PDA

View Full Version : Vodafone360 H1: primo contatto

Redazione di Hardware Upg
09-11-2009, 16:08
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/vodafone360-h1-primo-contatto_30700.html

Primo contatto anche in video con Vodafone360 H1, cellulare costruito da Samsung per accedere alla nuova piattaforma social di Vodafone

Click sul link per visualizzare la notizia.

.:Moro21:.
09-11-2009, 16:17
che due @@ sti social network...

demon77
09-11-2009, 16:19
questi social network sono una vera e propria manna per le compagnie telefoniche..
esiste una buona fetta di utenza che si prende uno smartphone quasi unicamente per guardare il faccialibro sull'autobus..

mah! :mbe:

Kanon
09-11-2009, 16:24
Beh... sì... però sono una bella bolla speculativa su cui arrabattarsi finché non fanno *PUFF!* come tutte le bolle...

flapane
09-11-2009, 16:30
Ma quando diamine falliscono questi 800150,3 social network?
Sono l'unico a non essere iscritto a faccialibro?

StIwY
09-11-2009, 16:33
Non sei l'unico......anche io me ne guardo da iscrivermi su queste "vetrine per fighetti" ( non faccio di tutta l'erba un fascio, ma il 90% dell'utenza lo è sono inutile nascondersi ).

Chris Garner
09-11-2009, 16:36
Ma sbaglio o stì cavolo di social network stanno diventando la peggiore piaga dopo i reality show? :doh:

alexsky8
09-11-2009, 16:42

assolutamente concorde

shawn89
09-11-2009, 16:43
SNSDIL? ovvero:
Se
Ne
Sentiva
Davvero
Il
Bisogno
?

Special
09-11-2009, 16:58
Boia se scatta.... almeno un processore all'altezza..

Wolfhask
09-11-2009, 16:59
eccone uno nuovo tanto per cambiare :D vediamo quanto ci mettere google con profiles

M4rk191
09-11-2009, 17:17
anche io non sono iscritto a Facebook, e sono felicissimo di non esserlo. Imho avere applicazioni orientate al social network sul cellulare è inutile. Si è sempre detto che i SN sono una moda, ma a quanto pare questa moda è dura a morire, visto il continuo aumento di utenti, sempre imho questo non è un bene.

D3stroyer
09-11-2009, 17:26
non ero a favore dei social network e li trovo stupidi e spammosi. Però ho potuto conoscere una che avevo visto in università solo perchè il suo nome era in facebook..sennò probabilmente mai piu' l'avrei rivista e nulla sarebbe successo. Quindi vi consiglio (non si sa mai eh) di non sputare in ogni piatto, anche se non ci si mangia dentro, solo perchè il 95% della popolazione retard ci gira intorno!

Doppiadi
09-11-2009, 17:41
Mah...non capisco questro ostracismo nei confronti dei social network: io li vedo come dei grandi contenitori dove gli unici responsabili di ciò che ci sta dentro siete voi, non ha senso demonizzarli dicendo che "su facebook sono tutti degli idioti" perché è l' utente che sceglie chi farsi amico, personalmente sto attento ad aggiungere solo persone con cui voglio davvero condividere qualcosa, sarò fortunato io, ma tra i miei conoscenti non è che ci siano molto idioti, sicché facebook diventa un' opportunità in più per organizzare incontri, condividere foto etc.. come
ogni strumento insomma va usato nel modo giusto e forse ancor più importante è limitarne
il tempo che vi si dedica.

Aryan
09-11-2009, 17:44
VODAFONE H1.....N1 :asd:

YellowT
09-11-2009, 17:52
MI chiedo come mai tutti voi contrarissimi ai social network state qui a postare su un forum... Questa non è una community forse?
Ah già, qui potete postare nascondendovi dietro a un nick. Facebook è solo l'evoluzione della comunicazione così come lo sarà wave.

MI sembra di sentire i miei genitori qualche anno fa quando dicevano: il cellulare è inutile, se mi vogliono mi cercano a casa, ecc ecc. :rolleyes:

lontra1986
09-11-2009, 18:11
scandalosi tutti quelli che qui professano l'anti social network...ma se siete così contrari perchè postate in forum?qual è la differenza?
forse voi vedete i sn come luoghi dove conoscere gente nuova,io personalmente lo uso per rimanere in contatto con miei amici e parenti,questo per caso vuol dire essere fighetti??

marcandrea
09-11-2009, 18:28

:ave: Grandissimo!!!! :mano:

più che altro ho la sensazione che tra maemo, h1, webos etc... stiano tirando fuori una marea di cloni incompatibili l'uno con l'altro, tutti con un mercato limitato... ne avessero fatto uno solo andava bene ma son troppi e il rischio è quello che accade con linux una 70na di distribuzioni una diversa dall'altra e intanto iphoneOs e Android se ne vanno per la loro strada... servono a poco a mio parere..

