PDA

View Full Version : Chi si intende di onde radio, importante! (tipo telecomando etc)...

Cociz
09-11-2009, 12:42
Buongiorno a tutti!

Devo realizzare un progetto (idea molto intelligente), ma mi serve una persona competente in materia, ovvero:

Dato un punto di comando, dal quale premendo un pulsante mando un impulso (immagino radio), devo far suonare un cicalino che puņ distare dai 2-3 a max 20mt di distanza.

Insomma, č una cosa molto semplice, alla base di tantissimi aggeggi elettronici, ma ci vuole un minimo di competenze (che non ho)!
Specifico, gli impulsi devono essere circa 7-8 che fanno suonare le rispettive 7-8 cicaline!

Le mie domande sono.
Chi č in grado di aiutarmi in questo progetto?
Poi ovviamente ci si mette d'accordo sotto tutti i punti di vista... vale la pena

... o almeno, qualcuno puņ indirizzarmi o darmi qualche dritta? Almeno facendomi capire che serve e i concetti base! Grazie mille...!!!

cristiano c.
09-11-2009, 16:39
telcomando multicanale con annesso ricevitore
a 4 canali li conosco ,quindi al masimo due telecomandi e due ricavitori a 4 canli ,te la cavi con meno di 100 euri

!fazz
09-11-2009, 17:34
la soluzione migliore sarebbe qualche scheda contenente dei cc2430, dei SoC Zigbee alcuni configurati per fungere da interruttori e altri per le cicaline

Gennarino
09-11-2009, 20:56
la soluzione migliore sarebbe qualche scheda contenente dei cc2430, dei SoC Zigbee alcuni configurati per fungere da interruttori e altri per le cicaline

Detta cosi' sembra un supercazzola :D :D :D

i CC2430 sono dei microchip prodotti da Texas Instruments che possono essere programmati a piacimento. http://focus.ti.com/docs/toolsw/folders/print/cc2430emk.html
Esistono dei kit gia' pronti e costano un centinaio di dollari.
Penso pero' che la richiesta di Cociz sia qualcosa di semplice da realizzare, quindi il suggerimento dei 2 telecomandi e 2 ricevitori quadricanale sia la piu' fattibile ;)