View Full Version : Uscito aggiornamento alla 10.6.2
daniele_l
09-11-2009, 22:29
<
L'aggiornamento 10.6.2 è consigliato a tutti gli utenti che utilizzano Mac OS X Snow Leopard e include correzioni generali del sistema operativo che ottimizzano la stabilità, la compatibilità e la protezione del Mac, e correzioni particolari per:
Un problema che può causare la disconnessione inattesa del computer
Una distorsione grafica nei Top Sites di Safari
I risultati della ricerca di Spotlight che non mostrano i contatti di Exchange
Un problema che impedisce l'autenticazione come un utente amministratore
Problemi durante l'utilizzo di server documenti NTFS e WebDAV
L'affidabilità di menu extra
Un problema con i gesti di scorrimento con 4 dita
Un problema che causa la chiusura improvvisa di Mail quando si imposta Exchange server
L'interruzione della Rubrica Indirizzi mentre si apportano modifiche
Un problema di aggiunta delle immagini ai contatti in Rubrica Indirizzi
Un problema che impedisce l'apertura di documenti scaricati da Internet
L'affidabilità dei plug-in di Safari
Miglioramenti generali dell'affidabilità di iWork, iLife, Aperture, Final Cut Studio, MobileMe e iDisk
Un problema che causa la cancellazione dei dati quando si utilizza un account ospite
Per informazioni dettagliate su questo aggiornamento, visita il sito: http://support.apple.com/kb/HT3874?viewlocale=it_IT.
Per informazioni sui contenuti di protezione di questo aggiornamento, visita il sito: http://support.apple.com/kb/HT1222?viewlocale=it_IT.
ovviamente riavvio e nel mio caso, cioè partendo dalla 10.6.1, pesa 157,7 MB
Il Link della combo dovrebbe essere questo: http://support.apple.com/kb/DL959
Qui sono 499,9 Mbyte. In download...
Toretto85
09-11-2009, 22:58
evvai lo sto scaricando, caspita 500mb.
gianly1985
09-11-2009, 23:15
http://img.skitch.com/20091109-brq2i7wjygha2wxjgc4i8a77ju.jpg
erikka69
09-11-2009, 23:18
(semiot)spero che vada meglio il bluetooth...a volte dovevo riavviare x vedere l'iphone e il mouse bt lo faceva a qualcun altro?
daniele_l
09-11-2009, 23:21
(semiot)spero che vada meglio il bluetooth...a volte dovevo riavviare x vedere l'iphone e il mouse bt lo faceva a qualcun altro?
a me lo faceva con il nokia 5800
maulattu
09-11-2009, 23:29
fatto :O
sign aggiornata :read: :asd:
Toretto85
09-11-2009, 23:29
ragazzi ho appena terminato il download e installato tutto.
ora il mio Mac è 10.6.2 io non noto differenze visto che sono utente mac da soli 7 giorni.
sto scaricando la combo da 470 Mega ...
Ragazzi dite che adesso cominceranno a vendere il dvd con snow leopard direttamente alla 10.6.2? No perchè visto che ancora non l'ho preso mi farebbe comodo....
Toretto85
10-11-2009, 00:10
Ragazzi dite che adesso cominceranno a vendere il dvd con snow leopard direttamente alla 10.6.2? No perchè visto che ancora non l'ho preso mi farebbe comodo....
quelli che fabbricheranno da domani mattina saranno sicuramente 10.6.2 ma quelli che sono in circolazione dubito che vengono ritirati.
dai ci vogliono 10 minuti di download e 5 minuti di installazione.
vegetassj2
10-11-2009, 00:11
riscontro una piccola stranezza: sto scaricando la combo che è di 480MB, mentre la delta da software update è di 499MB...cosa mi sfugge?Possibile che la combo sia più piccola?
vegetassj2
10-11-2009, 00:12
quelli che fabbricheranno da domani mattina saranno sicuramente 10.6.2 ma quelli che sono in circolazione dubito che vengono ritirati.
dai ci vogliono 10 minuti di download e 5 minuti di installazione.
non credo proprio che sia come dici te!Per esempio con Leopard il DVD è variato con la 10.5.6...è ancora presto per variare il dvd retail ;)
era variato anche con la 10.5.4 ;)
da quanto leggo hanno risolto il fastidioso problema dei feed RSS che riapparivano dopo la cancellazione
installato via aggiornamento software (157,7 Mb) su macbook pro early 2008...un solo riavvio lungo e nessun problema riscontrato ;)
Installato su iMac 21,5 500mb
Installato su MacBook Pro 13" 150mb
Nessun problema su nessuno dei due (sgrat sgrat)
Che differenza c'è tra la combo e la delta?? :D :D :D
Pakos6600
10-11-2009, 08:06
Al termine dell'aggiornamento si è risolto il problema del Guest e della condivisione internet via AirPort?