Su i social network non sono malvagi, basta che non diventi una droga come succede ad alcuni..

M4rk191
09-11-2009, 18:31
il punto non è che chi usa FB è un idiota (non lo penso), il punto è che i SN vengono pubblicizzati come l'innovazioe del nuovo millennio, tra poco potrai accedere a FB anche dall'orologio. Se chiedi a una persona qualunque chi è Tim Berners Lee, non lo sà, però quasi sicuramente sò cos'è FB.

lappaz
09-11-2009, 18:41

Vacciniamoci in massa :D

Perdita di tempo, anche se furba visto l'andazzo con faccialibro.

Pensassero a fare pubblicità più furbe e chiare e a spendere meno per quei quattro personaggi "noti" che si presentano ogni sera alle nostre tavole.

La gente vuole tariffe ed offerte più convenienti, più convincenti e vuole soprattutto serietà ed onestà, ma da questo punto di vista la Vodafone è ultima. :muro:

M4rk191
09-11-2009, 18:44
speriamo che l'esigenza di avere i SN sul cellulare, e per le aziende di vendere suddetti telefoni, si traduca in un abbassamento delle tariffe per la connessione a Internet :)

lappaz
09-11-2009, 18:54
speriamo che l'esigenza di avere i SN sul cellulare, e per le aziende di vendere suddetti telefoni, si traduca in un abbassamento delle tariffe per la connessione a Internet :)

Sarebbe straordinario, ma dubito che sarà così: basta vedere cos'ha fatto con i clienti che hanno acquistato un iPhone per utilizzarlo come modem (...fatti un'altra tariffa!). Ci prendono per il :ciapet: perché sanno che per quanto riguarda telefonate ed SMS loro sono convenienti e qui in Italia la stargrande maggioranza ha bisogno di quello. Ciao.

Zodd_Il_nosferatu
09-11-2009, 19:52
Io ho questo celllulare (vinto con un concorso vodafone... un culo pazzesco :eek: ) e posso dire personalmente che come cellulare non è per niente male...
si è vero, ha alcuni problemi di giovinezza (magari li aggiusteranno con un nuovo firmware). Ad esempio il menù scatta abbastanza, e per far funzionare delle cose tocca spingere più volte sul pulsante.
Il display invece è veramente ottimo... Oled da 3,5" con una qualità a dir poco paurosa... In confronto il display dell'iphone pare fatto dai cinesi :asd:
La fotocamera digitale poi è a 5 mega pixel e i video hanno una risoluzioone di 1280x720...
Come qualità secondo me è anche superiore all'iphone e ai vari telefoni che ci sono in giro...
Ovviamente tutto imho

alexsky8
09-11-2009, 20:05
scandalosi tutti quelli che qui professano l'anti social network...ma se siete così contrari perchè postate in forum?qual è la differenza?
forse voi vedete i sn come luoghi dove conoscere gente nuova,io personalmente lo uso per rimanere in contatto con miei amici e parenti,questo per caso vuol dire essere fighetti??

La funzione del forum è rivolta allo scambio di informazioni dettagliate di uno specifico settore e come tale andrebbe considerato a parte lievi divagazioni al tema.

Per contattare amici e parenti c'è sempre l'Email, il VOIP, i vari messanger, il cellulare e persino il caro e vecchio telefono di casa.

.:Moro21:.
09-11-2009, 20:31
esatto..io non uso facebook perchè lo ritengo inutile..e lo critico perchè hanno scoperto chissà che cosa... non mi sembra che quando fosse uscito msn messenger hanno rotto così tanto.. mi può stare bene che esista ma che ogni giorno io senta "comprate il cell a-h1n1 per poter accedere a fb"...."siamo raggiungibili anche su fb".. dopo un pò rompe..
io non dico di essere contrario..ma deve essere usato con moderazione..poi ci lamentiamo se ci sono generazioni prima della nostra che cresce male..ci credo..pubblicizzano questi sn come chissà che novità..e se io dovessi iscrivermi perchè il mio corso di studi richiede l'utilizzo di fb ben venga..ma sicuramente non mi metto a fare quei giochini, IMHO, stupidi..e dato che io ritengo pochi amici ma buoni, non mi metterò a contattare anche i miei amici di culla

