PDA

View Full Version : Mail e sincronizzazione cartelle Gmail

strat09
09-11-2009, 20:41
non sono riuscito a risolvere il seguente quesito:
Mail è configurato per un account Gmal IMAP
scarica correttamente la posta in entrata e sincronizza le varie cartelle in cui divido la posta
tuttavia tra le varie cartelle di Gmail c'è anche l'area spam: c'è modo di escluderla dalla sincronizzazione per far sì che rimanga solo su server senza finire anche sul computer?

MacNeo
09-11-2009, 20:52
sì, dalle impostazioni del sito
http://img.skitch.com/20091109-nf4std34ca9j3he494ssbjyp1f.jpg

strat09
09-11-2009, 20:59
ti ringrazio
ma mi sa che m'è capitata la gmail dei poveri
http://img.skitch.com/20091109-ncs6wnxain4sqcw5npnk18smf9.jpg

manca qualche passaggio :fagiano:

INeDiA
09-11-2009, 22:25
vai in "labs" e attiva le funzionalità avanzate IMAP

strat09
10-11-2009, 09:22
grazie mille, risolto!

messmaker
10-11-2009, 11:16
ti ringrazio
ma mi sa che m'è capitata la gmail dei poveri

Ma rotfl! :D
Vi ringrazio, questo topic è stato d'aiuto anche a me.
Ricordo agli astanti e alle future generazioni che per abbinare le caselle "Entrata", "Inviata", "Cestino", etc, alle caselle IMAP occorre selezionare la casella, andare nel menù "Casella" e selezionare "Usa questa casella per ->".

Scusate la ripetizione estrema della parola "casella", ma tant'è...

sgsgsfgsgsfgsg
11-11-2009, 20:18
Ricordo agli astanti e alle future generazioni che per abbinare le caselle "Entrata", "Inviata", "Cestino", etc, alle caselle IMAP occorre selezionare la casella, andare nel menù "Casella" e selezionare "Usa questa casella per ->".

Bhè ho capito tutto!
Abbinare quali caselle??
Quelle residenti su Gmail(il sito)oppure quelle che si trovano nel PC?
Io il menù di cui parli non lo trovo da nessuna parte.

andrea8382
12-11-2009, 13:38
Grazie per le informazioni, utili anche per me. Anche io ho gmail e sono riuscito correttamente a impostare il tutto su mail. Grazie.

messmaker
13-11-2009, 00:06
Bhè ho capito tutto!
Abbinare quali caselle??
Quelle residenti su Gmail(il sito)oppure quelle che si trovano nel PC?
Io il menù di cui parli non lo trovo da nessuna parte.

Abbinare generalmente è un operatore binario: si abbina *qualcosa* a *qualcosaltro*, nella fattispecie le caselle locali a quelle di gmail.
Ti è mai venuta in mente la possibilità di associare la casella "posta in arrivo" locale a quella "posta in arrivo" di gmail, "posta in uscita" locale alla "posta in uscita" di gmail, etc, in modo che si comportino similmente alla configurazione con pop3?
Con mail si può fare. Il menù di cui parlo è quello scritto in alto, a destra del disegnino con la mela, per intenderci (non che ne esistano molti altri).

XalienX
13-11-2009, 01:28

utilissimo consiglio.. ma come si fa a "tornare" indietro? nel caso non volessi più abbinare una casella mail? ad esempio posta inviata?