PDA

View Full Version : Scheda grafica PC Asus

alw4ys
09-11-2009, 12:51
Ciao a tutti ho un computer asus t-2 P Barberone vorrei aumentare un po le sue prestazioni per utilizzarlo come computer da gioco.

C'è quelcuno che puo' aiutarmi e dirmi precisamente quale scheda grafica sia la migliore e la piu aggiornata compatibile con la mia scheda madre?
Per la scheda madre lascio una immagine e vi elenco le caratteristiche...
Se qualcuno puo' dirmi anche che tipo di ram posso metterci precisamente marca, modello, frequenza etc e quanta ne posso mettere?

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/750398t2p-mobo-sm.jpg

Generale
Tipo PC barebone
Uso consigliato Uso privato
Formato del prodotto Tower
Dispositivi integrati Pannello LED
Larghezza 19 cm
Profondità 30 cm
Altezza 31 cm
Colore Nero, argento
Processore
Tipo Senza CPU
Qtà max supportata 1
Aggiornabilità Aggiornabile
Scheda madre
Socket processore Socket 478
Tipo chipset Intel 865G
Velocità bus dati 800 MHz
RAM
Memoria installata 0 MB / 2 GB (max)
Tecnologia DDR SDRAM
Fattore di forma DIMM 184-PIN
Storage controller
Tipo 1 x Serial ATA - integrato
Tipo interfaccia controller Serial ATA-150
Controller di memoria (secondo)
Tipo 1 x IDE - integrato
Tipo interfaccia controller ATA-133
N° canali 2
Memoria
Disco rigido Nessuno
Lettore di schede
Tipo Lettore di schede 7 in 1
Sche di memoria Flash supportate Scheda CompactFlash tipo I, Scheda CompactFlash tipo II, Memory Stick, Memory Stick PRO, Microdrive, MultiMediaCard, SD Memory Card, SmartMedia Card
Monitor
Tipo di monitor Nessuno
Controller grafico
Tipo Integrato
Processore grafico / fornitore Intel Extreme Graphics 2 Memoria video condivisa (UMA)
Uscita audio
Tipo Scheda audio - integrato
Modalità uscita audio Canale Surround 5.1
Standard di conformità AC '97
Ingresso audio
Tipo Sintonizzatore FM
Networking
Networking Scheda di rete
Data Link Protocol Ethernet, Fast Ethernet
Espansione/connettività
Vani d'espansione totali (liberi) 2 ( 2 ) x accessibile frontalmente - 5.25" x 1/2H
1 ( 1 ) x accessibile frontalmente - 3.5" x 1/3H
1 ( 1 ) x interno - 3.5" x 1/3H
Slot di espansione totali (liberi) 1 ( 1 ) x processore - Socket 478
2 ( 2 ) x memoria - DIMM 184-PIN
1 ( 1 ) x PCI
1 ( 1 ) x AGP 8x
1 ( 1 ) x Scheda CompactFlash - tipo I/II
1 ( 1 ) x Memory Stick
1 ( 1 ) x Scheda di memoria SD
1 ( 1 ) x scheda SmartMedia
Interfacce 6 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin
1 x Audio - Uscita SPDIF
1 x tastiera - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2)
1 x mouse - generica - Mini-DIN 6 pin (tipo PS/2)
1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
1 x gameport / MIDI - generica - D-Sub 15 pin (DB-15)
1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX - RJ-45
1 x Audio - line-In - jack stereo da 3,5 mm
1 x Audio - line-out - jack stereo da 3,5 mm
1 x microfono - input - jack da 3,5 mm
Miscellanea
Caratteristiche Audio DJ
Alimentazione
Tipo di dispositivo Alimentatore
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50/60 Hz )

angelodm
09-11-2009, 13:21
Su un barebone l'upgrade è più vincolato rispetto ai normali desk, perchè solitamente non c'è molto spazio all'interno.....e ormai le schede attuali di fascia medio/alta sono lunghissime....
Inoltre i barebone montano alimentatori poco potenti, quindi dovresti prima controllare quanti Ampere eroga il tuo ali sulla linea 12V....
Poi devi dirci qual'è il tuo monitor e la sua risoluzione max....
Cmq io direi al max ATi 4670, previa verifica della potenza del tuo ali.....

alw4ys
09-11-2009, 13:26
Sei gentilissimo per aver risposto cosi in fretta il mio alimentatore è quello originale credo che dia 200W di potenza e non so quanta corrente eroghi...
Come schermo ho un acer 19 pollici ma se è troppo posso cambiarlo...
Non voglio grandissime prestazioni tanto so che piu di tanto non è possibile migliorarlo pero mi assicuri che quella scheda grafica è compatibile con la mia scheda madre? la devo mettere nello slot bianco o in quello marrone? iihihihih scusa la mia ignoranza in materia...
Mi sai dire in modo dettagliato e preciso che tipo di ram posso metterci...dovrebbero starci fino a 2Gb ma non so bene quali prendere mi dai qualche link?

Grazie in anticipo attendo risposte

angelodm
09-11-2009, 13:39
Sei gentilissimo per aver risposto cosi in fretta il mio alimentatore è quello originale credo che dia 200W di potenza e non so quanta corrente eroghi...
Come schermo ho un acer 19 pollici ma se è troppo posso cambiarlo...
Non voglio grandissime prestazioni tanto so che piu di tanto non è possibile migliorarlo pero mi assicuri che quella scheda grafica è compatibile con la mia scheda madre? la devo mettere nello slot bianco o in quello marrone? iihihihih scusa la mia ignoranza in materia...
Mi sai dire in modo dettagliato e preciso che tipo di ram posso metterci...dovrebbero starci fino a 2Gb ma non so bene quali prendere mi dai qualche link?

