PDA

View Full Version : Carmack: difficilmente Rage supporterà i server dedicati

Redazione di Hardware Upg
09-11-2009, 13:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/carmack-difficilmente-rage-supportera-i-server-dedicati_30692.html

Il direttore tecnico della software house americana ammette che è possibile l'esclusione del supporto ai server dedicati nella versione PC di Rage.

Click sul link per visualizzare la notizia.

DenFox
09-11-2009, 13:17
Bello schifo, con tutti i soldi che gli diamo ci fanno poi pure sti scherzetti. Secondo me ogni gioco dovrebbe avere obbligatoriamente i server dedicati per dare un'esperienza online ottimale a tutti i giocatori.

ivano444
09-11-2009, 13:17
si preannuncia un bel titolo

argez
09-11-2009, 13:26
Bello schifo, con tutti i soldi che gli diamo ci fanno poi pure sti scherzetti. Secondo me ogni gioco dovrebbe avere obbligatoriamente i server dedicati per dare un'esperienza online ottimale a tutti i giocatori.

Sviluppatori nati e cresciuti su pc e adesso che la corrente è cambiata optano semplicemente per la strada più facile per i loro profitti fottendosene bellamente degli utenti pc e relativa comunity.

Spike79
09-11-2009, 13:27
Un valido SP, un buon supporto ai mod, e dei server dedicati me ne fo una pippa.
Ho sempre giocato in MP con gli amici SENZA server dedicati e mi son sempre divertito (cosa fondamentale), ora sembra che senza un server dedicato, automaticamente il gioco diventi uno schifo...mah.

imayoda
09-11-2009, 13:36
Un valido SP, un buon supporto ai mod, e dei server dedicati me ne fo una pippa.
Ho sempre giocato in MP con gli amici SENZA server dedicati e mi son sempre divertito (cosa fondamentale), ora sembra che senza un server dedicato, automaticamente il gioco diventi uno schifo...mah.

praticamente te e i tuoi amici vi siete sempre nascosti dal mondo esterno :D

paura dei pro o siete quel tipo di utenza che non trova il tasto "cerca partita online" :D

Scherzo! cmq dopo tutto questo parlare di rage, adesso iniziano a mettere le mani avanti , e prima o poi ci conviceranno che senza server dedicati è MEGLIO!!! :D :D

Sachiel
09-11-2009, 13:40
Carmak difficilmente vedrà i miei soldi...

gabi.2437
09-11-2009, 13:43
Qual è il problema, con MW2 ho risparmiato soldi, vorrà dire che grazie a Rage ne risparmierò il doppio :)

Quotone :O

Difficilmente giocherò a Rage e a MW2 :O

ivano444
09-11-2009, 13:52
scusate non sono molto ferrato in materia ma mi spiegate senza server dedicati cosa cambia?

g.luca86x
09-11-2009, 13:52
ma ultimamente non cercavano nella qualità di gioco e del servizio on-line la panacea contro la pirateria? Chiedo sempre scusa per l'ignoranza ma per le console come funziona il gioco on-line? anche con quelle scatolette si può giocare senza server dedicato o lì è necessario?

muppo
09-11-2009, 14:06
beh rage alla fine è un gioco sp, quindi la mancanza dei server dedicati non credo sia un problema cosi grande (coop e forse 1/3v3).pero si spera non succeda lo stesso con quake 5 che sta venendo sviluppato con l'id tech5.se li tolgono ai giochi prettamente mp all'ora non c'è da stare allegri.

.Kougaiji.
09-11-2009, 14:11
Per me va bene lo stesso, vedi quake live...il problema sorge se il dedicato "ufficiale" non è italiano(vedi quake live ww..fortuna ci sono i tedeschi ;_; )

T3mp
09-11-2009, 14:27
ringraziamo le console per questa modalita' di giochi di MERDA

argez
09-11-2009, 14:32
Dimenticavo StarCraft 2, vabbè è un RTS, c'è ancora qualche speranza...

Anche quello con il single diviso in 3 giochi (se non ricordo male)così un gioco invece di 50€ ti costerà quanto?80-100€?

Spec1alFx
09-11-2009, 14:36
Sono l'unico a pensare che la ID software è troppo incancrenita sul genere che l'ha resa celebre? A guardare gli screenshot, a parte un paio di flash che ricordano la brutta copia di MotorStorm, vedo ancora i mostri e i giocattoli meccanici che si sono visti un milione di volte, di cui 900 mila nei giochi ID...

