PDA

View Full Version : DELL 17 nuovo studio a maco book pro

rieti70
09-11-2009, 14:59
Soo indeciso al dilà del discorso deconomico pure molto importante se sfruttare l'offerta dell che con 1.100 euro circa ti dà un dell 17,3 full hd con 640 hd 6 gb ram ati 4650 oppure un bellissimo mac book pro che costa circa il doppio.......ma vale tutta questa differenza di prezzo il mac??????????
Uso casalingo

mattia.pascal
09-11-2009, 15:32
Soo indeciso al dilà del discorso deconomico pure molto importante se sfruttare l'offerta dell che con 1.100 euro circa ti dà un dell 17,3 full hd con 640 hd 6 gb ram ati 4650 oppure un bellissimo mac book pro che costa circa il doppio.......ma vale tutta questa differenza di prezzo il mac??????????
Uso casalingo

Sono macchine molto diverse. Il mac è molto piu`portatile in termini di dimensioni, peso e autonomia. Ma se lo devi usare come desktop replacement il dell va bene. E poi la domanda è sempre la stessa che SO vuoi usare? Comprare un mac e metterci Win non ha senso

rieti70
09-11-2009, 15:38
Assolutamente da utilizzare come desktop replacment utilizzando office, programmi di editing video e musica (sempre non a livello professionale)
Mi sono rotto di sostiutire di fatto il portatile ogni tre anni per rotture varie (questa volta scheda video) e mi chiedevo se mac (utilizzando ovviamnete so mac) vale la spesa di circa 1.000 euro in più
I Dell sono affidabili o meglio altre marche??

mattia.pascal
09-11-2009, 15:57
Assolutamente da utilizzare come desktop replacment utilizzando office, programmi di editing video e musica (sempre non a livello professionale)
Mi sono rotto di sostiutire di fatto il portatile ogni tre anni per rotture varie (questa volta scheda video) e mi chiedevo se mac (utilizzando ovviamnete so mac) vale la spesa di circa 1.000 euro in più
I Dell sono affidabili o meglio altre marche??

Non ci sono grosse differenze tra le varie marche. Comunque se non vuoi rotture di scatole l'unica cosa è prendere un pc fisso.

Dirty_Punk
09-11-2009, 20:46
giochi? scarta il mac (a cosa giocheresti?!?)

navighi? scarta il mac (ti bastano 600€ di pc, perchè spenderne 1500€??)

fotoritocco?? mah, photoshop va meglio sotto pc se non erro... ma il mac ha monitor che i normali notebook se li sognano (Dell rgb led a parte)

autonomia?? prendi il mac

windows? scarta il mac

film / mediacenter? scarta il mac, costa troppo, ti basta un pc normalissimo

tradotto, se non sai cos'è max os e non sai farne a meno evita il mac

se già usi mac os allora è tutto un altro paio di maniche

Dirty_Punk
09-11-2009, 20:48
ps: reputo il mac book e il mac book pro 13 ottimi prodotti sotto tutti i punti di vista (per non parlare dell'air, che sta dimostrando con l'aggiornamento hardware che chiunque voglia fare qualcosa di simile lo fa pure costare di più, vedi dell adamo o hp voodoo), ma resta che o li usi con mac os, oppure meglio puntare su un normale notebook con windows onde evitare brutte sorprese usando il mac su windows (vedi batteria che passa da 7 ore a 2,5....)