PDA

View Full Version : SONY VAIO VGN P19VN da Vista a W7

logon
09-11-2009, 17:33
Buonasera a tutti, avrei bisogno di un aiutino.
Vorrei far passare il piccolo di casa sony da Vista (inutilizzabile) a W 7. Viste le prestazioni (velocità) di quest'ultimo sul mio fisso rispetto a Vista presumo che anche sulla carretta di sony dovrei vedere dei decenti migliormaneti.

Domande:

- i drivere di Vista vanno anche su W7?
- ci sono accorgimenti da prendere prima di fare il passaggio?

Il sito di sony per questo modello non prevede driver per W7 ma solo per Vista. Temo di fare l'upgrade e poi piangere.

Qualche buon'anima che ha già provato a fare questa operazione ha da darmi delle dritte?

Grazie in anticipo per le risposte.

Buona serata

logon
09-11-2009, 17:45
mi correggo, ho verificato sul sito sony e i driver per w7 ci sono!! valgono comunque le richieste di consiglio per coloro che hanno fatto questa operazione sul baracchino sony!!!

grazie

Tat0
15-11-2009, 17:29
Ciao Logon, scusa ma non so risponderti ma vorrei chiederti se deciderai di fare l'aggiornamento di dirci poi come ti sei trovato.

Grazie :)

logon
15-11-2009, 18:04
Ciao, terminato oggi pomeriggio i travaglio dell's.o.

Il pc risonde molto bene, veloci (molto più di prima), all'avvio circa 45 secondi contro il 150 di vista (con antivirus AGV già caricato).

Ho potuto provare il nuovo baracchino per poco, alcuni problemi mi hanno costretto a indirizzare la mia attenzione altrove:

1) Sony ha una Suite che si chiama SMART NETWORK, necessaria a disabilitare e abilitare le connessioni (BT, WIFI, LAN e WWAN - UMTS).
Ho cercato la stessa suite per W7 ma nulla. Tutte quelle che ho caricato si sono mostrate incompatibili.

2) quanto sopra crea un altro problema ovvero non abilitare la rete WWAN. Tutte le connessioni funzionano ad esclusione della WWAN questo è un problema grave, soprattutto per chi come me questa cariola la uso on line quando sono fuori ufficio. Inoltre nella gestione hardware sembra tutto ok. Non posso neanche caricare a parte i driver.

Se qualcuno ha qualche idea sia geniale che balzana Vi prego di non esitare a conttattarmi.......non voglio tornare a VISTA.

Grazie

markk0
15-11-2009, 18:05
- i drivere di Vista vanno anche su W7?

in genere, no, con alcune eccezioni per i driver a 64 bit

- ci sono accorgimenti da prendere prima di fare il passaggio?

un backup?

markk0
15-11-2009, 18:06
Se qualcuno ha qualche idea sia geniale che balzana Vi prego di non esitare a conttattarmi.......non voglio tornare a VISTA.

attendere il rilascio delle applicazioni.

logon
15-11-2009, 18:07
Grazie per la risposta ma come vedi sopra il danno è fatto. Copie dei dati rigorosamente custodite in altro luogo.

Per i driver mi sono accorto.

Grazie ancora.

matty46
15-11-2009, 20:49
per il wi-fi hai avuto problemi???

logon
16-11-2009, 07:25
Il WIFI lo ha preso subuito. L'unico problema è sul modulo GSM-UMTS che non caricando la suite SMART NETWORK non funziona. Per il resto tutto oK. Quello comunque è un problema.

Su alcuni forum ho letto che dipende dalla Build di W7. Io ho la 7600 ma quella Suite dicono che funzioni solo con altre versioni più aggiornate.

Se sai qualcosa o se provi a fare questa operazione....confrontiamoci.

Buona giornata

logon
17-11-2009, 20:39
Per dovere di cronaca aggiorno:

Oggi ho chiamato l'assistenza Sony. Molto gentilmente mi hanno detto che tutto quello disponibile è sul sito.
Ho replicato che sul loro sito per il mio modello è previsto il passaggio da Vista a W7 ed è precisato il funzionamento.

La risposta è stata che avendo comprato il pc prima di Giugno loro non possono dare, neanche a pagamento, l'aggiornamento a W7 con relativi driver.

Questo vuole dire che i drivere e le suite come SMART NET le hanno ma non le mettono sul sito.

Se qualcuno di Voi ha avuto la fortuna di comprare il Pc dopo tale data e ha anche ottenuto l'aggiornamento, Lo prego sinceramente di contattarmi per uno scambio di opinioni.

Grazie.

PS io sono ancora in alto mare!!! la WWWAN non funziona!!!!!!:muro:

Buona Serata a tutti.

logon
18-11-2009, 19:10
Possiamo farcela...

QUALCUNO MI SA DIRE CHE GLOBE TROTTER ABBIAMO INSTALLATO SUL PC Vedere su Gestione dispositivi alla voce modem)

GRAZIE

logon
20-11-2009, 18:42
novità?