View Full Version : [PHP] Dubbio su codice captcha
Ho un dubbio amletico, secondo voi quando un utente preme sul pulsante registrati e fa qualche errore nei dati inseriti, è meglio ditruggere la sessione del captcha e ricreargli una nuova immagine, oppure lasciare la sessione aperta in modo che l'utente possa modificare i dati sbagliati senza necessariamente riscrivere il codice?
tutte e due imho
lasci i dati inseriti (tranne la pwd) e rigeneri il captcha, i dati te li puoi palleggiare da una pagina all'altra con delle get o post, meno la password (e magari nemmeno l'email) che sono dati sensibili
Ok capito, comunque il problema del salvataggio dei dati non c'è infati il messaggio di errore lo visualizzo con AJAX nella stessa pagina.
Quindi distruggo la sessione e gli agigorno una vuona immagine giusto?
io non conosco assolutamente ajax ma quello che volevo dire è che dovresti rigenerare il captcha per ogni tentativo, mantenendo comunque i dati gia inseriti.
certo, se devi scegliere tra uno o l'altro io sceglierei di rigenerare il codice captcha perdendo tutti i dati ma doversi reinserire a mano tutte le volte è una scocciatura
No no ma non è un problema, adesso l'ho fatto in questo modo.
Ogni volta che l'utente preme su registrati, sia che sia giusto o sbagliato il codice, quando visualizza l'alert per un qualsiasi errore, distruggo la sessione e ricreo un nuovo captcha. Il tutto mantenendo tutto il resto dei dati, così l'utente non deve fare sbattimenti inutili...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.