ps..definire un sn e un forum UGUALI vuol dire non aver capito bene la struttura di essi

doctormarx
09-11-2009, 20:32
chiedo anticipatamente scusa per il chiaro OT che è questo post, ma non sapendo dove scrivere mi è sembrano meno ot possibile scriverlo su una notizia riguardante uno smartphone.
il mio post vuole essere un piccolo appunto a hwupgrade per la mancanza totale in questa settimana di notizie su htc hd2 già recensito da molti altri. trovo che sia "il telefono dell'anno" per importanza e per quello che rappresenterà.
ma il mio post vuole anche essere un invito alla redazione affinchè finiscano presto il loro lavoro su questo terminale che SONO SICURO stiano già facendo per parlarcene nella maniera migliore possibile.

vado un attimo IT. questo H1 davvero non mi sa di niente così come la trovata di vodafone

lucusta
09-11-2009, 20:43
...pubblicita' progresso?

Spellsword
09-11-2009, 20:47
se avesse sopra il logo che tutti sappiamo, ci sarebbero sei pagine di post di disamina tecnica ed estetica.. invece è solo un eccellente smartphone linux-based marchiato vodafone, quindi fa cagare a priori e tutti sono autorizzati a fare 3 pagine di ot sui social network..
Il cellulare è tecnicamente ottimo, acerbo senz'altro come la sua piattaforma ma l'integrazioni coi servizi del gestore è senz'altro una discreta base per l'espanzione dell'offerta..
ah prima che qualcuno venga a chiedere se lavoro per vodafone, faccio presente che ho due schede postemobile, e che l'integrazione coi social network è solo una delle altre funzioni del terminale..

lontra1986
09-11-2009, 21:40
ma perchè voi fb per cosa lo usate? non lo usate per chiedere info ad amici e vari? io uso il forum per chiedere consigli su hw etc..face lo uso per scrivere con mio frate(non ho i mex gratis e siamo distanti e non abbiamo telefono di casa)...io reputo scandaloso chi usa i sn per conoscere nuova gente quello si,non per parlarsi con i propri amici(d'altronde fin dalle medie periodo in cui non avevo il cell mi divertivo a mandare messagini scritti durante le lezione,cosa cambia mandare mex virtuali??)

DodoAlien
09-11-2009, 23:25
io su FB son stato contattato dal mio attuale capo che mi ha offerto un lavoro :)
io su FB son stato contattato per dare una mano in due tesi di laurea di persone che non conosco, aiuto che ho dato volentieri senza chiedere nulla in cambio, essere richiesto per me è già un ottimo guadagno, poter essere utile è ancor "piu ottimo"
io su FB mi tengo in contatto con parenti che stanno dall'altra parte dell'oceano, c'è sempre il telefono ma io via telefono le foto non riesco a mandarmele, e visto che son su FB le guardo li gudagno in tempo in cazzi&mazzi
io su FB becco i miei amici ed organizzo la serata\w-e\l'uscita, mi torna piu comodo che fare un giro di 382 telefonate e sms (spendo anche meno)

fiero di essere "fighetto, idiota e quant altro"

fgpx78
10-11-2009, 08:27
Fate a gara ad essere anticonformisti per forza. Che schifo. A me sa di NERDaggine pura!

L'innovazione dei Social Network si chiama COMUNICAZIONE, e questa è un dato di fatto. I SN sono una innovazione, e anche grande, nei modi di comunicare col mondo. Si chiama Web 2.0, e pone le basi nella condivisione dell'informazione! *anche* della propria. Altrimenti Twitter non sarebbe uno degli strumenti più utilizzato dai giornalisti (con le ovvie incredibili bufale che possono prendere senza avere solo amici attendibili)

Ognuno poi è libero di usarli come vuole. Io uso FB solo per i conoscenti REALI (evitando le applicazioni inutili, basta poco buon senso), LinkedIn per i contatti di lavoro, Twitter per i contatti "Web", etc... e sinceramente mi porta solo benefici. Nella mia azienda, l'utilizzo dei SN è assolutamente raccomandato a tutti i nostri dipendenti! Questo perché, parafrascando Scott Adamas, l'ignoranza informatica (ricordate: scienza dell'informazione) propria della massa di indUvidui comuni deriva anche dal fatto che non si preocupano di conoscere i molteplici modi in cui avviene la condivisione delle INFORMAZIONI.

