View Full Version : AIUTO! scelta difficile...
AMDmania
09-11-2009, 14:15
ragazzi chiedo a voi del forum in quanto ormai nn so dove sbattere la testa!! allora vorrei chiedervi, siccome ho intenzione di vendere il mio OMNIA HD (prima che svaluti), se esiste qualche altro cellulare oltre naturalmente l'iphone 3gs ad avere un sistema operativo migliore di questo e complessivamente anche nel campo hardware...come va windows mobile 6.5?
avevo fatto un pensierino all'omnia II, ma guardate non saprei proprio!
la cosa che più mi interessa sono in ordine di importanza :
- GPS
- Possibilità di utilizzare client hotmail per leggere la posta
- un'interfaccia più veloce ed intuitiva per quanto riguarda l'agenda
- Stabilità del sistema operativo
- Navigazione web
per le altre cose come fotocamera, video, immagini, film non me ne faccio niente sinceramente alla fine ho sempre voluto un cell come l'omnia HD capace di fare tutto, ma le cose che servono principalmente a me le fa male a parte il GPS che è favoloso!!!
In definitiva mi conviene cambiare telefono oggi o lo rivendo adesso ed aspetto qualche settimana per uno nuovo? grazie in anticipo siete gentilissimi
aflexxx1980
09-11-2009, 20:09
HTC Touch HD2 ...ha Win Mobile 6.5 ma è capacitivo a differenza dell'Omnia 2...schermo enorme e stupendo...interfaccia Sense HTC ...avendo l'Omnia HD non ti spaventeranno nemmeno le dimensioni...quindi sei a posto ;)
AMDmania
09-11-2009, 23:00
ma l'htc touch hd 2 giustifica il cambio dall'omnia HD? e rispetto all'iphone cosa mi sai dire? WM 6.5 è all'altezza dei sistemi symbian e iphone OS?
scusate se continuo con le domande ma per quanto costano sti gioiellini oggi non vorrei fare una scelta sbagliata!!! ciao a tutti...
aflexxx1980
09-11-2009, 23:15
ma l'htc touch hd 2 giustifica il cambio dall'omnia HD? e rispetto all'iphone cosa mi sai dire? WM 6.5 è all'altezza dei sistemi symbian e iphone OS?
scusate se continuo con le domande ma per quanto costano sti gioiellini oggi non vorrei fare una scelta sbagliata!!! ciao a tutti...
Rispetto all'Omnia HD con Symbian è un altro pianeta...guardati qualche recensione in giro e vedrai che non ha nulla da invidiare ad Iphone & C...
Tanto per dirla tutta con WM 6.5 hai TUTTI i tipi di connettività possibili...con Iphone sei limitato dall'uso obbligatorio di ITunes per fare qualsiasi cosa (oltre a vari altri difetti noti e meno noti)...stessa cosa con Symbian che ha un parco applicazioni ristretto ed è lento di suo essendo ormai obsoleto...
Un molto valida alternativa è l'Omnia 2...sempre che ti piaccia usare il pennino...oppure il Louvre che ha la qwerty fisica ed è uguale all'Omnia 2...
marcolinuz
10-11-2009, 09:28
Per quelle che sono le tue esigenze wm, android, iphone os sono, imo, tutti meglio del symbian.
Io prenderei in considerazione anche android e in particolare l'hero.
AMDmania
10-11-2009, 10:22
Per quelle che sono le tue esigenze wm, android, iphone os sono, imo, tutti meglio del symbian.
Io prenderei in considerazione anche android e in particolare l'hero.
vi ringrazio tantissimo per le risposte! proprio questa sera viene un ragazzo a prendersi il mio omnia hd...ma purtroppo per mancanza di dindini devo aspettare qualche settimana prima di passare ad un altro cell di quella portata!!
ma nel comparto gps come andiamo messi con windows mobile 6.5??
android è un sistema operativo nuovo non vorrei che mi desse problemi in futuro..wm 6.5 mi alletta molto invece la grafica è buona come anche la facilità di utilizzo a quanto vedo!! ha anche il kinetic scrolling (MOLTO interessante).
gli schermi resistivi li ho abbandonati a partire dal nokia 5800 che mi è durato 3 mesi e poi venduto immediatamente (plasticaccia e instabilità)!!
il symbian mi ha stancato è stato a suo tempo un concorrente spudorato degli altri SO, ma ora mi rendo conto che non fa più per me!!
in definitiva come rapporto qualità prezzo il TOUCH HD 2 è veramente ottimo!! anche se 600€ per un cell :cry: !!! vi porgo dei quesiti (ancora):
- non sono riuscito a capire se TOUCH HD 2 sia uscito o no!!
- dite che se aspetto qualche settimana riesco a trovarlo ad un prezzo che si aggira intorno alle 500€?
- cosa ne pensate dell'HERO? l''ho visto ed il design per me non è dei migliori, ma ancora forse nessuno l'ha provato..come va con android?
grazie a tutti mi siete stati di grande aiuto!!
[...]
Un molto valida alternativa è l'Omnia 2...sempre che ti piaccia usare il pennino...oppure il Louvre che ha la qwerty fisica ed è uguale all'Omnia 2...
quoto
aflexxx1980
10-11-2009, 16:56
- non sono riuscito a capire se TOUCH HD 2 sia uscito o no!!
- dite che se aspetto qualche settimana riesco a trovarlo ad un prezzo che si aggira intorno alle 500€?
- cosa ne pensate dell'HERO? l''ho visto ed il design per me non è dei migliori, ma ancora forse nessuno l'ha provato..come va con android?
- Il prezzo dell'HD2 è lo stesso del 3GS ...visto che l'hai menzionato pensavo non fosse quello il problema;
- No...deve ancora uscire...dovrebbe arrivare da metà a fine di questo mese...circa;
- Secondo me no...anche perchè nel suo segmento è una novità in tutto e per tutto essendo il 1° esemplare di capacitivo su WM 6.5 ed avendo quelle caratteristiche hardware terrà il passo per molto tempo;
- Se cerchi nel forum c'è il thread dedicatogli...dicono che vada bene anche se invece che l'Hero (secondo me) conviene il Magic con la rom dell'Hero...spendi meno ed è uguale...HTC Sense compreso (se non sbaglio).
Se ho detto qualche minkiata chiedo vènia :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.