E tra l'altro, va bene la tecnica del texture streaming, però non penso che una singola feature di rilievo possa trasformare un 3d engine in un 3d engine competitivo o - ancora peggio - un gioco in un buon gioco. E da quel poco che posso percepire qui non vedo nè un 3d engine competitivo nè un buon gioco - e soprattutto molto poco originale

pietrotc
09-11-2009, 14:36

Dipende dal gioco : un gioco di tipo cooperativo tipo l4d o killing floor (o il più recente borderlands è una cosa, un multiplayer non cooperativo con su più di 10 persone è difficile divertirsi veramente

Goofy Goober
09-11-2009, 14:38
a me non cambia la vita, tutte le volte che ho provato a giocare ad un fps online son durato si e no 4,7 secondi, poi ho rinunciato per mia manifesta inferiorità a capirci qualcosa quando gioco contro umani non "prevedibili" :D

pietrotc
09-11-2009, 14:39
ringraziamo le console per questa modalita' di giochi di ***** (ti ho censurato la parola)

Io ringrazio i possessori di console che quando un gioco dura 7 ore dicono che è lungo (andate nei forum ufficiali di fear 2) e lo osannano per la longevità :muro: .

ciccio er meglio
09-11-2009, 15:06
vero, a meno che uno non am l'online, per giocare in multiplayer l'ideale è tra amici, anche via lan :D

Elrim
09-11-2009, 15:13
beh ma tanto se il multiplayer è ai livelli indecenti di Doom3 o Quake4, chi volete che ci giochi? :D

ghiltanas
09-11-2009, 16:15
a me + che l'assenza dei server dedicati, manda in bestia come venga trattata ultimamente la questione mod. Siccome su pc ci sono modder con le palle, che distribuiscono GRATUITAMENTE mod vere (nn quelli schifo di dlc, che hanno il coraggio di farti pagare), e loro nn vendono i loro schifosi dlc, vogliono eliminare anche sta cosa :mad:

ghiltanas
09-11-2009, 16:16
Probabilmente mi prednerò il primo e basta per giocarlo in single, visto che in MP dovrebbe essere già completo :D

Io li ringrazio perché 15 anni fa compravo un'avventura grafica a 140.000£ (King's Quest VII) e oggi compro un RPG (che è il genere che più gli somiglia) con i controcazzi a 35€ (Dragon Age).

Tutto merito loro :>

ah già è uscito dragon age. quando finisco i titoli a cui sono dietro, guardo un pò quello com'è

davidTrt83
09-11-2009, 16:56
Ma che novità è questo sfondo alle news? :mbe:

D4N!3L3
09-11-2009, 17:54
a me + che l'assenza dei server dedicati, manda in bestia come venga trattata ultimamente la questione mod. Siccome su pc ci sono modder con le palle, che distribuiscono GRATUITAMENTE mod vere (nn quelli schifo di dlc, che hanno il coraggio di farti pagare), e loro nn vendono i loro schifosi dlc, vogliono eliminare anche sta cosa :mad:

E qui ci sta un bel quotone, stanno ammazzando il bello del PC.

Mi sta venendo in mente ad esempio un certo Black Mesa Source che dovrebbe uscire gratuitamente entro la fine dell'anno. :sbav:

Se non sapete cos'è onta e ignominia, documentatevi subito.

Capozz
09-11-2009, 21:13
Qual è il problema, con MW2 ho risparmiato soldi, vorrà dire che grazie a Rage ne risparmierò il doppio :)

Esatto :D

Dimenticavo StarCraft 2, vabbè è un RTS, c'è ancora qualche speranza...

