View Full Version : Nemico Pubblico (Public Enemies)
Stigmata
09-11-2009, 15:13
http://images.movieplayer.it/2009/05/14/character-poster-di-nemico-pubblico-public-enemies-2009-con-johnny-depp-116880.jpg
Qualcuno l'ha visto? Impressioni?
Locurtola
09-11-2009, 16:41
http://images.movieplayer.it/2009/05/14/character-poster-di-nemico-pubblico-public-enemies-2009-con-johnny-depp-116880.jpg
Qualcuno l'ha visto? Impressioni?
A me è piaciuto, tanto. A mio modo di veder ben girato, crudo il giusto. Lui a suo agio nella parte, lei bellissima. Secondo me i soldi per il biglietto sono spesi bene.
devo andare a vederlo .. mi hanno detto che merita .. :)
Stigmata
09-11-2009, 16:51
Anche a me è piaciuto molto, a parte il doppiatore di Bale (OSCENO imho) e l'uso eccessivo della cinepresa "a mano", o come diavolo si dice. In certi punti c'era da levare gli occhi dallo schermo...
Prowler80
09-11-2009, 17:46
molto carino, mi è piaciuto molto
visto ieri sera .. . non male .. :)
trentemoller
10-11-2009, 14:13
Anche a me è piaciuto molto, a parte il doppiatore di Bale (OSCENO imho) e l'uso eccessivo della cinepresa "a mano", o come diavolo si dice. In certi punti c'era da levare gli occhi dallo schermo...
a me girava la testa in certi momenti, mai successo con nessun film (cloverfield compreso)
Radagast82
10-11-2009, 16:51
una curiositò: l'audio com'è?
nel senso, nella stragrande maggioranza dei film hanno la brutta abitudine di ridoppiare tutti i suoni, inclusi quelli ambientali. Quindi abbiamo armi automatiche che sembrano delle condor a gommini, bicilindrici che urlano come giappo, e ferrari che sembrano dei fiat ducato.
Nei film di Mann invece c'è sempre stata molta cura ai dettagli audio (la sparatoria finale di miami vice è tanta tanta roba), anche qui?
Stigmata
10-11-2009, 16:52
nel senso, nella stragrande maggioranza dei film hanno la brutta abitudine di ridoppiare tutti i suoni, inclusi quelli ambientali. Quindi abbiamo armi automatiche che sembrano delle condor a gommini, bicilindrici che urlano come giappo, e ferrari che sembrano dei fiat ducato.
Nei film di Mann invece c'è sempre stata molta cura ai dettagli audio (la sparatoria finale di miami vice è tanta tanta roba), anche qui?
yes man :asd:
non ci ho fatto molto caso in realtà, ma credo che se ci fosse stata qualche castroneria colossale me ne sarei accorto...
Locurtola
10-11-2009, 17:00
A livello di sparatorie mi è sembrato tutto molto realistico. I mitra ed i fucili davano certi colpi...
Per quanto riguarda il rombo dei motori, non saprei: nel film si parla più volte di vetture con motore V8, ma il sound prodotto non assomiglia minimamente ai V8 che mi è capitato di sentire... C'è da dire che il V8 di una macchina del 1930 potrebbe anche non suonare come quello di una AC Cobra...
Radagast82
10-11-2009, 17:38
yes man :asd:
no? cazzo, guarda transformers, quando il militare verso la fine sale sulla RSV Mille che sembra una R1 dal rumore...
love_in_heart
10-11-2009, 18:32
passerò a vederlo a giorni.
Sembra fatto davvero bene, ma dai trailers mi ha dato l'impressione di scorrere un po' lento...
che ne dite?
X-ICEMAN
11-11-2009, 00:21
lo ho trovato noiosissimo, e non ho gradito per nulla ( non mi dava fastidio, proprio non mi piaceva ) il modo in cui hanno ripreso il film.. a volte sembravano riprese "scattose" come se volessero riprendere l'effetto delle vecchie telecamere e relativo frame rate.. però intramezzandolo con molte più scene in l'effetto non c'era più .. risultato pessimo .
Stigmata
11-11-2009, 09:24
no? cazzo, guarda transformers, quando il militare verso la fine sale sulla RSV Mille che sembra una R1 dal rumore...
dicevo "yes man" il film, quando il tizio si prende la hypermotard che fa il rumore di una supersportiva :asd:
Radagast82
11-11-2009, 10:02
dicevo "yes man" il film, quando il tizio si prende la hypermotard che fa il rumore di una supersportiva :asd:
ahhh, non ho visto il film, ma posso immaginare...
il top imho l'hanno raggiunto in quantum of solace quando hanno doppiato anche le sirene della gazzella dei carabinieri...
love_in_heart
11-11-2009, 11:55
passerò a vederlo a giorni.
Sembra fatto davvero bene, ma dai trailers mi ha dato l'impressione di scorrere un po' lento...
che ne dite?
...:confused:
Stigmata
11-11-2009, 12:20
A me non è sembrato lento, anzi... le due ore e mezza mi sono volate.
Prowler80
11-11-2009, 14:13
A me non è sembrato lento, anzi... le due ore e mezza mi sono volate.
beh, il primo tempo effettivamente non è proprio velocissimo....
