PDA

View Full Version : [PHP] Dubbio su codice captcha

Fede 88
09-11-2009, 14:31
Ho un dubbio amletico, secondo voi quando un utente preme sul pulsante registrati e fa qualche errore nei dati inseriti, è meglio ditruggere la sessione del captcha e ricreargli una nuova immagine, oppure lasciare la sessione aperta in modo che l'utente possa modificare i dati sbagliati senza necessariamente riscrivere il codice?

kurts
09-11-2009, 15:39
tutte e due imho

lasci i dati inseriti (tranne la pwd) e rigeneri il captcha, i dati te li puoi palleggiare da una pagina all'altra con delle get o post, meno la password (e magari nemmeno l'email) che sono dati sensibili

Fede 88
09-11-2009, 18:53
Ok capito, comunque il problema del salvataggio dei dati non c'è infati il messaggio di errore lo visualizzo con AJAX nella stessa pagina.

Quindi distruggo la sessione e gli agigorno una vuona immagine giusto?

kurts
09-11-2009, 19:37
io non conosco assolutamente ajax ma quello che volevo dire è che dovresti rigenerare il captcha per ogni tentativo, mantenendo comunque i dati gia inseriti.
certo, se devi scegliere tra uno o l'altro io sceglierei di rigenerare il codice captcha perdendo tutti i dati ma doversi reinserire a mano tutte le volte è una scocciatura

Fede 88
09-11-2009, 19:52
No no ma non è un problema, adesso l'ho fatto in questo modo.

Ogni volta che l'utente preme su registrati, sia che sia giusto o sbagliato il codice, quando visualizza l'alert per un qualsiasi errore, distruggo la sessione e ricreo un nuovo captcha. Il tutto mantenendo tutto il resto dei dati, così l'utente non deve fare sbattimenti inutili...