View Full Version : Apple contro Nokia: anche la Mela potrebbe far causa
Redazione di Hardware Upg
09-11-2009, 14:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-contro-nokia-anche-la-mela-potrebbe-far-causa_30696.html
La Mela sarebbe pronta a presentare una causa nei confronti di Nokia, per preparare il terreno alla battaglia legale o ad un accordo extragiudiziario
Click sul link per visualizzare la notizia.
g.luca86x
09-11-2009, 14:03
si sta arrivando al grottesco con queste cause! Sembrano le beghe delle comari da rione!
AceGranger
09-11-2009, 14:05
e cosa avrebbe usato nokia di apple ?
fraussantin
09-11-2009, 14:07
il listino prezzi :asd:
PrototypeR
09-11-2009, 14:23
@fraussantin
Ma lol!!
Mr_Paulus
09-11-2009, 14:24
Ha fatto dei cellulari rettangolari con gli spigoli smussati che chiaramente assomigliano all'iphone :O
gianly1985
09-11-2009, 14:24
:asd:
Questo thread ha del potenziale...
PhirePhil
09-11-2009, 14:33
esattamente come hanno fatto quando sono stati denunciati per aver violato 3 brevetti relativi al multitouch... poi però il giudice non gli ha accettato la contro causa in quanto incosistente... se gli capita di nuovo dovranno pensare a cambiare tutto l'ufficio legale :D
era prevedibile, e da qualcuno gia previsto, si può appellare anche al bianco dell'n97 troppo simile a quello dell'iphone, ma questa posizione è comprensibile e giustificabile dato che è perfettamente legale ed allungherà i tempi delle sentenze e la leva da poter usare per trovare un accordo con nokia non troppo penalizzante.
secondo me quello che insinua apple potrebbe centrare centra qualcosa con ovi...
bho chissà.. sarà cmq una normale procedura...
supertigrotto
09-11-2009, 14:59
dicono che fanno controcausa ma non dicono con cosa!
Goofy Goober
09-11-2009, 15:04
chi è che fa causa a apple per aver fatto nascere una delle tipologie di fanboy più fastidiose del creato??? :sofico: :sofico:
intanto nokia ritira 14 milioni di alimentatori ...
http://www.cellulari.it/news/anteprime/nokia-ritira-dal-mercato-14-milioni-di-caricabatterie-difettosi.html
chi è che fa causa a apple per aver fatto nascere una delle tipologie di fanboy più fastidiose del creato??? :sofico: :sofico:
tu ridi ma ho assistito ad una discussione tra un mio amico (laureando in matematica e informatica) e un suo conoscente (ricco e fighetto) il quale difendeva a spada tratta apple... ore e ore di discussione e alla fine ecco la frase epica: "sai in realtà qual'è la cosa del mac che più mi sta sulle pa@@@e?!... chi lo usa!" ahahahahaha
detto questo, io so su cosa verterà la causa di apple contro nokia... li accuseranno di voler far telefoni cellulari!
tu ridi ma ho assistito ad una discussione tra un mio amico (laureando in matematica e informatica) e un suo conoscente (ricco e fighetto) il quale difendeva a spada tratta apple... ore e ore di discussione e alla fine ecco la frase epica: "sai in realtà qual'è la cosa del mac che più mi sta sulle pa@@@e?!... chi lo usa!" ahahahahaha
E' proprio vero che il riso abbonda sulla bocca degli stolti ...
ma è ancor più vero che l'Invidia è proprio una brutta bestia :(
C'è proprio da riflettere quando si vedono questi post, intenti a creare categorie o "etichette", magari, come in questo caso, tra i ricchi (e stupidi) sostenitori della Apple da una parte e i poveri Cristi, ma intelligenti, sostenitori dei PC dall'altra.
Chissà come rosichi allora (perchè lì davvero le differenze di prezzo ci sono) quando vedi la gente in mercedes, bmw, e compagnia bella...chissà poi quelli in ferrari che rabbia ti fanno!!!
Penoso!
Ps. ho sia pc che mac!
MiKeLezZ
09-11-2009, 15:55
dicono che fanno controcausa ma non dicono con cosa!bhe ci stanno ancora pensando... intanto si sono portati avanti con il lavoro :-)
io ancora non capisco la distinzione tra MAC e PC...
SONO TUTTI PC.
UNO MARCHIATO APPLE UNO MARCHIATO SONY TOSHIBA ECC.
non chiamateli MAC.
CHIAMATELI COME SONO -------> PC della APPLE.
