View Full Version : si blocca tutto!
Toretto85
09-11-2009, 23:03
Ragazzi è una settimana che ho questo nuovo macbook ed oggi per la prima volta mi è successa una cosa strana x ben 2 volte.
come di solito, tengo aperto amsm, amule, utorrent e nel frattempo navigo nel web.
da un momento all'altro mi è uscita la rotellina colorata che annuncia che sta caricando qualcosa e nessuna applicazione risponde più.
inizialmente il dock funziona lo scorrimento delle icone, ma successivamente si blocca anche quello.
qualcuno di voi sa se è normale oppure no?
Chiama l'assistenza, dovrebbero cambiartelo.Non è normale...
Toretto85
09-11-2009, 23:48
non pensano me lo cambiano per una cosa del genere.
che fai prendi in giro?
cmq in utility disco l'unico permesso che non mi ripara è questo:SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent"
Dovresti cercare di isolare la causa… probabilmente è un programma che crasha e si tira dietro il resto.
Ovviamente se è un problema software non te lo cambiano, non ce ne sarebbe neanche motivo.
Toretto85
10-11-2009, 00:07
infatti sto pensando che il problema che mi fa fare quella cosa potrebbe essere amsn... funziona veramente in modo molto pesante e impacciato.
Toretto85
10-11-2009, 09:29
ragà forse l'applicazione che mi fa bloccare tutto è Amule.
ho lasciato aperto solo questa durante la notte e stamattina ci vado a cliccare sopra, perchè l'avevo ridotta ed icona e tacccc che spunta la rotellina di caricamento che non si leva mai e il mac totalmente impallato.
c'è una soluzione a questo?
disinstallare amule ed installare adium
Toretto85
10-11-2009, 09:39
disinstallare amule ed installare adium
scusa che c'entra adium? apparte che lo tengo già installato e poi sono 2 programmi totalmente differenti.
se sembra che ho individuato il problema con amule posso continuare ad utilizzare amsn che non mi ha mai fatto impallare tutto.
scusami ho scritto di fretta e non si capisce nulla
amule prova a disinstallarlo, magari tramite desinstaller, che ti consente di eliminare tutti i files collegati nella libreria
poi prova a reinstallarlo da zero
a me non ha mai dato problemi (a dire il vero uso amule adunanza che potrebbe essere diverso)
il suggerimento riguardo adium è relativo al fatto che in ogni caso lo trovo un programma meglio realizzato e ben più stabile di amsn
ciao
Toretto85
10-11-2009, 10:08
Scusami sono ancora inesperto di mac, il desestaller dove si trova? Io per eliminare amule sono andato nella cartella mac..hd e poi in applicazioni. Ho preso la cartella amule e l'ho trascinata in cestino. Non v bene così?
Toretto85
10-11-2009, 10:22
Ora pero prima di dire che amule non lo installo più su mac vorrei realmente capire se il problema deriva da quando il mac inserisce il salvaschermo oppure passano un tot di minuti dopo che è stato inattivo.
Perché in un primo momento non noto nulla di strano, il programma si avvia con tutti i suoi bei file (decina) parte e il download e inizia a scaricare. Solo dopo un Po di tempo va in blocco.
Se metto amule adunanza è meglio? Cosa cambia?
Toretto85
10-11-2009, 12:36
adunanza è per fastweb
perciò io avendo alice non posso usarlo.
cmq da stamattina non ho più avviato amule e non si è più bloccato, spero solo di poter usare torrent tranquillamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.