View Full Version : DELL 17 nuovo studio a maco book pro
Soo indeciso al dilà del discorso deconomico pure molto importante se sfruttare l'offerta dell che con 1.100 euro circa ti dà un dell 17,3 full hd con 640 hd 6 gb ram ati 4650 oppure un bellissimo mac book pro che costa circa il doppio.......ma vale tutta questa differenza di prezzo il mac??????????
Uso casalingo
mattia.pascal
09-11-2009, 15:32
Soo indeciso al dilà del discorso deconomico pure molto importante se sfruttare l'offerta dell che con 1.100 euro circa ti dà un dell 17,3 full hd con 640 hd 6 gb ram ati 4650 oppure un bellissimo mac book pro che costa circa il doppio.......ma vale tutta questa differenza di prezzo il mac??????????
Uso casalingo
Sono macchine molto diverse. Il mac è molto piu`portatile in termini di dimensioni, peso e autonomia. Ma se lo devi usare come desktop replacement il dell va bene. E poi la domanda è sempre la stessa che SO vuoi usare? Comprare un mac e metterci Win non ha senso
Assolutamente da utilizzare come desktop replacment utilizzando office, programmi di editing video e musica (sempre non a livello professionale)
Mi sono rotto di sostiutire di fatto il portatile ogni tre anni per rotture varie (questa volta scheda video) e mi chiedevo se mac (utilizzando ovviamnete so mac) vale la spesa di circa 1.000 euro in più
I Dell sono affidabili o meglio altre marche??
mattia.pascal
09-11-2009, 15:57
Assolutamente da utilizzare come desktop replacment utilizzando office, programmi di editing video e musica (sempre non a livello professionale)
Mi sono rotto di sostiutire di fatto il portatile ogni tre anni per rotture varie (questa volta scheda video) e mi chiedevo se mac (utilizzando ovviamnete so mac) vale la spesa di circa 1.000 euro in più
I Dell sono affidabili o meglio altre marche??
Non ci sono grosse differenze tra le varie marche. Comunque se non vuoi rotture di scatole l'unica cosa è prendere un pc fisso.
Dirty_Punk
09-11-2009, 20:46
giochi? scarta il mac (a cosa giocheresti?!?)
navighi? scarta il mac (ti bastano 600€ di pc, perchè spenderne 1500€??)
fotoritocco?? mah, photoshop va meglio sotto pc se non erro... ma il mac ha monitor che i normali notebook se li sognano (Dell rgb led a parte)
autonomia?? prendi il mac
windows? scarta il mac
film / mediacenter? scarta il mac, costa troppo, ti basta un pc normalissimo
tradotto, se non sai cos'è max os e non sai farne a meno evita il mac
se già usi mac os allora è tutto un altro paio di maniche
Dirty_Punk
09-11-2009, 20:48
ps: reputo il mac book e il mac book pro 13 ottimi prodotti sotto tutti i punti di vista (per non parlare dell'air, che sta dimostrando con l'aggiornamento hardware che chiunque voglia fare qualcosa di simile lo fa pure costare di più, vedi dell adamo o hp voodoo), ma resta che o li usi con mac os, oppure meglio puntare su un normale notebook con windows onde evitare brutte sorprese usando il mac su windows (vedi batteria che passa da 7 ore a 2,5....)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.