PDA

View Full Version : quale modem adsl2+ "puro" mi consigliate?

execcr
09-11-2009, 21:14
ciao a tutti, ho letto vari thread e guide ma non so decidermi. o meglio non ho trovato tante informazioni...
Vi spiego il mio problema: ho bisogno di un modem adsl2+ che sia "affidabile".

Il modem in questione poi verrebbe attaccato ad un router WRT160n
Per questo voglio solo un modem puro e senza router perchč:
a) la parte di gestione nat ecc ecc se la deve prendere in gestione il wrt
b) il modem deve pensare solo al collegamento, e a nient'altro.

Prima avevo una accoppiata WRT54GL router + modem ericsson HM220DP che dava in comodato la tin all'epoca, e mi č durato ben 7 anni di 24/24h di servizio senza problemi.
Vorrei rifare la suddetta accoppiata, ma da quanto vedo di modem ethernet adsl puri non ce ne sono... sono sormai quasi tutti router. (con switch 4 porte ad esempio)

Volevo puntare anche su qualche modem cisco usato, ma molti me lo hanno sconsigliato per l'ambito home: a volte anche solo "il torrente dei bit" č in grado di buttarlo gių... anche se in ambito office tiene pure 1500 sessioni in VPN...

sono aperto a valutare ogni vostro suggerimento eheh:D

ciao!

daylight
10-11-2009, 08:59
ciao a tutti, ho letto vari thread e guide ma non so decidermi. o meglio non ho trovato tante informazioni...
Vi spiego il mio problema: ho bisogno di un modem adsl2+ che sia "affidabile".

Il modem in questione poi verrebbe attaccato ad un router WRT160n
Per questo voglio solo un modem puro e senza router perchč:
a) la parte di gestione nat ecc ecc se la deve prendere in gestione il wrt
b) il modem deve pensare solo al collegamento, e a nient'altro.

sono aperto a valutare ogni vostro suggerimento eheh:D

ciao!

Io ho un D-Link DSL-320B configurato in modalita' bridge (cosa che elimina NAT, firewall e tutti gli altri ammennicoli non richiesti) che pare funzionare bene con il mulo.

Se no c'e' il Netgear DM111P di cui parlano bene, oppure il Linksys AM200.

Ciao.

Harry_Callahan
10-11-2009, 09:02
continuate nel thread dedicato modem in sticky

pegasolabs
10-11-2009, 14:01
Modem puri praticamente non ce ne sono pių tranne quelli citati da daylight e forse l'am200 di linksys (non ricordo bene). Poi tutti mettono in bridge un normale router, quindi possiamo continuare nella discussione relativa ai router, grazie.