Entra

View Full Version : w7 64bit e usb:problemi!!

montelli
09-11-2009, 14:37
dopo essere impazzito ho trovato in rete dei post che sembrano confermare problemi di memory address x:
w7 64bit e chipset nvidia 7/8
in sostanza vanno in tilt le porte usb nel transfer dei files e si blocca tutto.
stanno lavorando ad un patch ma x il momento la soluzione + semplice è disabilitare le porte usb e inserire una scheda esterna
qualcuno ne sa di +?

lscapic
10-11-2009, 21:06
Leggo solo ora, allora deve essere questo il problema... quando tento di trasferire dei file che ho su un HD usb esterno, a un'altro, mi si blocca tutto, non c'è ancora soluzione?

ericillungo
10-11-2009, 21:22
ho un problema con le usb anche io, su versione 32bit xò

collego l'hd esterno e parte, poi ogni tanto si disconnette e immediatamente riconnette (con la finestra con la multiscelta x l'apertura)
ovviamente se si sta trasferendo un file questo viene annullato, se poi faccio la rimozione guidata e lo reinserisco allora nn lo fa +
se disonnetto e poi dopo qualche minuto riprovo lo rifà, devo ridisconnettere l'hd e subito reinserire l'usb e va di nuovo

che sarà mai?
sull'altro pc con xp il problema nn si pone

montelli
11-11-2009, 07:17
è un problema del chipset nvidia con w764bit.
le porte usb vanno in overflow nel trasferimento di grossi files.
stanno preparando una patch , ma x il momento c'è solo da,alternativamente:
-disattivare :remapping memory hole nel bios: (di fatto la ram si riduce a 3gb come nel 32bit)
-disattivare le porte interne e mettere una scheda usb esterna
-tornare al 32bit

non mi risulta che ci sia a 32bit. sarà qualche altra cosa

ciao a tutti belli e brutti

:D :mad:

daver
11-11-2009, 13:36
installato win7 64bit proprio ieri...
oggi collego una normale chiavetta USB e...non trova i driver!
provo con win update,ma nulla:muro:
com'è possibile? si tratta di una volgare chiavetta,e ne ho provate altre due,stesso problema.
da notare invece che ho installato senza problemi una webcam creative con driver di xp,mah!

montelli
11-11-2009, 15:46
installato win7 64bit proprio ieri...
oggi collego una normale chiavetta USB e...non trova i driver!
provo con win update,ma nulla:muro:
com'è possibile? si tratta di una volgare chiavetta,e ne ho provate altre due,stesso problema.
da notare invece che ho installato senza problemi una webcam creative con driver di xp,mah!

il problema che io sappia è solo con chipset nvidia e non intel...

paolox86
11-11-2009, 15:50
Io ho X58 e ho lo stesso problema, e lo accuso anche con i trasferimenti via Firewire. Avvolte riesco a finire il trasferimento e altre volte no. Dovrebbe essere un porblema noto e qualcuno starà sicuramente lavorando ad una patch... peccato perchè è veramente l'unico problema che ho incontrato con Win7.

daver
11-11-2009, 16:23
il problema che io sappia è solo con chipset nvidia e non intel...
la mia mobo ha chipset x38 intel....
comunque,prima di postare avrei dovuto provare a scaricare il driver del chipset intel dal sito asus:doh:
lo faro' appena torno dal lavoro:D

daver
11-11-2009, 21:59
la mia mobo ha chipset x38 intel....
comunque,prima di postare avrei dovuto provare a scaricare il driver del chipset intel dal sito asus:doh:
lo faro' appena torno dal lavoro:D
infatti,scaricato il driver del chipset intel dal sito della scheda madre ed installato il "problema" è sparito!
fa strano comunque che win7 non disponga già di suo dei driver dei chipset piu' comuni.....

beee
12-11-2009, 06:58
Mah, seven x64, nvidia 750a, e per ora non ho visto nessun problema sulle usb, anche trasferendo file di oltre 5gb.....

montelli
12-11-2009, 07:15
Mah, seven x64, nvidia 750a, e per ora non ho visto nessun problema sulle usb, anche trasferendo file di oltre 5gb.....
beato te , ci sono numerosi siti al proposito guarda questo

http://windows7tipsonline.com/USB_Problem.htm

E'USCITA LA PATCH! ANDATE ALL'ADDRESS DI CUI SOPRA

beee
12-11-2009, 07:31
beato te , ci sono numerosi siti al proposito guarda questo

http://windows7tipsonline.com/USB_Problem.htm

E'USCITA LA PATCH! ANDATE ALL'ADDRESS DI CUI SOPRA

L'articolo parla di controller EHCI...e in effetti il mio controller USB è OpenHCD controller standard!

montelli
12-11-2009, 07:34
non vorrei sbagliare ma tutti i controller usb2.0 sono ehci

beee
12-11-2009, 07:40
non vorrei sbagliare ma tutti i controller usb2.0 sono ehci

Sinceramente non ne ho idea, ma nelle proprietà del controller usb, non vedo ehci da nessuna parte....e sicuramente le mie porte usb non sono usb 1.x!

paolox86
12-11-2009, 09:42
Mah, farò da cavia... lo proverò!:D

montelli
12-11-2009, 16:30
provato e FUNZIA!......

lscapic
12-11-2009, 16:58
Ok funziona anche a me...

schiac
14-07-2010, 11:01
ho un hd 3,5 su scatolina usb e un adattatore aa hd (5",3,5") IDE e sata a USB

se li collego ai 3 pc con w7-64 non li riconosce se uso un pc con w7 lavorano senza problemi

mentre per chiavette usb anche fino a 8gb tutto funziona

sarà lo stesso problema di questo post?

solo che una delle 3 mobo ha chipset ULI

FulValBot
14-07-2010, 15:58
se dovessero rilasciarlo anche su windows update al + presto allora lo metterò anch'io. però io non avendo 4gb di ram non ho nemmeno quel bug. il problema però è che prima o poi potrei upgradarla la ram... e in quel caso beh...