Robbynet
09-11-2009, 16:30
E' tipico degli ignoranti aprir bocca senza prima conoscere i fatti.
Di Sicuro ho letto che riguardo all' IPhone, l'Apple ha depositato circa 200 brevetti.
Tutti riguardanti forma, colore, design e fuffa varia? Non credo proprio.
E adesso vi lascio al vostro hobby preferito, sparlare a destra e a manca senza cognizione di causa, cosa che in un Forum tecnico, proprio non mi sarei aspettato!!!!!!!
OutOfBounds
09-11-2009, 16:34
E' tipico degli ignoranti aprir bocca senza prima conoscere i fatti.
Di Sicuro ho letto che riguardo all' IPhone, l'Apple ha depositato circa 200 brevetti.
Tutti riguardanti forma, colore, design e fuffa varia? Non credo proprio.
E adesso vi lascio al vostro hobby preferito, sparlare a destra e a manca senza cognizione di causa, cosa che in un Forum tecnico, proprio non mi sarei aspettato!!!!!!!
e allora potrebbero anche riportarli questi fantomatici brevetti...
psycosam
09-11-2009, 16:47
guarda che quando nokia ha fatto causa a apple, non ha specificato neanche lei cosa riguardasse quei 40 brevetti violati da apple, solo più tardi si è riuscito a capire qualke cosa, è normale che non dicano niente fino a che non portano d'avanti al giudice la denuncia, poi forse sapremo qualke cosa se vogliono farcelo sapere.
come avevo già detto negli altri post riguardanti questa fccenda alla fine troveranno un accordo senza troppi problemi :D
il listino prezzi :asd:
brevettato :asd:
bhe mi sembra tutto nella normalità sinceramente. quello che fa sorridere, è che a nokia servivano dei brevetti apple e per cercare di ottenerli gli ha fatto causa per una cosa che non c'entra nulla, sperando che nella negoziazione per chiudere la causa riuscirà a prenderseli in cambio del permesso alla violazione di brevetti nokia o qualcos'altro
che giro di peppa
:asd:
io ancora non capisco la distinzione tra MAC e PC...
SONO TUTTI PC.
UNO MARCHIATO APPLE UNO MARCHIATO SONY TOSHIBA ECC.
non chiamateli MAC.
CHIAMATELI COME SONO -------> PC della APPLE.
direci che non c'entra molto con la news ed è volutamente flammatorio
ammonizione
CaFFeiNe
09-11-2009, 17:53
secondo me apple prende le batoste anche danokia, come è successo con palm :asd:
palm: "dai mettiamo il multitouch"
apple: "no, io ho il brevetto"
palm:"ok, facciamo un po' a chi ce l'ha piu' lungo... 1,2,3...400...2 milioni, ecco, io non uso il multitouch, ma ti porto in tribunale con un paio di milioni di brevetti che il tuo cosetto infrange" :asd:
apple: "nono, prendi il multitouch, se vuoi prendi anche la moglie del CEO"
è andata piu' o meno cosi' con palm
e rischia di andare cosi' anche con nokia, ericsson, o chiunque altro :asd:
per ogni brevetto apple, ste compagnie ne hanno a dozzine...
unocometanti
09-11-2009, 18:05
secondo me apple prende le batoste anche danokia, come è successo con palm :asd:
palm: "dai mettiamo il multitouch"
apple: "no, io ho il brevetto"
palm:"ok, facciamo un po' a chi ce l'ha piu' lungo... 1,2,3...400...2 milioni, ecco, io non uso il multitouch, ma ti porto in tribunale con un paio di milioni di brevetti che il tuo cosetto infrange" :asd:
apple: "nono, prendi il multitouch, se vuoi prendi anche la moglie del CEO"
è andata piu' o meno cosi' con palm
e rischia di andare cosi' anche con nokia, ericsson, o chiunque altro :asd:
per ogni brevetto apple, ste compagnie ne hanno a dozzine...
:asd: :rotfl:
Io sono qui che aspetto un Iphone rimarchiato nokia e non castrato a prezzo umano (=non apple).
Per la navigazione internet (fondamentale in un cell touch) il multitouch
di iphone mi pare rimanga a tutt'oggi insuperato.
Nel mentre attendo fiducioso, sperando che la moglie del CEO sia gnocca, in alternativa rilancio sul piatto la figlia.
supereos1
09-11-2009, 18:06
***modificato da supereos1***
Ma la differenza tra grosso e grande, in redazione c'è qualcuno che la conosce?
