l'I9+++ è quello che va per la maggiore, anche se a vedere i due link che hai mandato, l'I68 sembra identico all' I9+++ (se non addirittura migliore sui tempi delle batterie), solo che costa 30 euro in meno...
purtroppo anche io ho fatto fatica a trovare info sui CECT, e alla fine mi sono arreso all'idea "se l'I9+++ costa 30 euro in più, probabilmente li vale... anche se non so per cosa", considerando che sono dello stesso produttore (non dovrebbe fregarsi da solo con un prodotto identico)
Poi ho pensato che per quel prezzo, per quello che fa, la spesa la vale tutta, quindi mi sento abbastanza tranquillo :)
EDIT: Ah... ecco perchè costa 59 euro... perchè lo fanno venire dalla Cina (potrebbe avere problemi alla dogana), mentre io ne ho preso uno già in Italia.
-Crusader-
19-11-2009, 19:05
ne approfitto per quotare il mio post (snobbato)
salve a tutti,
scrivo perchè girando per e-bay mi son imbattuto in questi cellulari (oggi il mio lg mi ha abbandonato dopo due anni di dis-onorato servizio) e mi son imbattuto in questi cellulari cinesi, i CECT.
Ho cominciato ad informarmi qua e la, ed ho ottenuto pareri discordanti, c'e' chi dice che imateriali sono scarsi e che i cellulari sono ad alta emissione di EMP (beh anke quelli normali ma pare che questi CECT di piu), altre persone dicono che sono fenomenali, ed un ottima alternativa low cost ai vari nokia n97 etc.
voi che siete pregni di scibile, cosa dite? vale la pena spendere poco per dei cell del genere? e qualche altra domanda:
il sw fa skifo da quello che ho capito, ma quindi:
niente navigazione in internet?
niente skype/msn?
Vi ringrazio per le eventuali risposte
...niente navigazione in internet?
niente skype/msn?...
credo dipenda dal modello. quelli con wi-fi li puoin usare tranwuillamente x andare in internet, gli altri no, a meno che nn ti accontenti del gprs...
aggiungo un po' di info, dato che mi sembra ci sia un po' di confusione sulla legalità di tali cell.
siccome volevo far chiarezza, dato che voglio prendermi un i68, stanco di sentire che tali cell cinesi nn sono conformi, nn sono CE, nn hanno i requisiti, smagnetizzano il dna...allora ho tagliato la testa al topo ed ho chiamato gli uffici delle dogane della mia città, ho parlato con un funzionario gentilissimo, il quale si è preso nota di marca e modello (nel mio caso cect i68) ed ha chiesto di essere richiamato e nel frattempo si sarebbe informato.
lo richiamo un'ora dopo e mi dice che il cell è venduto anche in comunità europea, quindi è ok dal punto di vista normativo. inoltre non si paga dogana in questo caso e non si dovrebbe pagare nemmeno l'iva, dato che per importi piccoli c'è la franchigia. nel caso si venisse contattati dalla dogana, mi ha cmq dato un numero da comunicare, corrispondente al tipo di bene che si sta importando, per velocizzare le pratiche. cmq in tal caso sarebbe solo 20% di iva, niente dogana.
a qs punto io provo, poi vi faccio sapere...
ciao,
ale
Non sono a norma per avere il bollino CE, per essere venduti possono essere venduti lo stesso.
scusa, ma queste info da dove le prendete? potresti dare qualche riferimento?
grazie,
ciao,
ale
aggiungo un po' di info, dato che mi sembra ci sia un po' di confusione sulla legalità di tali cell.
siccome volevo far chiarezza, dato che voglio prendermi un i68, stanco di sentire che tali cell cinesi nn sono conformi, nn sono CE, nn hanno i requisiti, smagnetizzano il dna...allora ho tagliato la testa al topo ed ho chiamato gli uffici delle dogane della mia città, ho parlato con un funzionario gentilissimo, il quale si è preso nota di marca e modello (nel mio caso cect i68) ed ha chiesto di essere richiamato e nel frattempo si sarebbe informato.
lo richiamo un'ora dopo e mi dice che il cell è venduto anche in comunità europea, quindi è ok dal punto di vista normativo. inoltre non si paga dogana in questo caso e non si dovrebbe pagare nemmeno l'iva, dato che per importi piccoli c'è la franchigia. nel caso si venisse contattati dalla dogana, mi ha cmq dato un numero da comunicare, corrispondente al tipo di bene che si sta importando, per velocizzare le pratiche. cmq in tal caso sarebbe solo 20% di iva, niente dogana.
a qs punto io provo, poi vi faccio sapere...
ciao,
ale
Ottimo lavoro alepav.
Curiosando per la rete ho letto che il problema delle radiazioni ce l'avevano alcuni vecchi cellulari, che non sono più in circolazione da parecchi anni.
@ Ciokos
tralasciando i discorsi su normative varie, come funziona questo cell?
il touch? è buono? è resistivo?
il software?
il dispositivo è assemblato bene? (scricchiolii e rumori parassiti, disallineamenti della scocca per intenderci)
insomma com'è sto telefono? sono curioso :)
Per questi prezzi uno schermo capacitivo non ci rientra di certo!!
Ragazzi, appena mi arriva risponderò a tutte le vostre domande :D
io penso di prendere un cect f003 che ha tutto ed è anche tradotto abbastanza bene
molti ne parlano bene
Arrivato stramattina, prime impressioni sull'I9+++:
Manuale praticamente inesistente... una quick start guide praticamente inutile, ed ho passato un "brutto quarto d'ora" solo per capire come si aprisse e mettesse la SIM e la memory card.
Riguardo la solidità, i materiali danno un senso di robustezza e qualità, ma la cover della batteria "balla" un po' troppo.
MA SOPRATTUTTO:
Il cavo USB è cortissimo e non fa bene contatto.
Praticamente non riesco a caricare le batterie... quando ci riuscirò, se ci riuscirò, vi farò sapere come funziona l'apparecchio :muro:
Questo è tutto per ora.
...Il cavo USB è cortissimo e non fa bene contatto.
Praticamente non riesco a caricare le batterie...
urca...male...male...ma nn è un cavo usb normale? puoi usarne un altro, credo?
Di solito sono i soliti cavi USB delle macchine fotografiche, navigatori satellitari..
è un problema proprio dell'attacco del carica batterie.
Ho provato altri cavi USB, e tutti si muovono troppo all'interno.
Ho chiesto chiarimenti al venditore ebay, e credo che il mio sia più un caso sfortunato, visto che di questi cellulari ne ha venduti parecchi, ed ha la quasi totalità di feedback positivi.
Vediamo che succede... :rolleyes:
è un problema proprio dell'attacco del carica batterie.
Ho provato altri cavi USB, e tutti si muovono troppo all'interno.
Ho chiesto chiarimenti al venditore ebay, e credo che il mio sia più un caso sfortunato, visto che di questi cellulari ne ha venduti parecchi, ed ha la quasi totalità di feedback positivi.
Vediamo che succede... :rolleyes:
ho sentito parlare diverse volte del connettore usb malfunzionante, ma in genere vengono sostituiti in garanzia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.