Anche a me 157 MB... lo scarico
edit: scaricato ed installato, tutto ok per ora, ma la condivisione internet via Airport resta sempre una chimera...
jackaz127
10-11-2009, 09:02
riscontro una piccola stranezza: sto scaricando la combo che è di 480MB, mentre la delta da software update è di 499MB...cosa mi sfugge?Possibile che la combo sia più piccola?
cosa scarichi a fare la combo che siamo al .2 ???? :mbe: :)
vegetassj2
10-11-2009, 09:05
cosa scarichi a fare la combo che siamo al .2 ???? :mbe: :)
semplice, ho 3 mac da aggiornare!Scarico una volta e aggiorno tutti e tre:D
raffobaffo
10-11-2009, 09:12
con l'aggironamento mi è scomparso l'audio... :)
figo...
ora lo reinstallo...
ho fatto la combo, non l'avevo mai fatto prima... a dimostrazione che le voci che fare la combo sia meglio, le vedo una boiata... :)
raffobaffo
10-11-2009, 09:21
niente da fare, l'audio non c'è più... in nessuna app, nemmeno nel finder... proposte per risolverlo?
ho già fatto ripara permessi...
EDIT: risolto... in preferenze-->audio, il sistema aveva cambiato (da solo) l'uscita audio e l'ingresso audio... bah... :)
vegetassj2
10-11-2009, 09:24
con l'aggironamento mi è scomparso l'audio... :)
figo...
ora lo reinstallo...
ho fatto la combo, non l'avevo mai fatto prima... a dimostrazione che le voci che fare la combo sia meglio, le vedo una boiata... :)
vai nelle Preferenze di Sistema e nel tab Output seleziona Internal Speaker ;) ho già letto in giro che questo update(combo o delta che sia) ha fatto sto scherzetto, ma ci vuole 1 secondo a sistemare, non c'è bisogno di installare nulla;)
raffobaffo
10-11-2009, 09:26
vai nelle Preferenze di Sistema e nel tab Output seleziona Internal Speaker ;) ho già letto in giro che questo update(combo o delta che sia) ha fatto sto scherzetto, ma ci vuole 1 secondo a sistemare, non c'è bisogno di installare nulla;)
sì così era infatti... per curiosità ero andato in pref siostema e avevo notato sta cosa... thanks anyway ;)
aggiornato con la delta da 500 mb.
Nulla da rilevare ( x ora)
vegetassj2
10-11-2009, 10:45
su macrumors un utente ha parlato di boot in 64 bit mode con MacBook late 2008(i primi unibody): qualcuno riesce a verificarlo??:)
TonyManero71
10-11-2009, 10:45
Installato aggiornamento... per ora mi sembra che funzioni tutto.
A me con questi aggiornamenti sembra che non cambi mai nulla... magari è una cosa positiva :D
Salve ragaz.
Qualcuno che aveva il problema di cpu al 100% e ventola a ballettone quando guardava i flash può dirmi se questa 10.6.2 risolve il problema?
Il mio AthlonX2 quando guardo i flash con FF và al 15% di potenza quindi non mi pare serva tanta potenza!
vegetassj2
10-11-2009, 12:03
Salve ragaz.
Qualcuno che aveva il problema di cpu al 100% e ventola a ballettone quando guardava i flash può dirmi se questa 10.6.2 risolve il problema?
Il mio AthlonX2 quando guardo i flash con FF và al 15% di potenza quindi non mi pare serva tanta potenza!
purtroppo non è un problema Apple, è Adobe che continua a rifiutarsi di ottimizzare quel mattone di Flash!Temo dovremo metterci una croce sopra :muro: :muro:
purtroppo non è un problema Apple, è Adobe che continua a rifiutarsi di ottimizzare quel mattone di Flash!Temo dovremo metterci una croce sopra :muro: :muro:
Ma quindi dici che dipenda da Adobe che è "incompatibile" con Snow Leopard?
Ma perchè Adobe ha interesse a far andar male Flash sui mac??
vegetassj2
10-11-2009, 13:39
Ma quindi dici che dipenda da Adobe che è "incompatibile" con Snow Leopard?
Ma perchè Adobe ha interesse a far andar male Flash sui mac??
non è incompatibile, però gira molto male: è avidissimo di cicli cpu!Purtroppo storicamente il Flash su OSX o cmq UNIX in generale ha sempre fatto abbastanza pietà, ed ad Adobe sembra non interessare molto....l'assurdo è che gira meglio su win che è prodotto dalla stessa software house che produce il suo concorrente diretto:Silverligth.:muro: :muro:
Piccolo OT: Silverlight nonostante sia decisamente più giovane, risulta essere mooolto più ottimizzato:confused:
AlexSwitch
10-11-2009, 14:00
In generale diciamo che tutti i plugin di Adobe per OS X, sono scritti con i piedi e tendono all'elefantiasi!!
Flash è veramente scandaloso... impossibile che in Adobe non si siano resi conto delle scarsissime prestazioni di questo formato ma, riguardo ad una necessaria ottimizzazione, credo che di mezzo ci sia la lite con Apple per portare il codec su iPhone!!
