View Full Version : [Car HiFi] Quale 2Way Separato Sull'Anteriore?
Dominioincontrastato
09-11-2009, 18:10
Prezzi ? penso che i ciare siano più cari..........
franklar
09-11-2009, 18:48
I woofer Ciare accettano 90W RMS, 180W max.
Quelli Hertz sono da 70W RMS (140W max)
La tua sorgente avrà, come la maggior parte di quelle recenti, 20W rms e 40-50W max.
Semplicemente: gnà fa.
Io ho un kit della Target Audio (TLK600), costa una cinquantina di euro e fa il suo sporco mestiere in modo soddisfacente, spinto da un ampli. Anche solo con la sorgente si sentiva egregiamente. Spendere 200€ in più in altoparlanti è una spesa inutile, non li sfrutteresti mai (sarebbe un peccato) anzi sentiresti anche peggio visto che sono esigenti.
Ci sono anche kit della Alpine sempre a 40-50€, con wattaggio più basso (intorno ai 50W rms) e secondo me anche più adatti ad essere pilotati da un'autoradio.
tehblizz
09-11-2009, 18:53
Ma cosa li spendi a fare tutti quei soldi?? Prenditi un kit coral, con 100€ sei a posto e te li installi da solo
franklar
09-11-2009, 19:18
Dipende com'è l'impianto che hai, spesso si trovano altoparlanti in cartone orridi :D
Io sulla mia Lancia, prima di mettere l'ampli e usando un'autoradio Kenwood nuova, passando da quelli cartonati originali al kit Target la differenza l'ho sentita eccome, almeno nel mio caso la spesa di 50€ era opportuna. :)
Panico, mi sto incasinando le idee.. :doh:
Primo: Quale Kit Target, Hertz o Alpine per evitare alti impastati e bassi gracchianti con sorgente BMW?
Secondo: Quale 2Vie separate in caso invece decidessi di montare il Revac (non ricordo se 4x50 o 4x60)?
Infine.. Dietro ho un pessimo 6x9 quindi sono costretto a spostare il segnale a +2 tacche sul fronte perchè
da dietro se no vengono esclusivamente bassi e ad una pessima qualità (non so se distorce o vibra tutto)..
Cosa mettereste a posto del 6x9 stock in entrambe i casi?
Davanti hai un 165+tw e dietro i 6x9?
Era la mia stessa situazione con stessa autoradio, ho risolto con hertz ev165+et 20 filtrato con condensatore davanti e ecx690 dietro, senza amplificatori o altra roba. prezzo onesto e qualità molto superiore se non esageri con il volume.
Ho deciso che l'ampli non lo utilizzerò, argomento chiuso, evitiamo di riaprirlo!
Non avendo ancora smontato non so se i tweeter sono 20 o 25mm ma ho trovato
una foto dell'insieme, la mia sorgente è semplicemente più recente ma siamo lì..
Per i tw montano senza modifiche i 20!
http://i.ebayimg.com/12/!BcRWir!Bmk~$(KGrHqQH-CwEqueGMf24BKzww44S+g~~_12.JPG
Potrei farti una foto IDENTICA a questa :D
A lavoro finito vorrei far stare tutto sotto le griglie originali, i tweeter però,
sembrano avere tutti un suo involucro prottettivo, con i woofer invece
spero di non dover fare modifiche perchè gli attuali sembrano davvero sottili..
I woofer, se scegli gli hertz, montano senza nessun problema dietro le griglie originali. Chiedi solo gli adattatori da fori mini a 165mm. i tw, se prendi i 20, stanno senza problemi dietro la griglia originale.
Con sorgente di serie e senza ampli.. mi consigliate uno di questi KiT o altro?
Ascolto un pò di tutto quindi non cerco solo bassi pomposi.. vorrei un sistema
il più "bilanciato" possibile (entro i limiti di budget) con sopratutto discreti medi!
I miglioramenti li sentirai soprattutto in definizione, qualità e "pulizia" del suono. il miglioramento è abbastanza costante su tutta la gamma :)
EDIT, letto ora. Gli EV165 a me si muovevano bene, fino ad un certo volume, oltre.. cedeva la radio :)
@duglia: Grazie mille delle info
[/U]
Qualche altro spunto? Qualcuno si è avventurato a mettere anche dei 25mm? :help:
per i 25mm devi segare l'alloggiamento originale ed usare quello fornito con i tw, bucando la porta con una autofilettante. Non te lo consiglio, se prendi i 20 hai vita molto più facile, e sicuramente le potenze in gioco non giustificano i 25mm, anzi li penalizzano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.