Grazie in anticipo attendo risposte

Con un'ali da 200W non si va da nessuna parte..... non reggerebbe una vga come la 4670, ne tantomeno una meno potente come la 4650.....
Rileggendo il tuo post, ho visto che il tuo pc ha socket AGP e non PCI-express.....cmq la scheda video va messa nel socket marrone ;)
Il monitor va benissimo, non devi cambiarlo...... e su quel monitor andrebbe bene anche la 4650 o la 3650.... non ti aspettare però prestazioni elevate e sui giochi nuovi devi sicuramente rinunciare a dettagli e filtri vari, anche perchè la tua cpu non è più adatta al gioco.....
Per la ram, vai su www.trovaprezzi.it e digita "ram ddr 1gb pc3200" e prendi una coppia identica da uno degli shop che trovi in lista (quelli con più recensioni sono i più affidabili)....
Ricapitolando, per poter aggiornare il tuo pc e poter fare qualche giochino devi spendere:
50/70€ per la scheda video
50€ per la ram
50€ per l'alimentore

quindi spenderesti oltre 150€ su un pc che è inadatto a giocare.... aggiungendo qualcosina potresti direttamente prenderti una nuova piattaforma (AM3 + athlon II X2 + ali + vga) che sicuramente ti permetterà di giocare meglio e più a lungo ;)

alw4ys
09-11-2009, 13:44
Sei gentilissimo ti ringrazio davvero tanto ma non mi importa dei soldi ci sono molto affezionato è il mio primo PC... :) ad ogni modo adesso faccio qualche ricerca in internet, ma se metto un ali da 400 W posso metterci la 4760 o ne serve un altra ? già che ci sei sfrutto la tua bontà ihihihih mi dai anche un cosiglio su un alimentatore e una serie di schede video compatibili... poi ti lascio in pace lo prometto ihihihihihih

angelodm
09-11-2009, 13:49
Sei gentilissimo ti ringrazio davvero tanto ma non mi importa dei soldi ci sono molto affezionato è il mio primo PC... :) ad ogni modo adesso faccio qualche ricerca in internet, ma se metto un ali da 400 W posso metterci la 4760 o ne serve un altra ? già che ci sei sfrutto la tua bontà ihihihih mi dai anche un cosiglio su un alimentatore e una serie di schede video compatibili... poi ti lascio in pace lo prometto ihihihihihih

Non c'entrano i Watt.... potresti prendere anche un'ali da 500W, ma se è di marca schifosa o una cineseria, renderà meno del tuo 200w.....
Prima di prendere l'ali, devi verificare se il tuo barebone accetti alimentatori di misure standard ATX, altrimenti devi ricercare ali della giusta misura oltre che dalla giusta potenza.....
Se è un'ali standard atx, prendi l'ottimo corsair vx450.
Per la scheda video, non andare oltre la ati 4670 AGP, perchè anche se prendi una più potente (ma credo non esista agp più potente.....) andrebbe come la 4670, per via del tuo processore che la limiterebbe....
Cmq cerca sulla sezione schede video, c'è una discussione sulle schede agp, lì ti potranno elencare quali schede scegliere.

alw4ys
09-11-2009, 19:08
E' questa la scheda video che posso montare ?

angelodm
09-11-2009, 19:56
E' questa la scheda video che posso montare ?

http://cgi.ebay.it/NEW-HIS-RADEON-HD-4670-AGP-1GB-ATI-ICEQ-COOLER-HD4670_W0QQitemZ260502383418QQcmdZViewItemQQptZUK_Computing_Computer_Components_Graphics_Video_TV_Cards_TW?hash=item3ca726eb3a

Innanzitutto togli il link diretto che è vietato dal regolamento...:banned:
Cmq si, è quella la scheda video, anche se ti consiglio di cercare la versione daa 51222mb, visto che 1gb sulla 4670 è totalmente inutile....
Come ti ho già detto è necessario però cambiare alimentatore, altrimennti rischi di friggere tutto il pc....;)

alw4ys
10-11-2009, 13:35
Scusate il link diretto ok allora per la scheda madre ho risolto e siccome ho un case micro atx che alimentatore buono posso prendere?

angelodm
10-11-2009, 13:43
Scusate il link diretto ok allora per la scheda madre ho risolto e siccome ho un case micro atx che alimentatore buono posso prendere?

Micro-atx è la dimensione della scheda madre che puoi montare, devi verificare se il tuo ali ha dimensioni "normali" o è più piccolo...

alw4ys
10-11-2009, 14:02
E' piu piccolo comunque ti allego queste foto... ad ogni modo mi piace moltissimo questo forum è pieno di gente preparatissima complimenti a tutti...

http://www.allfreeportal.com/imghost/images/260848t2p-inside-sm.jpg
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/164036t2p-psu.jpg
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/634813t2p-wo-front-panel-top-cover-sm.jpg

angelodm
10-11-2009, 14:20
E' piu piccolo comunque ti allego queste foto... ad ogni modo mi piace moltissimo questo forum è pieno di gente preparatissima complimenti a tutti...

Grazie :D
Cmq dalla foto non riesco a capire se è un micro atx, mini atx o un pico-itx....
Ti consiglio di postare la stessa richiesta nella sezione dedicata agli alimentatori, lì sicuramente troverai consigli su quale ali acquistare!!

alw4ys
11-11-2009, 08:05
Grazie Angelodm a presto :) per nuove informazioni