View Full Version : Riviste di scienza (Focus, Airone, ecc...)
Ciao ragazzi,
spero sia la sezione giusta. Cosa mi consigliate come rivista "leggera" su scienze naturalie, astronomia, ecc... che escono ogni mese in edicola? Al momento conosco solo Airone (si pronuncia -Airuan-o -Airone-?) Focus...Ne conoscete altri? Avete Consigli?
Ciao ragazzi,
spero sia la sezione giusta. Cosa mi consigliate come rivista "leggera" su scienze naturalie, astronomia, ecc... che escono ogni mese in edicola? Al momento conosco solo Airone (si pronuncia -Airuan-o -Airone-?) Focus...Ne conoscete altri? Avete Consigli?
NO TI PREGO, FOCUS NO!
non puoi dire sacrilegio peggiore :asd: .
Le vere riviste scientifiche in Italia sono Le scienze e nature in primis, poi c'è newton (se lo producono ancora) che non è malvagio, le stelle per l'astronomia e infine mente e cervello
stbarlet
09-11-2009, 21:41
Imho, escluso Le Scienze ( e nemmeno sempre), non ne vale proprio la pena. Vai di online che di roba ne trovi tantissima, ben più di quella che potrai mai riuscire a leggere !
Focus e' l'antitesi di una rivista scientifica.
Le Scienze mi piace abbastanza, anche se ultimamente sta diventando troppo divulgativo per i miei gusti. Credo passero' a letture piu' forti (Science e Nature,pero costicchiano).
Mente e cervello l'ho preso una volta e non mi ha particolarmente colpito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.