Ragazzi, con tutto il rispetto perchè vi leggo volentieri giornalmente, scrivete sempre peggio, per di più non c'è news che non contenga errori di vario genere, dai typo a strafalcioni veri e propri.
Dal momento che il 90% della produzione di questo sito è news, non sarebbe ora di cominciare a curarle meglio?
krissparker
09-11-2009, 19:35
Serva a far si che microsoft sforni un OS che mette il ginocchio lo snow leopard.
Il nome snow, cioè neve, è perche il Mac OSX freeza continuamente in panic kernel. Ma che denuncino loro stessi. FREEDOM!
Apple apple epall lapp palle!
http://www.youtube.com/watch?v=p5FYZwL3SVY
SI CERTO, COME NO... RAGAZZI, MA GENTE COME QUESTA, COSA ASPETTIAMO AD ACCOMPAGNARLA GENTILMENTE ALLA PORTA?
supereos1
09-11-2009, 19:50
***madificato_da_supereos1***
superereos effettivamente il commento che hai lasciato è quantomeno imbarazzante 8-|
leoneazzurro
09-11-2009, 20:29
supereos1, la prossima volta evitiamo di cercare il flame.
Dcromato
09-11-2009, 20:49
In un certo senso hai ragione, in fondo le notizie riguardanti apple sono più da gossip e cazzate varie...ne proporrei l'istituzione della sezione apposita....in fondo x un azienda che si occupa al 100% di forma poco o nulla di sostanza andrà bene
supereos1
09-11-2009, 20:50
supereos1, la prossima volta evitiamo di cercare il flame.
Va bene. :ops:
ArteTetra
09-11-2009, 20:52
Ma la differenza tra grosso e grande, in redazione c'è qualcuno che la conosce?
Ragazzi, con tutto il rispetto perchè vi leggo volentieri giornalmente, scrivete sempre peggio, per di più non c'è news che non contenga errori di vario genere, dai typo a strafalcioni veri e propri.
Dal momento che il 90% della produzione di questo sito è news, non sarebbe ora di cominciare a curarle meglio?
Tristemente concordo. :(
In un certo senso hai ragione, in fondo le notizie riguardanti apple sono più da gossip e cazzate varie...ne proporrei l'istituzione della sezione apposita....in fondo x un azienda che si occupa al 100% di forma poco o nulla di sostanza andrà bene
Guarda che un processo non è una sfilata di moda, o la presentazione di un nuovo gioiello, credo :confused:
LUKE88123
09-11-2009, 21:17
certo che con tutte le sue cause prima o poi ci faranno un film silla apple
"La mela della discordia" lol:)
PS. maglifica quella del listino prezzi:)
gianly1985
09-11-2009, 21:23
prima o poi ci faranno un film silla apple
Lo hanno già fatto:
http://www.mymovies.it/filmclub/2008/11/059/locandina.jpg
Kasanova
09-11-2009, 23:47
Arriverà (no, non arriverà) il giorno in cui le cause saranno brevi, dirette ed una volta avviate dovranno essere portate a termine senza infermità mentali gratuite, sconti di pena, patteggiamenti ed accordi al di fuori del tribunale.
La prossima volta che vado a far la spesa, prima dico alla cassiera che non ero me stesso quando ho preso la zuppa di fagioli, poi gli dico che sono disposto a pagarla, però in omaggio voglio la frutta lasciando 2 bollini alla cliente successiva.
E comunque il sistema di brevetti americano può averlo creato solo Topolino...
Dcromato
10-11-2009, 01:07
Guarda che un processo non è una sfilata di moda, o la presentazione di un nuovo gioiello, credo :confused:
a vedere chi ha in mano l'iphone a volte si...
Nokia ha usato il listino prezzi di Apple, ma dopo una settimana lo riduce del 20%, dopo un mese del 40% dopo sei mesi i telefoni li regala.
panic kernel su snow ?
si, ma mi risulta che ci siano solo sugli hackintosh, non sui mac...
oppure di chi ha fatto l'upgrade senza aver seguito tutto le specifiche come quelle relative a driver e antivirus (mcafee in primis, oggetto peraltro inutile)
io ho PC con XP, un mac xon snow leopard e uno con snow server....
mai viste schermate blu o panic kernel da anni
Di commenti relativi alla notizia non ne leggo in questo forum.
Di offese a chi fa scelte di acquisto ne leggo troppe
Di insulti ad intere categorie di consumatori moltissime, soprattutto da parte dei più ignoranti e disinformati.
