PDA

View Full Version : firmware per masterizzatore DVD DVR K-14

mix4567
09-11-2009, 15:48
ciao ho un portatile vekkio ormai ma ben tenuto e non ho soldi per cambiarlo , perchè non lavoro ecc. il portatile è un hp compaq nx9030
il masterizzatore DVD DVR K-14 masterizza i dvd a max 2x sia con nero 8 che con nero 6 .mentre prima masterizzava a 8x.
sono andato prima sul sito dell'hp qui :
" http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/SoftwareIndex.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=424678&prodTypeId=321957&prodSeriesId=424677&swLang=24&taskId=135&swEnvOID=1098"
dove l'aggiornamento per il firmware è un file che si chiama sp30367.exe
che non va bene per il mio modello perchè va bene per i combo, cmq non si installa , mi dà un errore "this program can't be used for the selected device".

vado quindi sul sito della pioneer qui:
"http://www.pioneerelectronics.com/PUSA/Support/BusinessProducts/ch.Blu-rayDisc+DVDWriters.Archived?vgnextfmt=Archived"
e ahimè scopro che il modello dvr k14 non è citato

avete qualche soluzioni al mio problema??
ho formattato ieri sera quindi non penso che agenti esterni possano avere alterato il notebook.
inoltre i firmware con il tempo si possono corrompere?
ho anche aggiornato il bios
graie delle risposte

MM
09-11-2009, 17:12
Ma l'unità ottica ti dà dei problemi?
Se l'aggiornamento del firmware è solo per... aggiornarlo, meglio lasciar perdere perché alla fine i vantaggi in sé sono nulli ed un minimo di rischio c'è ;)

mix4567
09-11-2009, 20:59
scusa MM,
si che mi dà problemi , l'ho scritto sopra i problemi che mi dà :
masterizza a 2x ti pare poco??????????????????????????????????????????????????????????
mentre prima masterizzava a 8x
mezz'ora o 40 minuti per masterizzare un dvd : dati ,video, o un dvd intero mi sembra tanto visto che mediamente ci vogliono 10,12 minuti a 8 x.
per quanto riguarda l'aggiornamento del firmware che non riesco a trovar visto che oggi ho chattato mezz'ora con un tecnico hp e anke lui nisba...........
invece risolverebbe il problema dato che l'ho fatto varie volte ,
ma per altri pc ovvio e tutto si è aggiustato a meraviglia solo che nn lo trovo st'aggiornamento , è per questo che ho scritto sul forum......................
cmq ho notato che appena inserisco un dvd la velocità di scrittura su un programma come nero cambia automaticamente da max o 8x a 2x

p.s. sono anke andato in gestione periferiche ed il canale ide è impostato in modalità ultradma

qualcuno si è trovato nel mio stesso problema???????????????????????