PDA

View Full Version : Disattivare il firewall di windows 7 sulla LAN


dema86
09-11-2009, 14:48
Ciao ragazzi, il mio problema è questo, sul portatile in genere tengo attivate due schede wireless, quando gioco in lan con il mio compagno di stanza attacco il cavo LAN per l'appunto.
Ho Windows 7 x64 e mi chiedevo se è possibile disattivare il firewall dalla LAN oppure impostare in modo perenne la LAN come rete domestica.
In pratica il problema è che se gioco in LAN per esempio con Titan Quest, mi vede la partita solo se imposto il profilo domestico sulla lan (nonostante io abbia già aggiunto il gioco sulle eccezioni del firewall). Tra l'altro quando ho le Wlan attive Win7 non mi permette di impostare il profilo domestico su quella LAN.
Al momento, quando attacco la LAN per giocare, sono costretto a disattivare le due WLAN e soltanto a quel punto posso impostare il profilo domestico, ma come avrete capito è una cosa che vorrei se possibile evitare.

dema86
10-11-2009, 20:27
uppo visto che ancora non c'è stata risposta... ;)