PDA

View Full Version : access-point ballerino..

pinball
09-11-2009, 20:52
ciao a tutti, ho un access point d-link che mi fa impazzire.. spero mi possiate aiutare.. :(

in pratica ogni tanto muore, la connessione wi-fi rimane collegata ma non navigo piu', perde l'ip o fa cose strane.. se pero' spengo e riaccendo l'access point e mi ricollego tutto si sistema.. sapete mica perche' cavolo fa cosi'? quindi il problema dovrebbe essere l'access point o la connessione che lo fa impallare per qualche motivo.. non ne posso piu' di staccarlo e riattaccarlo 20 vonte al giorno.. :muro:

il mio provider e' tiscali voip no stop da 6 o 8 mb non ricordo esattamente..

grazie in anticipo ciao :mano:

BTS
10-11-2009, 10:15
hai provato ad aggiornare il firmware?

hai altre wifi nei paraggi?

pinball
10-11-2009, 10:49
no e si. proverò ad aggiornare il firmware, non ci avevo pensato thanks. per quanto riguardo altre wi-fi si ne ho altre 2 o 3 nei paraggi.. il problema me lo da sia con winzoz che con mac quindi non credo sia OS dipendente..

grazie per la risp!

slowped
10-11-2009, 18:37
il problema me lo da sia con winzoz che con mac quindi non credo sia OS dipendente..

Infatti le domande di BTS erano tutte OS independent ;)

Ne aggiungo una anche io: sei sicuro che sia l'access point a piantarsi e non sia invece una disconnessione? Quando si verifica il problema la spia ADSL in che stato è?

pinball
10-11-2009, 19:38
Infatti le domande di BTS erano tutte OS independent ;)

Ne aggiungo una anche io: sei sicuro che sia l'access point a piantarsi e non sia invece una disconnessione? Quando si verifica il problema la spia ADSL in che stato è?

si beh la mia era solo una constatazione a parte..

per il resto appena risalta la connessione ti so dire.. cmq pensavo fosse un problema dell'acces point visto che spegnendolo e riaccendendolo tutto si sistema.. thanks

ciao! :)

pinball
10-11-2009, 19:41
hai provato ad aggiornare il firmware?

hai altre wifi nei paraggi?

sul sito della d-link non si puo' scaricare una cippa.. io ho il firmware 2.11 di aprile 2005 (access point ap-2000+) mentre sul sito c'e' la 2.11b40 del 2004.. a parte che le date mi sembrano sbagliate perche' il firmware sul sito mi sembra un po' + recente cmq non potendo tirarlo giu' il problema non si pone.. :fagiano: :doh:

possibile che debba anche aggiornare il firmware del modem pirelli di tiscali?

gracias!

slowped
10-11-2009, 20:05
cmq pensavo fosse un problema dell'acces point visto che spegnendolo e riaccendendolo tutto si sistema..

È improbabile, però potrebbe essere possibile che nel tempo che ci metti ad accorgerti del problema e a riavviare l'AP, il router abbia già riagganciato la portante.

pinball
10-11-2009, 20:26
a parte che per me parli arabo :D cmq se parli di tempi direi che tutto e' possibile perche' spesso la connessione va giu' mentre non sono davanti al pc quindi a volte me ne accorgo anche ore dopo.. quindi la portante ha tutto il tempo di fare un po' quello che gli pare :p

CIAO!

BTS
11-11-2009, 12:40
prova a chiedere sul thread ufficiale degli ap dlink se ti possono aiutare col firmware

pegasolabs
11-11-2009, 17:22
sul sito della d-link non si puo' scaricare una cippa.. io ho il firmware 2.11 di aprile 2005 (access point ap-2000+) mentre sul sito c'e' la 2.11b40 del 2004.. a parte che le date mi sembrano sbagliate perche' il firmware sul sito mi sembra un po' + recente cmq non potendo tirarlo giu' il problema non si pone.. :fagiano: :doh:

possibile che debba anche aggiornare il firmware del modem pirelli di tiscali?

gracias!Se hai la revisione B i firmware aggiornati li puoi trovare qui:
ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/WLAN/DLINK/DWL/DWL-2000AP+/Firmware/Rev%20B/

pinball
11-11-2009, 17:38
Se hai la revisione B i firmware aggiornati li puoi trovare qui:
ftp://lizzi555.dyndns.org/Download/WLAN/DLINK/DWL/DWL-2000AP+/Firmware/Rev%20B/

si ho la B grazie mille appena riesco lo provo penso domani.. sul quel sito tra l'altro c'è un firmware + recente che sul sito d-link! incredibile... :muro:

vi faccio sapere thanks again

pinball
15-11-2009, 18:35
allora ho provato col nuovo firmware scaricato dal sito che mi avete linkato ma non fa l'aggiornamento.. quando clicco su applica continua a caricare ma non sembra fare niente.. se ricarico la pagina appare il messaggio checksum error :( il firmware e' rimasto lo stesso ovviamente.. boh..

quando salta la connessione ho controllato e la spia "adsl" sul modem pirelli e' accesa, come pure quelle "lan" e "wlan" sull'access point..

che sia colpa di qualche settaggio dell'ap? tipo quelli di timing, banda etc etc..

please help :(