View Full Version : Flight Simulator X su Windows 7
Roberto Banfi
09-11-2009, 13:05
ho fatto il salto a Windows7 dopo anni e anni di onorato servizio con XP e ho un problemino con Flight Simulator X
premesso che non avendo mai usato Vista io arrivo dalle DX9 direttamente alle DX11 (tanto al max userò gli effetti in DX10 data la mia scheda video GTX260)
uso due LCD 17", a sx il cockpit dell'aereo e a destra GPS e strumenti vari
su XP tutto perfetto, con filtri vari disabilitati sullo schermo di destra per migliorare l'FPS generale
su Win7 quando clicco su inizia volo il monitor di sx si spegne e resta nero e già la schermata di caricamento la visualizza sul monitor di dx e non capisco come mai dal momento che il monitor di sx è quello che windows ha impostato come principale (come è sempre stato!)
ho scoperto che se deselezione l'opzione delle DX10 in FSX questo problema non succede...ma io vorrei usarle le DX10!!
Roberto Banfi
10-11-2009, 09:22
up...nada?
Spostato in sez. generale Vista/7.
Evidentemente il gioco non supporta le nuove dx10, e va usata la compatibilità con la versione 9 come hai potuto verificare.
Roberto Banfi
12-11-2009, 20:44
eppure il SP2 di FSX è dichiaramente fatto per supportare le DX10....
in effetti poi il gioco non è che NON vada, mi inverte solo i monitor... anche se poi dovrei testare effettivamente la qualità degli effetti, l'FPS ecc..
Alex_Trask
12-11-2009, 23:19
Spero che non accade anche a me questo.
Anche io vengo da xp ma non ho ancora installato il gioco perche ho cambiato il monitor e sinceramente con la configurazione che ho per il momento è meglio non installarlo.
Mi dispiace di non esserti d'aiuto.
Roberto Banfi
20-11-2009, 15:21
up... :mc:
ciao,
hai i driver video aggiornati?
hai provato a disattivare aero prima di avviare il gioco?
hai provato ad avviarlo in compatibilità per vista?
grazie
Corvo1974
24-11-2009, 08:30
Io ho un 22" solamente, ma anche a me con fsx su win 7 con le dx10 da problemi. Se le attivo vedo tutto con le classiche scalettature sulla texture, come non fosse attivato alcun filtro, se passo a dx9 tutto apposto.
Penso sia un problema dovuto al gioco che con le dx10, anche se attivabili, faccia a pugni. Non credo ci si possa fare nulla mi spiace.
Roberto Banfi
24-11-2009, 09:07
ciao,
hai i driver video aggiornati?
hai provato a disattivare aero prima di avviare il gioco?
hai provato ad avviarlo in compatibilità per vista?
grazie
ciao, ho i driver aggiornati a 10 giorni fa quando ho installato Win7, adesso ho visto che ne è uscita una nuova release e proverò a mettere quella prima di tutto
poi andrò con le prove che suggerisci, thanks :cincin:
Roberto Banfi
24-11-2009, 09:08
Penso sia un problema dovuto al gioco che con le dx10, anche se attivabili, faccia a pugni. Non credo ci si possa fare nulla mi spiace.
spero proprio che non sia cosi perchè l'SP2 di FSX è fatto apposta per abilitare le DX10 :mad:
grazie per l'intervento cmq
Ho un notebook HP con queste carattestistiche: Intel i7 720 QM , 4 gb ddr3 , nvidia GF230 M 1 gb , risoluzione schermo ( 15.6 " ) 1366x768. Ho installato fsx con sp2 ed ho attivato la dx 10 e non ho avuto problemi di nessun tipo . Il S.O è Win 7 home premium 64 bit. Da poco ho cambiato vga al mio pc fisso ( vedi in firma ) e proverò ad installare fsx per vedere come va.Mi hai fatto venire la curiosità di vedere se può dare problemi in dx 10 e ti faccio sapere
Roberto Banfi
24-12-2009, 07:39
grazie attendo risposta
purtroppo nemmeno aggiornando all'ultimissima versione i driver Nvidia ho risolto il problema
Roberto Banfi
13-01-2010, 17:15
quando lancio la missione vedo lo sfondo e il piccolo riquadro bianco con la barra di avanzamento nel monitor SX mentre quello DX diventa nero (poi resterà come monitor principale)
MA
se durante la fase di caricamento clicco in un punto qualsiasi del monitor SX FUORI dalla barra di avanzamento
ALLORA
diventa nero (con suddetto riquadro bianco davanti) anche il monitor SX e poi terrà le impostazioni di monitor principale..
conclusioni.... --> :confused: :confused: :confused: :mc: :mc: :mc:
Siddharta2011
01-03-2010, 14:09
Ciao a Tutti!! ragazzi ho bisogno di una mano seria!!:D
Ho necessità di un contatto veloce e diretto con qualcuno che veramente si intenda di FSX da tempo e ne sia veramente esperto:
Appassionato in creazioni e modifiche strumentazione cockpit aerei, appassionato di collegamenti con hardware esterni che riproducono i vari controlli degli aerei o comunque conoscenza di negozi o qualche tipo di fornitore di strumenti adattabili alle funzioni del gioco.
Vi prego di spargere la voce anche a chi conoscete e sapete essere un vero mago del settore.
Vi lascio di seguito la mia mail dove chi è interessato avrà maggiori dettagli.
Vi prego di essere più veloci possibili perchè ho l'acqua alla gola, vi garantisco che l'eventuale collaborazione sarà proficua per tutti!!!
mail:
neocursore@hotmail.com
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.