Rocco88
09-11-2009, 20:22
Ciao a tutti, allora io ho un router d-link dsl-2640B e abbonamento adsl con Tiscali.
Mi è sempre funzionato bene, fino a qualche giorno fà: avevo lasciato il pc e internet acceso come al solito...dopo due ore ritorno a casa e trovo internet disconnesso e la spia di internet (PPP) spenta sul router.
Ho provato a riconfigurare il router, a resettarlo a ristallare il firmware senza risolvere niente, l'icona nel menu del router è sempre grigia "internet offline".
La spia dell Adsl è rimane accesa quindi la linea c'è...ho chiamato anche alla tiscali e mi hanno detto che la linea funziona bene.:mad:
Non so piu che fare...quella lucetta non vuole riaccendersi.
Nella sezione diagnostica del router mi compare questo:
VERIFICA SISTEMA
Virtual Circuits : 0
Test connessione Ethernet(1-4): Riuscito
Test connessione wireless: Riuscito
Test sincronizzazione ADSL: Riuscito
VERIFICA CONNETTIVITÀ INTERNET
Test sessione server PPP: Non riuscito
Test autenticazione: Non riuscito
Test indirizzo IP assegnato: Non riuscito
Esecuzione Ping su gateway di default dell'ISP: Non riuscito
Esecuzione Ping su server DNS preferito: Riuscito
Ho provato anche un altro router dell atlantis webshare 340...anche con quello non si accendeva la lucetta PPP...
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie mille..
Ps. questo problema mi se verificato anche qualche mese fa..ma è durato un giornata soltanto..anche all'ora ho provato a riconfigurarlo e dopo un po se riattivato (ora non so se ha fatto tutto da solo o se riattivato perche ho cambiato qualcosa ai settaggi ma non penso)
Mi è sempre funzionato bene, fino a qualche giorno fà: avevo lasciato il pc e internet acceso come al solito...dopo due ore ritorno a casa e trovo internet disconnesso e la spia di internet (PPP) spenta sul router.
Ho provato a riconfigurare il router, a resettarlo a ristallare il firmware senza risolvere niente, l'icona nel menu del router è sempre grigia "internet offline".
La spia dell Adsl è rimane accesa quindi la linea c'è...ho chiamato anche alla tiscali e mi hanno detto che la linea funziona bene.:mad:
Non so piu che fare...quella lucetta non vuole riaccendersi.
Nella sezione diagnostica del router mi compare questo:
VERIFICA SISTEMA
Virtual Circuits : 0
Test connessione Ethernet(1-4): Riuscito
Test connessione wireless: Riuscito
Test sincronizzazione ADSL: Riuscito
VERIFICA CONNETTIVITÀ INTERNET
Test sessione server PPP: Non riuscito
Test autenticazione: Non riuscito
Test indirizzo IP assegnato: Non riuscito
Esecuzione Ping su gateway di default dell'ISP: Non riuscito
Esecuzione Ping su server DNS preferito: Riuscito
Ho provato anche un altro router dell atlantis webshare 340...anche con quello non si accendeva la lucetta PPP...
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie mille..
Ps. questo problema mi se verificato anche qualche mese fa..ma è durato un giornata soltanto..anche all'ora ho provato a riconfigurarlo e dopo un po se riattivato (ora non so se ha fatto tutto da solo o se riattivato perche ho cambiato qualcosa ai settaggi ma non penso)