View Full Version : access-point ballerino..
ciao a tutti, ho un access point d-link che mi fa impazzire.. spero mi possiate aiutare.. :(
in pratica ogni tanto muore, la connessione wi-fi rimane collegata ma non navigo piu', perde l'ip o fa cose strane.. se pero' spengo e riaccendo l'access point e mi ricollego tutto si sistema.. sapete mica perche' cavolo fa cosi'? quindi il problema dovrebbe essere l'access point o la connessione che lo fa impallare per qualche motivo.. non ne posso piu' di staccarlo e riattaccarlo 20 vonte al giorno.. :muro:
il mio provider e' tiscali voip no stop da 6 o 8 mb non ricordo esattamente..
grazie in anticipo ciao :mano:
hai provato ad aggiornare il firmware?
hai altre wifi nei paraggi?
no e si. proverò ad aggiornare il firmware, non ci avevo pensato thanks. per quanto riguardo altre wi-fi si ne ho altre 2 o 3 nei paraggi.. il problema me lo da sia con winzoz che con mac quindi non credo sia OS dipendente..
grazie per la risp!
il problema me lo da sia con winzoz che con mac quindi non credo sia OS dipendente..
Infatti le domande di BTS erano tutte OS independent ;)
Ne aggiungo una anche io: sei sicuro che sia l'access point a piantarsi e non sia invece una disconnessione? Quando si verifica il problema la spia ADSL in che stato è?
Infatti le domande di BTS erano tutte OS independent ;)
Ne aggiungo una anche io: sei sicuro che sia l'access point a piantarsi e non sia invece una disconnessione? Quando si verifica il problema la spia ADSL in che stato è?
si beh la mia era solo una constatazione a parte..
per il resto appena risalta la connessione ti so dire.. cmq pensavo fosse un problema dell'acces point visto che spegnendolo e riaccendendolo tutto si sistema.. thanks
ciao! :)
hai provato ad aggiornare il firmware?
hai altre wifi nei paraggi?
sul sito della d-link non si puo' scaricare una cippa.. io ho il firmware 2.11 di aprile 2005 (access point ap-2000+) mentre sul sito c'e' la 2.11b40 del 2004.. a parte che le date mi sembrano sbagliate perche' il firmware sul sito mi sembra un po' + recente cmq non potendo tirarlo giu' il problema non si pone.. :fagiano: :doh:
possibile che debba anche aggiornare il firmware del modem pirelli di tiscali?
gracias!
cmq pensavo fosse un problema dell'acces point visto che spegnendolo e riaccendendolo tutto si sistema..
È improbabile, però potrebbe essere possibile che nel tempo che ci metti ad accorgerti del problema e a riavviare l'AP, il router abbia già riagganciato la portante.
a parte che per me parli arabo :D cmq se parli di tempi direi che tutto e' possibile perche' spesso la connessione va giu' mentre non sono davanti al pc quindi a volte me ne accorgo anche ore dopo.. quindi la portante ha tutto il tempo di fare un po' quello che gli pare :p
CIAO!
prova a chiedere sul thread ufficiale degli ap dlink se ti possono aiutare col firmware
pegasolabs
11-11-2009, 17:22
sul sito della d-link non si puo' scaricare una cippa.. io ho il firmware 2.11 di aprile 2005 (access point ap-2000+) mentre sul sito c'e' la 2.11b40 del 2004.. a parte che le date mi sembrano sbagliate perche' il firmware sul sito mi sembra un po' + recente cmq non potendo tirarlo giu' il problema non si pone.. :fagiano: :doh:
possibile che debba anche aggiornare il firmware del modem pirelli di tiscali?
gracias!Se hai la revisione B i firmware aggiornati li puoi trovare qui:
ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/WLAN/DLINK/DWL/DWL-2000AP+/Firmware/Rev%20B/
Se hai la revisione B i firmware aggiornati li puoi trovare qui:
ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/WLAN/DLINK/DWL/DWL-2000AP+/Firmware/Rev%20B/
si ho la B grazie mille appena riesco lo provo penso domani.. sul quel sito tra l'altro c'è un firmware + recente che sul sito d-link! incredibile... :muro:
vi faccio sapere thanks again
allora ho provato col nuovo firmware scaricato dal sito che mi avete linkato ma non fa l'aggiornamento.. quando clicco su applica continua a caricare ma non sembra fare niente.. se ricarico la pagina appare il messaggio checksum error :( il firmware e' rimasto lo stesso ovviamente.. boh..
quando salta la connessione ho controllato e la spia "adsl" sul modem pirelli e' accesa, come pure quelle "lan" e "wlan" sull'access point..
che sia colpa di qualche settaggio dell'ap? tipo quelli di timing, banda etc etc..
please help :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.