Alla prossima news di apple contenente offese gratuite mi disiscrivo ed invito tutti quanti, e ce ne sono ancora molti, quelli che hanno competenza, conoscenza ed equilibrio, a farlo in modo che nel forum restino solamente i "Flammari" e gli ignoranti.
P.S.
Ho un iPhone 3G 16GBM , lo uso per lavoro da 1 anno e ne sono pienamente soddisfatto. Mi costa 5 Euro al mese con abbonamento TIM businnes ( 5x24 = 120 )
pure suscettibili! è! azz!
danlo8600
10-11-2009, 10:12
Premesso che ognuno di noi è libero di dire quello che vuole, e nessuna persona può sindacare, le offese sono diverse da esprimere una propria opinione. Sono d' accordo con egrrod che non si deve offendere, ma tu stesso non ti puoi permettere di dire che chi parla male di Apple è un ignorante, visto che quello che si evince dal tuo post è questo... E se il prossimo post che esce è su Windows o su Linux che fai quando ci saranno i soliti che insultano? te ne vai oppure fai il fanboy Apple e aspetti una discussione sulle mele? Anzi ti dirò di più in tutto il mondo e in tutti i forum è pieno di gente che parla solo perchè legge 4 notizie su internet senza capirci nulla, l'informatica è un campo per professionisti e per gente che la studia seriamente. Io stesso mi sono reso conto che quando ancora non studiavo all'università ero troppo IGNORANTE per capire al 100% quello che dicevo di sbagliato.
Riguardo la news vedo ben poco da dire, Apple facesse causa a chi vuole come tanto Nokia poi si vedra. L'unica cosa invito la redazione, come hanno già fatto altri in altri post, a non scrivere cose del genere:
"se Nokia può arroccarsi sui propri brevetti violati, Apple detiene un altro pacchetto di brevetti riguardanti tecnologie multiotuch che potrebbero interessare al colosso finlandese."
Chi dice che Nokia è interessata a quei brevetti? ci sono fonti certe? vi ricordo sempre che tempò fà un tizio sviluppò un applicazione (un giochino) per il nokia 5800 XpresMusic che dimostrava che anche quel dispositivo poteva essere usato in multitouch... Se Nokia buttasse Synbian e passasse ad Android non staremmo più a parlare di Multitouch.... A proposito HTC HERO con Android, MULTITOUCH....
panic kernel su snow ?
si, ma mi risulta che ci siano solo sugli hackintosh, non sui mac...
oppure di chi ha fatto l'upgrade senza aver seguito tutto le specifiche come quelle relative a driver e antivirus (mcafee in primis, oggetto peraltro inutile)
io ho PC con XP, un mac xon snow leopard e uno con snow server....
mai viste schermate blu o panic kernel da anni
evitate di andare ot, ammonizione
Nokia ha usato il listino prezzi di Apple, ma dopo una settimana lo riduce del 20%, dopo un mese del 40% dopo sei mesi i telefoni li regala.
Be, l'andamento dei prezzi delle nuove uscite nokia sono stati sempre simili, gia da prima che apple uscisse con l'iphone, e poi ben vengano gli abbassamenti di prezzo.
Anche se non ho capito bene cosa possa centrare il loro listino prezzi con i commenti sulla controversia.
ma almeno si parla di telefonia e non di apple vs Ms :D .
fraussantin
10-11-2009, 12:45
Originariamente inviato da ciolo66 Guarda i messaggi
quindi nokia è innocente:asd: (apple li mette cari sempre)
a parte le battute secondo me farebbero meglio a incontrarsi(i capoccioni) in un ristorante fare una bella mangiata e poi a pancia piena mettersi d'accordo guadagnando cosi il rispetto dei clienti e risparmiandosi il fegato (e la faccia)in cause , tanto sono 2 colossi che anno e fanno miliardi a non finire !!!