Voi che fate a meno dei SN - che cambieranno, certo, alcuni falliranno e verranno soppiantati da altri migliori...come per tutto - vi ritroverete fra 10 anni nella preistoria dell'email.

E sopratutto - ahimé - decisamente più soli... No, non parlo di amici, quelli si trovano nella vita reale ovviamente, parlo dei "contatti" che ti permettono di "muoverti" nel mondo. Quelli reali, sveglia, non bastano più.

Wave, i SN, Wiki, il Web 2.0.... volenti o nolenti sono il futuro.

Tornando al telefono Vodafone, per ovvi motvi il marketing va dove la gente compra. Se i SN sono una esigenza della massa...là vanno. Personalmente non ho esigenza di connettermi via cellulare. Per ora.
Ma chissà...

mc12
10-11-2009, 09:15

Non sei l'unico......anche io me ne guardo da iscrivermi su queste "vetrine per fighetti" ( non faccio di tutta l'erba un fascio, ma il 90% dell'utenza lo è sono inutile nascondersi ).

Ma sbaglio o stì cavolo di social network stanno diventando la peggiore piaga dopo i reality show? :doh:

*

Bronzin
10-11-2009, 12:35
Non voglio scatenare un flame xò se da una parte ci sono tutti i fighetti/concorrenti di reality show che usano faccialibro dall'altra parte ci sono i soliti snob che sono"oltre" le mode del momento e fanno/nn fanno una cosa unicamente per andare contro le mode del momento... E' successo anche quando sono usciti i cellulari, succede adesso con i social network. Ma che prima o poi si iscrivano tutti è inevitabile, come lo è stato comprare il gsm ai tempi (potrei argomentare questa frase ma diventerei troppo prolisso). Detto questo, come tutte le cose a questo mondo è il modo di utilizzo e nn l'utilizzo in sè a far la differenza. Si può accettare o meno l'amicizia dai soliti compagni delle elementari che nn si vuole + vedere o evitare di postare la propria foto in un atteggiamento da fighi, rimane il fatto che grazie a fb si riescono a sentire persone care che altrimenti si trascurerebbero (x' siamo tendenzialmente pigri in fondo in fondo no? e x' il mezzo è comodo!) e ad organizzare cose molto più facilmente che con le mail che ormai vengono sempre + raramente guardate.
Facebook è un mezzo, e sono le persone a decidere come usarlo! Tutto qua... :)

Axoduss
10-11-2009, 18:39
Come estetica mi sembra carino, poi il firmware verrà sicuramente migliorato nelle future release per eliminare i lag!
Quello che non mi piace è avere come home screen tutti i conttati in cloud, mi sembra molto disordinato.

Si sa nulla sulla tariffa dati che sarà necesserario avere per usufruire dell'aggiornamento istantaneo dello status dei contatti?

riva.dani
10-11-2009, 20:56
A me sembrano ridicoli, più che i social network, i commenti della gente che è contro di essi a prescindere. Mi ricordano tanto le critiche all'epoca dell'avvento dei primi cellulari. Network come Facebook o FriendFeed sono strumenti utili ed efficaci, poi dipende dall'utilizzo che se ne fa. Io ad esempio sto vivendo una fantastica esperienza all'estero, e FB mi consente da un lato di rimanere in contatto con i miei amici in Italia, dall'altro di comunicare rapidamente, facilmente e in maniera quasi divertente con tutte le nuove persone che incontro. Ormai non si chiede più "il numero" quando si incontra un nuovo amico, si chiede il contatto FB. Grazie agli eventi rimango sempre aggiornato su cene, feste e quant'altro venga organizzato dai miei amici o dai locali stessi (basta iscriversi al gruppo del locale). E siccome c'è almeno un evento OGNI sera, non sarebbe altrettanto immediato "tenere traccia" di tutte queste informazioni senza un unica piattaforma che le immagazzina e le mostra in maniera intuitiva (con tanto di reminder visivo quando l'evento si avvicina). Senza contare la possibilità di condividere non solo foto, ma anche video e link. Se si hanno amici intelligenti si può dar vita a discussioni interessanti su qualsiasi argomento, arricchite dal materiale multimediale. E si discute tutti insieme, non uno alla volta come avverrebbe via mail. Poi se avete solo amici "bimbiminkia" è logico che l'unica cosa che vedete sul vostro profilo è "X tt qll ke anno 1 amiko/a sPeCiALe Condividete". :muro:

EDIT:
MI chiedo come mai tutti voi contrarissimi ai social network state qui a postare su un forum... Questa non è una community forse?
Ah già, qui potete postare nascondendovi dietro a un nick. Facebook è solo l'evoluzione della comunicazione così come lo sarà wave.

