grifetto
09-11-2009, 23:13
Salve a tutti, io sono nuovo di questo forum trovato in giro su internet.
Descrivo rapidamente il mio problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
ho acquistato da pochi giorni un portale della hp. il "hdx16-x16-1350el" con questi requisiti:
Processore: Intel Core 2 Duo P7350, 2.00 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 130M, 1024MB dedicati
Hard Disk: 500 GB SATA 7200 rpm
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition 64 bit
Il pc e' paurosamente lento, nell'aprire appllicazioni e anche cartelle, (ma questo potrebbe essere "vista")... e poi ci ho provato alcuni giochi dal mio piu vecchio c&c generals al piu' recente grid... vanno tutti a scatti.!!!!
la domanda e': ma e' una cosa del mio pc o c'e qualcosa che si puo' fare x ottimizzarlo un po'. premetto che questi giochi giravano in modo piu che discreto su un portatile di 6 anni fa.... un p4 3gHz e 128 mb di cheda video...
ringrazio anticipatamente x le vostre risposte.
Descrivo rapidamente il mio problema nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.
ho acquistato da pochi giorni un portale della hp. il "hdx16-x16-1350el" con questi requisiti:
Processore: Intel Core 2 Duo P7350, 2.00 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 130M, 1024MB dedicati
Hard Disk: 500 GB SATA 7200 rpm
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition 64 bit
Il pc e' paurosamente lento, nell'aprire appllicazioni e anche cartelle, (ma questo potrebbe essere "vista")... e poi ci ho provato alcuni giochi dal mio piu vecchio c&c generals al piu' recente grid... vanno tutti a scatti.!!!!
la domanda e': ma e' una cosa del mio pc o c'e qualcosa che si puo' fare x ottimizzarlo un po'. premetto che questi giochi giravano in modo piu che discreto su un portatile di 6 anni fa.... un p4 3gHz e 128 mb di cheda video...
ringrazio anticipatamente x le vostre risposte.