Stigmata
11-11-2009, 14:21
Boh, sarà che io mi immergo completamente... potrebbero farmi uno scherzo e uscire tutti dalla sala lasciandomi solo, non me ne accorgerei :asd:
85francy85
13-11-2009, 07:46
la prima parte è lenta, le inquadrature a volte ballano e questo mi da fastidio :muro:
Sicuramente un film da vedere ma non al cinema
Michael Mann dovrebbe fare un film di 2H fatto solo di sparatorie :asd:
Non ci sono dubbi sul fatto che quest'ultima opera di Mann sia un buon film, ma da qui a definirlo un capolavoro ce ne passa.Film che piace ma non esalta, Fin dalle prime battute si nota quel montaggio serrato,frenetico che puo' piacere e non, ma che e' un caratteristica ben definita che colpisce.
Depp pare davvero Dillinger con quell'aria scapestrata e selvaggia, da criminale vero che pero' si commuove davanti a un film,o davanti alla donna bruna della sua vita.
Mentre C. Bale e' bravo nell 'impersonare l'agente rigido e essenziale che gli da la caccia. Forse il film e' troppo pieno di fughe,inseguimenti,e sparatorie.Avrei puntato di piu' sulle psicologie,sullo sviluppo interiore del personaggio.
Moronveller
16-11-2009, 11:35
Quoto :read:
Ma perchè hanno cambiato il doppiatore di Bale???
Anche io certe volte dovevo tirar via lo sguardo dallo schermo, mi girava la testa!
Son d'accordo con chi dice che il film è un po' lento in particolare la prima parte.
-Deep fantastico (come sempre) perfettamento a suo agio nei panni di Dillinger (per atteggiamento mi ricordava molto la sua interpretazione in Blow).
Un oscar prima o poi (più prima) glielo dovranno dare.
-Bale bravo, anche se un po oscurato da Deep (va detto però che la sua parte ha molte meno riprese del primo)
In ogni caso, il film mi è piaciuto e vorrei rivederlo una seconda volta.
P.s. unica nota di demerito: a me la Frechette proprio non piaceva :rolleyes:
Timewolf
16-11-2009, 11:50
ma chi dice che il film ha troppe sparatorie...ma lo avete visto? :mbe:
Dura 2 ore e mezza e ci saranno si e no 4-5 sparatorie, e' tutto fuorche' un film d'azione imho.
In generale non mi e' piaciuto, troppo lento e troppo lungo, durasse un'ora di meno sarebbe meglio.
Lato attori buone recitazioni, Depp e Bale molto bravi, condivido con chi afferma che il secondo viene oscurato dal primo.
Povero Bale, prima oscurato da Ledger, ora da Depp :D
ma chi dice che il film ha troppe sparatorie...ma lo avete visto? :mbe:
Forse ti riferivi al mio commento solo che probabilmente non lo hai capito.
Non intendevo dire che il film è pieno di sparatorie ma che le sparatorie, com'è tradizione nei film di Mann ( L'Ultimo dei Mohicani, Heat, Collateral, Miami Vice ), sono sempre le parti migliori dei suoi film e quelle girate meglio. Ergo se facesse un film solo di sparatorie forse centrerebbe finalmente il film perfetto.
Timewolf
16-11-2009, 20:21
Forse ti riferivi al mio commento solo che probabilmente non lo hai capito.
Non intendevo dire che il film è pieno di sparatorie ma che le sparatorie, com'è tradizione nei film di Mann ( L'Ultimo dei Mohicani, Heat, Collateral, Miami Vice ), sono sempre le parti migliori dei suoi film e quelle girate meglio. Ergo se facesse un film solo di sparatorie forse centrerebbe finalmente il film perfetto.
aah ok ;)
avevo frainteso :D
Corleonese
16-11-2009, 20:27
devo vederlo!!! sempre con la speranza di vedere un capolavoro come scrface, ma haimè ahimè ahimè montana è sempre montana
Timewolf
16-11-2009, 20:34
devo vederlo!!! sempre con la speranza di vedere un capolavoro come scrface, ma haimè ahimè ahimè montana è sempre montana
non c'azzecca nulla :D
Corleonese
16-11-2009, 20:35
non c'azzecca nulla :D
manco il ggenere???
mi dovrò rassegnare a rivedere scarface, però questo cmq lo voglio vedetre che mi piace come si propone
gran film:O con i controcazzi:O
The March
23-12-2009, 01:37
Appena visto
il suono delle auto non è verosimile ma quello delle armi da fuoco :oink: :oink: :oink:
bale mi è piaciuto moltissimo ( visto in lingua originale nn so che voce gli abbiano montato ).. molto brava anche l'attrice che fa Frechette
depp... che dire... irriconoscibile per chi arriva dalla saga dei pirati... bella prova.. voto 9.5 davvero molto bravo..
in generale molto bello.. non sono d'accordo con chi non ha aprezzato le scene "con la camera in mano" se propio si vuole cercare il pelo nell'uovo spesso montaggio e fotografia mi sono sembrati di qualità inferiore rispetto al resto del film ma le scene sono azzeccate
;)
"bye bye blackbird"
bel film mi è piaciuto molto. Quando c'è Jonny merita sempre
io non ho trovato nulla di male da dire sul film anzi... i protagonisti Johnny Depp, Marion Cotillard e Christian Bale sono stati a dir poco stupendi diretti bene dal regista Michael Mann , Buona la scenografia. Un gran bel film ....da vedere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.