Dcromato
10-11-2009, 14:18
Ho un iPhone 3G 16GBM , lo uso per lavoro da 1 anno e ne sono pienamente soddisfatto. Mi costa 5 Euro al mese con abbonamento TIM businnes ( 5x24 = 120 )
che ci fai per lavoro con l'iphone?metti a bolla?:D
che ci fai per lavoro con l'iphone?metti a bolla?:D
Lo potrebbe usare anche come zeppa sotto al tavolo che usa per firmare la bolla, ma se gli è utile nel lavoro non credi ce abbia fatto cmq un buon acquisto? :sofico:
E' come se ti chiedessi tu che ci fai con la tua auto per lavoro! ;)
Dcromato
10-11-2009, 14:27
Lo potrebbe usare anche come zeppa sotto al tavolo che usa per firmare la bolla, ma se gli è utile nel lavoro non credi ce abbia fatto cmq un buon acquisto? :sofico:
E' come se ti chiedessi tu che ci fai con la tua auto per lavoro! ;)
oh per carità!nulla da dire, m'incuriosisce la cosa...:) anche perchè l'età media dei possessori di iphone è piuttosto bassa...è anche vero che tanti intendono lavoro il semplice fatto di telefonare e essere rintracciabili e capisco il discorso.;)
Fosse così consiglierei un terminale con una ricezione migliore:sofico:
oh per carità!nulla da dire, m'incuriosisce la cosa...:) anche perchè l'età media dei possessori di iphone è piuttosto bassa...è anche vero che tanti intendono lavoro il semplice fatto di telefonare e essere rintracciabili e capisco il discorso.;)
Fosse così consiglierei un terminale con una ricezione migliore:sofico:
Be a dire il vero (senza nessuna voglia di flammare) l'iphone lo vedo molto più spesso in mano ad un medio borghese 40-50 enne che ad un 20 enne.
Che comunque lo usano solo per telefonare.
Ps: forse la mia era una battuta poco felice :cry:
Dcromato
10-11-2009, 14:42
Be a dire il vero (senza nessuna voglia di flammare) l'iphone lo vedo molto più spesso in mano ad un medio borghese 40-50 enne che ad un 20 enne.
Che comunque lo usano solo per telefonare.
beh dipende...per esempio ieri sera ero in un locale dove c'erano diversi giovani:in un gruppetto di 10 ragazzi 2 ce l'avevano....il resto erano dei nokia(:ciapet: )
Sono fissato:( guardo i telefoni degli sconosciuti....
Per contro un dirigente della mia azienda se l'è preso un mesetto fa...lui lo usa solo per telefonare....per fare altre cose usa un HTC:sofico:
E comunque ha perso la mia stima :O
Ps: forse la mia era una battuta poco felice :cry:
ma si basta ridere:)
ot:
E' proprio vero che il riso abbonda sulla bocca degli stolti ...
ma è ancor più vero che l'Invidia è proprio una brutta bestia :(
C'è proprio da riflettere quando si vedono questi post, intenti a creare categorie o "etichette", magari, come in questo caso, tra i ricchi (e stupidi) sostenitori della Apple da una parte e i poveri Cristi, ma intelligenti, sostenitori dei PC dall'altra.
Chissà come rosichi allora (perchè lì davvero le differenze di prezzo ci sono) quando vedi la gente in mercedes, bmw, e compagnia bella...chissà poi quelli in ferrari che rabbia ti fanno!!!
Penoso!
Ps. ho sia pc che mac!
beh sinceramente mi sa che il tuo commento, almeno con me, cade prorio male... visto che la mai A4 berlina giugno 2009 mi sta più che bene... Prima di parlare sarebbe meglio pensassi un po' di più... se no rischi di far figure come questa :D
comunque: il mio commento era dato dal fatto che andare nel apple sotore minimalista a comprari Mac (a 1000€ in più di quello che valgono i suoi componenti) fa molto figo. e chi lo fa, nel 99% dei casi, non sa nulla di informatica. Che poi il parco OS e programmi del Mac sia ottimizzato per Hardware (comunque di qualità) che ti vendono, che abbia un buon supporto e che siano effettivamente belle "macchine" non lo metto in dubbio, ma sicneramente io preferisco avere un campo Software più vasto e possibilità di upgrade nel tempo. Poi ovviamente ogni uno, con i suoi soldi, fa quello che vuole (io per esempio butto i miei soldi nell acquisto di bassi fender pre anni 80... ogni uno costa più di un bel mac)
e questo vale anche nel campo di quelli che una volta si chiamavano "cellulari" (che poi, telefonare, in molti casi, è l'uso esclusivo dell utente medio di molti di questi piccoli computer da più di 400€)
it:
mi sembra quasi ovvio ci siano pochi commenti riguardanti la notizia... alla fine non si sa nemmeno le motiviazioni di questa probabile causa legale. diciamo che è forse il motivo della denuncia sarà che tutte e due le case produttrici vorrebbero avere l'esclusciva su quella fetta di utenti, che, anche avendo difficoltà a mandare un sms o peggio ancora un mms, vogliono avere uno scintillante gioiellino nuovo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.