PDA

View Full Version : Addio alla FLAT Voce

SubSeven
09-11-2009, 19:20
Ciao a tutti,
sono nuovo da queste parti :D

Vi espongo subito il mio problema...
Sono 2 anni ormai che sono abbonato con Tele2 (Tutto compreso VOCE+ADSL 2 MEGA). All'inizio era tutto a posto... sfruttavo tuuuuutta la banda a mia disposizione, infatti scaricavo mediamente con velocità pari a 250kB/s; facendo un piccolo calcolo (2000/8 = 250) mi sono accorto di essere veramente fortunato: ero felice.

Un anno fa arrivarono i famigerati filtri P2P... ci feci l'abitudine. Oggi siamo al limite! E' impossibile lavorare dalle 15 alle 23: la velocità si riduce a meno di 50kB/s, rendomi impossibile anche solo visualizzare un filmatino su YouTube; naturalmente ho controllato impostazione ecc... cambiati i DNS, ma niente.

Stamattina ragionando un po' mi sono accorto che, leggendo i tabulati delle telefonate, sfrutto solo l'1% della mia offerta FLAT VOCE. In pratica faccio su per giù 20-30 chiamate al bimestre! XD

Allora ho pensato... ditemi se possibile... posso passare ad Alice, abbonandomi solo ad AliceADSL (20€ al mese), e poi usare un'offerta comune per chiamate CON scatto alla risposta? Sarebbe possibile? :cry:
Almeno prenderei 2 piccioni con una fava :D

Grazie anticipatamente :)

mavelot
09-11-2009, 20:24
Non si può....neanche per intercessione dello psiconano.

Per avere Alice ADSL, devi essere cliente Telecom con fonia con telecom

SubSeven
09-11-2009, 20:27
Scusa, forse mi sono espresso male... io Tele2 lo devo mandare a defecare, ergo voglio passare totalmente a Telecom. :)

Mi chiedo solo se attivare un'offerta per chiamate LIMITATE :)

mavelot
09-11-2009, 20:33
Beh allora secondo me, se è tua intenzione telefonare poco o nulla, non attivare nessun pricing particolare.

Fai semplicemente rientro in telecom con fonia RTG+ADSL7M. Totale al mese 36 euro circa.
A questi devi però aggiungere 96 euro per il rientro, che puoi rateizzare a 4 euro al mese per 2 anni, per un totale di 40 euro.

Alternativamente potresti attivare Alice Casa Internet. Linea dati con fonia in VOIP con scatto alla risposte le chiamate nazionali. Costo 37 euro al mese escluse promo

SubSeven
09-11-2009, 20:45
Beh allora secondo me, se è tua intenzione telefonare poco o nulla, non attivare nessun pricing particolare.

Fai semplicemente rientro in telecom con fonia RTG+ADSL7M. Totale al mese 36 euro circa.
A questi devi però aggiungere 96 euro per il rientro, che puoi rateizzare a 4 euro al mese per 2 anni, per un totale di 40 euro.

Alternativamente potresti attivare Alice Casa Internet. Linea dati con fonia in VOIP con scatto alla risposte le chiamate nazionali. Costo 37 euro al mese escluse promo

Grazie mavelot :)

Ma mi sai dire la tariffazione delle chiamate?
Lo scatto alla risposta è 15cent ma il costo al minuto?
E la penale per il rientro non è di 60€? :)

mavelot
09-11-2009, 20:57
Grazie mavelot :)

Ma mi sai dire la tariffazione delle chiamate?
Lo scatto alla risposta è 15cent ma il costo al minuto?
E la penale per il rientro non è di 60€? :)

Per le chiamate nazionali geografiche si paga solo lo scatto. La duratta è illimitata. Le chiamate ai cellulari ovviamente sono tariffate anche a tempo.

Per fare rientro non si paga una "penale", ma il costo di allaccio di una nuova linea (96 eruo).

Per il rientro con Alice Casa però non si paga alcun costo di attivazione, perchè la linea rimane linea dati. Se però in futuro vuoi convertire la linea dati in linea tradizionale + ADSL, anche in questo caso pur essendo cliente Telecom pagherai i costi di allaccio

La penale, o meglio, i cosiddetti costi di disattivazione, devi pagarli a tele2, se non rescindi il contratto nei termini. Ovvero raccomandata inviata 60gg prima della scadenza annuale.

SubSeven
10-11-2009, 15:57
Per le chiamate nazionali geografiche si paga solo lo scatto. La duratta è illimitata. Le chiamate ai cellulari ovviamente sono tariffate anche a tempo.

Per fare rientro non si paga una "penale", ma il costo di allaccio di una nuova linea (96 eruo).

Per il rientro con Alice Casa però non si paga alcun costo di attivazione, perchè la linea rimane linea dati. Se però in futuro vuoi convertire la linea dati in linea tradizionale + ADSL, anche in questo caso pur essendo cliente Telecom pagherai i costi di allaccio

La penale, o meglio, i cosiddetti costi di disattivazione, devi pagarli a tele2, se non rescindi il contratto nei termini. Ovvero raccomandata inviata 60gg prima della scadenza annuale.

Il passaggio ad una linea solo dati comporta problemi per quanto riguarda le telefonate? :)

E se volessi rimanere a TELE2, potrei scegliere solo l'ADSL e la tariffazione standard per le telefonate? Quindi quanto mi costerebbe mensilmente? :D

SubSeven
11-11-2009, 16:19
up

SubSeven
15-11-2009, 15:17
dai up :cry: