View Full Version : Installare XP da DOS..problemi con il CD
Salve a tutti
ho proprio bisogno di una mano da qualche esperto!!:help:
Ho formattato il pc sul quale avevo XP con la procedura fdisk da un floppy di windows millennium ed è andato tutto bene fino alla fine della formattazione di c:
Ora vorrei reinstallare xp ma ho dei problemi..
Non parte l'installazione da cd, allora ho dato da DOS il comando X:\i386\winnt.exe ma il sistema si blocca perchè non trova la procedura smartdrive.
Come posso fare?:confused:
...dimenticavo una cosa...
Ho provato a far partire l'installazione senza smartdrive e alcuni file si sono copiati sul disco rigido ma poi il cd si blocca e allora ho provato a riavviare il tutto facendo partire il boot da disco rigido..
L'installazione sembra partire ma invece esce subito un messaggio "impossibile trovare licenza microsoft"..e quindi siamo da capo!:cry:
Alex_Trask
10-11-2009, 18:52
Alla schermata del bios premi F8 (ripetutamente) e da li scegli da dove fare il boot.
Alla schermata del bios premi F8 (ripetutamente) e da li scegli da dove fare il boot.
Purtroppo già provato ma facendo partire il boot con supporto cd mi da errore di sistema (boot failure: system halted)
L'unico modo che ho avuto di "mettere mano al cd" è stato tramite il floppy di window millennium facendolo partire con supporto cd..
Ma manca sempre il file smartdrive.exe
Alex_Trask
11-11-2009, 17:03
C'e' la partizione di ripristino sul hard disk o hai formattato anche quella?
Sei sicuro che il cd di xp non è danneggiato? Prova su un altro pc se fà il boot, tanto non rovina niente.
Non so se ho formattato la partizione di ripristino, ho una partizione primaria in dos..
Ho formattato un'altra volta C: per sicurezza..
Comunque ho risolto scaricando da internet (da un altro pc) smartdrv.exe e copiando il file sullo stesso floppy di avvio.
Ho fatto partire il floppy con supporto cd-rom e ho dato il comando a:\smartdrv.exe
Poi E:\cd i386 e winnt ed è finalmente partito e ora ho l'installazione completata :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.