Si appunto, essendo un RTS i server dedicati non sono poi indispensabili, il ping un pò più alto non pregiudica l'esperienza di gioco.
Cmq anche questo fatto di limitare le mod è abbastanza scandaloso

ghiltanas
09-11-2009, 21:33
Quale sfondo? :rolleyes: (https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/1865)

io uso adblock da molto ormai, però personalmente nn trovo giusto attivarlo qui su hwu einfatti su questo sito lo disattivo. In fondo ci offrono un'ottimo servizio (sito+forum) gratuitamente, e per continuare a farlo si finanziano con la pubblicità, se tutti adottassero adblock qui su hwu, il sito immagino chiuderebbe.
Capisco che quella pubblicità sia invasiva, però quello imho nn è il modo di operare

x.vegeth.x
09-11-2009, 21:52
-2 :)

int main ()
09-11-2009, 21:54
mamma mia che giocone ragà!!! che grafica mozzafiato!!! io lo considero il degno successore di half life 2. mi piace proprio tanto, anche se sono convinto che consumerà il pc fino al midollo

K4rn4K
09-11-2009, 21:59
I server dedicati sono l'unico motivo che spinge le persone a comprare il gioco originale. Se quelli non li mettono più, tanto vale usare le "solite" vie e collegarsi con gli amici tramite Hamaci. Il risultato sarà lo stesso con un costo molto ma mooolto più basso.

int main ()
09-11-2009, 22:09
aggiungo un altra cosa, questo gioco come anche hl2 (deathmatch escluso) e doom 3, sono giochi single player. doom 3 online non ci ha mai giocato nessuno lol 1 sola volta ho trovato 1 server:sofico: sono bellissimi giochi ma single player. hl2 deathmatch è bellissimo ma oltre ad essere giochi diversi, va considerato anche la supergrafica che hanno e il tipo di mappe... prendete farcry 1 faceva schifo online per le mappe immense... ci voleva mezz'ora per trovare gli altri da ammazzare.... fracry 2 è bello solo perchè c'è un editor che supera persino quello degli rts a momenti, e che permette di creare mappe fantastiche in poco. sinceramente non vedo la necessita del multi.

mjordan
09-11-2009, 22:23
Sono l'unico a pensare che la ID software è troppo incancrenita sul genere che l'ha resa celebre? A guardare gli screenshot, a parte un paio di flash che ricordano la brutta copia di MotorStorm, vedo ancora i mostri e i giocattoli meccanici che si sono visti un milione di volte, di cui 900 mila nei giochi ID...

E tra l'altro, va bene la tecnica del texture streaming, però non penso che una singola feature di rilievo possa trasformare un 3d engine in un 3d engine competitivo o - ancora peggio - un gioco in un buon gioco. E da quel poco che posso percepire qui non vedo nè un 3d engine competitivo nè un buon gioco - e soprattutto molto poco originale

Il tutto, rullo di tamburi, guardando due screenshots... :asd:
Due sono le cose, o sei un genio della chiromanzia o semplicemente parli troppo (a sproposito).
Aspetta il gioco e dopo parla. Inutile questi chiacchiericci infondati.

pietrotc
10-11-2009, 09:11
E qui ci sta un bel quotone, stanno ammazzando il bello del PC.

Mi sta venendo in mente ad esempio un certo Black Mesa Source che dovrebbe uscire gratuitamente entro la fine dell'anno. :sbav:

Se non sapete cos'è onta e ignominia, documentatevi subito.

Lo sto aspettando con ansia, il problema è quando ?

michael1one
10-11-2009, 11:39
a me sinceramente nn mi interessa il multi di questo gioco, l'importante che fanno un bel gioco in single player

mjordan
10-11-2009, 15:56
a me sinceramente nn mi interessa il multi di questo gioco, l'importante che fanno un bel gioco in single player

Anche io. Alla fine per il multiplayer ci sono altri titoli e i giochi id Software si sa che sono demo tecnologici dei loro motori grafici.

Spec1alFx
10-11-2009, 17:03
Il tutto, rullo di tamburi, guardando due screenshots... :asd:
Due sono le cose, o sei un genio della chiromanzia o semplicemente parli troppo (a sproposito).
Aspetta il gioco e dopo parla. Inutile questi chiacchiericci infondati.

Io parto dal semplice presupposto che se negli screenshot ci sono mostri e giocattoli meccanici dotati di armi il gioco finale non sarà di certo tetris e probabilmente conterrà mostri e giocattoli meccanici. E se nel gioco finale ci saranno gli elementi che si vedono negli screenshot (in realtà non solo questi: esistono altri screenshot, esistono diversi video), mi sembra che lo sforzo per rendere il gioco originale, ovvero inserirci una componente di gara automobilistica alla MotorStorm, sia davvero povero.

Se ti infastidisce che altri esprimano la propria opinione senza a tuo avviso una sufficiente cognizione di causa, in due parole, cazzi tuoi. :D