PDA

View Full Version : Nuova scheda grafica prestante

mavericksaur
09-11-2009, 21:33
Cari ragazzi, siccome non sono molto esperto di computer, me ne intendevo tempo fa ma ora sn da un po' fuori dal mercato, cercavo consigli da qualche intenditore. Ho la seria intenzione di cambiare praticamente tutto l'interno del case, a parte il disco fisso, scheda madre e ram che sono state cambiate da pc...il disco fisso è un sata2 maxtor da 750gb, 7200rpm, la scheda madre è una P5Q3 Deluxe/WiFi-AP @n le ram invece sono 2 banchi da 2 gb corsair, ddr3 1600...la mia intenzione è di comperare due schede grafiche, possibilmente ati ma anche nvidia se vanno meglio (e chi sorge la domanda) da mettere in crossfire oppure analogo nvidia (sono sempre stato affezionato ad ati). La mia attenzione è ricaduta su 2 sapphire ati radeon hd5850 con 1gb gddr5 oppure su due radeon hd4860 con 2gb gddr5...voi che ne dite?? secondo voi 2 schede meno prestanti vanno meglio di una che ha come potenza (e anche cm prezzo) circa la somma delle 2?? Come processore, nn ne ho ancora parlato di proposito, penso di puntare su un intel quadcore tipo q9400s oppure un q9550s...dato che la scheda madre supporta il socket 775...come alimentatore invece un corsair da 850w...voi che ne dite?? c'è qualcosa che stona oppure è esagerato?? si accettano consigli di qualsiasi parere!! grazie mille a tutti quelli che riescono a trovare un po' di tempo per risolvere questo grande dilemma...

principe andry
09-11-2009, 21:45
bastava vedere una qualsiasi discussione precedente per chiarirsi ogni dubbio ;)
- Non sempre le applicazioni (giochi) sfruttano adeguatamente un sistema con doppia scheda.
- I consumi crescono molto più delle prestazioni.

dovrebbe bastare questo, per optare deciso su una singola scheda prestante :)

Se hai un monitor fullHD e vuoi il top, c'è la 5870. Ma andrei più sulla 5850 (anche se è introvabile)

Per il processore prendi il q9550 (senza "s"). 100€ in più per qualche watt in meno non mi sembra un acquisto giustificato.

Se il tuo scopo è giocare, ma non importa se tutto al massimo puoi andare con la singola HD4890. I soliti "giochi mattoni" non andranno al massimo, ma non hai comunque grandi problemi.

Come alimentatore il corsair 550W è più che sufficiente con tutte le schede singole dette ;)

ciao

zagor977
09-11-2009, 21:49
bastava vedere una qualsiasi discussione precedente per chiarirsi ogni dubbio ;)

quoto tutto