MI sembra di sentire i miei genitori qualche anno fa quando dicevano: il cellulare è inutile, se mi vogliono mi cercano a casa, ecc ecc. :rolleyes:

Azz, mi hai anticipato. Non avevo visto il tuo commento prima. Quoto.

devil_mcry
10-11-2009, 21:52
io nn uso fb e nn mi interessa cmq in realtà il problema nn sono i social network ma la gente che ci si iscrive e mi spiego bene

di tutti gli iscritti a sti cosi una buona parte finisce per esserne succube, mentre guardare GF, la fattoria e altre cagate del genere rende solo + scemi e basta, i Social Network hanno la possibilità di rendere le persone ebeti proprio

tanti anni fa andava di moda irc, e c'era gente che ci finiva sotto e dal pc non si staccava più, tanta gente ci è rimasta poi man mano è scoppiata e irc oggi come oggi se esiste ancora ha meno riscontro di una volta

i SN faranno fare la stessa fine a certe persone

conosco gente che sta tutto il giorno li attaccata a fare non so cosa, io capisco mandare messaggi ad amici o usarlo x comunicare o non so come ma qualcuno supera il limite

un po come quel volpone che qualche tempo fa è finito sui giornali, perchè dopo aver rapinato una casa, si è connesso a FB dal pc che c'era li e l'hanno beccato

una cosa va bene finchè è utile ma per alcuni diventa una dipendenza

cmq altra cosa, io di tutte queste mitiche possibilità di contattare gente di utile ne vedo ben poche

ok contattare gli amici
ok scambiare 2 chiacchere

ma per il resto sn tutte cagate

riva.dani
11-11-2009, 00:40
E' proprio quello che intendevo dire: il problema in questi casi non è mai lo strumento ma l'utilizzo che se ne fa, quindi la responsabilità è dell'utente. Come hai scritto gli aspetti che voi demonizzate riguardo a FB possono affliggere anche IRC, MSN o questo stesso forum. Quindi non ha senso essere anti-facebook per partito preso. Ci sono ragazzini che mandano 1000 SMS al giorno, ma nessuno si sognerebbe di schierarsi contro gli SMS, perchè sono uno strumento utile ed efficace. E il fatto che tu non abbia mai avuto un account FB (se ho ben capito) ti toglie di fatto il diritto di dubitare della sua utilità. Almeno IMHO. ;)

DodoAlien
11-11-2009, 00:54
cmq altra cosa, io di tutte queste mitiche possibilità di contattare gente di utile ne vedo ben poche

ok contattare gli amici
ok scambiare 2 chiacchere

ma per il resto sn tutte cagate

hai detto poco :rolleyes:

devil_mcry
11-11-2009, 12:19
hai detto poco :rolleyes:

si ma sono cose che si possono fare in altri 3000milioni di modi, sempre gratis

DodoAlien
11-11-2009, 13:34
si ma sono cose che si possono fare in altri 3000milioni di modi, sempre gratis

beh l'unico modo per beccarli tutti insieme, con poco sforzo è un SN, che sia FB, twitter, ciccio&pasticcio per il semplice fatto che "tutti" sono li e se devi organizzare una serata con 2 clic e 20 battute su tastiera organizzi tutto

Dj Antonino
23-11-2009, 19:06
Per rendere facebook un'esperienza piacevole ho dovuto fare tabula rasa dei news feed.. 90% erano ca**ate.. senza distinzione di ceto, sesso, eta', educazione.. parliamoci chiaro, i social network imho sono essenzialmente inutili.. perche'? perche' la maggior parte (purtroppo e' cosi') dei contenuti che circolano non mi interessano proprio, anzi mi danno proprio fastidio, nonostante provengano magari da persone che invece ci tengo a rimanere in contatto.. per carita', ognuno puo' benissimo fare tutti i quiz ebeti del mondo, liberissimo di farlo.. pero' e' ovvio che in questo modo facebook stesso viene "inquinato". Cmq ci sono anche i casi in cui risulta utile, certo.. se effettivamente devi contattare una persona ormai e' uno dei mezzi + efficaci :)