Acrobat Reader, anche lui non fa eccezione, mastodontico e super macchinoso negli aggiornamenti, risulta anche lento nel rendering del documento!! Infatti, visto che il formato PDF è incorporato in OS X ( i vantaggi di una GUI vettoriale e ad oggetti ;) ), l'ho eliminato ed uso Anteprima e Safari per vedere ed editare i documenti.
manowar84
10-11-2009, 14:05
non è incompatibile, però gira molto male: è avidissimo di cicli cpu!Purtroppo storicamente il Flash su OSX o cmq UNIX in generale ha sempre fatto abbastanza pietà, ed ad Adobe sembra non interessare molto....l'assurdo è che gira meglio su win che è prodotto dalla stessa software house che produce il suo concorrente diretto:Silverligth.:muro: :muro:
Piccolo OT: Silverlight nonostante sia decisamente più giovane, risulta essere mooolto più ottimizzato:confused:
si ma sempre pesante rimane. Ho provato stamattina la pagina di test di youtube e html5, 10/14% di cpu per vedere un filmato... e non dico altro.
Cercate su Google ClicktoFlash e su YouTube vedrete i filmati in h.264 mentre non vi partiranno tutti gli script flash nei vari siti e potrete scegliere voi quale abilitare.
maulattu
10-11-2009, 16:20
Cercate su Google ClicktoFlash e su YouTube vedrete i filmati in h.264 mentre non vi partiranno tutti gli script flash nei vari siti e potrete scegliere voi quale abilitare.
oppure flashblock per firefox ;)
Charlie90
10-11-2009, 16:57
In download proprio ora! 500Mb! :)
mondonico
10-11-2009, 17:29
ragazzi ho ancora problemi ad utilizzare l'iphone tramite bluetooth, con leopard andava a meraviglia.....qualcuno ha qualche consiglio da darmi?!
Pakos6600
10-11-2009, 18:24
Non riesco ancora a creare un Network con Airport ne a condividere la connessione da un qualunque dispositivo attraverso il wifi, che sia un problema del mio Macbook o non han risolto questo bug?
cosa singolare: ho acquistato il Macbook Pro ed il Mini a pochi giorni di distanza, entrambi con Snow leopard. Entrambi aggiornati con la 10.6.1
Ora Aggiornamento Software sul MBP si è scaricato l' aggiornamento da 499 mega, mentre sul Mini quello da 160 mega.
Considerando che l' hw dei due computer non è molto diverso è un bel mistero su come vengano scelti questi "delta" :mbe:
Pakos6600
10-11-2009, 20:12
Non va più nemmeno CoolBook -.-
gismaster
10-11-2009, 22:30
update da 10.6.1 su iMac Alu early 2009. 157 Mb. Risolto problema Top sites. Tutto ok.
Avete trovato doc ufficiale circa i delta tra 157 e quasi 500 mb?
IlCarletto
11-11-2009, 19:22
installato, 167mb circa. tutto liscio (mbp 2,2)
Rikkardino
11-11-2009, 19:52
installata la combo sul macbook pro in firma... mi sembra (e xbench conferma) che le prestazioni opengl si siano quasi riallineate a leopard :D
http://img.skitch.com/20091111-m6g1j1qrrbn5npr2srb674a69q.jpg
Non va più nemmeno CoolBook -.-
vero:muro:
innominato5090
11-11-2009, 21:17
vero:muro:
gia :( si attendono aggiornamenti
Pakos6600
11-11-2009, 21:59
Ad un amico CoolBook funziona (o almeno cosi mi dice) a me non va...
Girando sui forum apple, ho letto che l'autore del software ha avuto molte segnalazioni del problema, nel fine settimana dovrebbe rilasciare una nuova versione...
LeaderGL2
12-11-2009, 11:04
A me tra OS X e Safari erano circa 200MB.
Finalmente noto con piacere che mi è stato risolto un problema con l'audio: ogni volta che riavviavo il volume veniva disattivato, ora invece è tutto ok.
Ad un amico CoolBook funziona (o almeno cosi mi dice) a me non va...
Girando sui forum apple, ho letto che l'autore del software ha avuto molte segnalazioni del problema, nel fine settimana dovrebbe rilasciare una nuova versione...
ehi. non va più nemmeno a me adesso :|
Risolto il problema di cattivo funzionamento dell'Apple remote.
Adesso funziona correttamente anche senza Candelair (almeno a me).
vedi:
http://discussions.apple.com/message.jspa?messageID=10154815#10154815
UPPO per segnalare l'uscita di coolbook 2.16, che risolve il problema che si riscontrava con la 10.6.2
funziona.
curiosità: ma perchè usate coolbook ?
perché il mio MBP è un forno elettrico con la batteria dimezzata il cui scopo è fare calcoli a lungo e non caldo per poco ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.