PDA

View Full Version : Come collegare l'alimentatore alla scheda video

alessandro00
09-11-2009, 11:52
Ciao a tutti, belli e brutti. Apro questa nuova discussione nella speranza che qualcuno possa dissipare i miei dubbi in fatto di schede video, di alimentatore e di crossfire. Vi espongo cosa mi è gi successo in passato.
Ho tentato di fare uno sli tra le mie 2 gtx 275 e mi è andato male.
Ho usato Ali:CORSAIR HX1000W - SV: 2 X ZOTAC GTX 275 - Mobo: ASUS P6T DELUXE V2 - S.O. MICROSOFT WIN7 ULTIMATE X86.
Il mio corsair HX1000 è un alimentatore modulare ed ha 4 uscite 8pin (blu) e 6 uscite 6pin (nere) + 2 uscite 6pin direttamente dall'alimentatore. Le uscite a 8pin come riporta il manuale sono per le PCI-E quindi quando ho collegato le 2 schede video ho collegato:
1^ scheda: uscita 6pin alimentatore + uscita 6pin modulare
2^ scheda: uscita 6pin alimentatore + uscita 6pin modulare
e per finire quando ho installato i drivers ed ho abilitato lo SLI BOOOOM ho bruciato tutto.
E' normale che collegando l'uscita dell'alimentatore a uno o all'altro connettore da 6pin della SV la ventola gira + o - veloce?
Quale è la differenza se c'è?
Aiutatemi a collegare correttamente le uscite dell'alimentatore alle 2 schde video ed a fare il crossfire con le mie nuove schede ATI
Grazie a tutti

SoXos
10-11-2009, 17:56
Il Corsair 1000HXEU 1000W è dotato di sei cavi da 6+2 pin che possono essere usati per l'alimentazione delle VGA. Inoltre ha 4 prese blù alle quali vanno collegati i cavi per alimentare le due VGA nel caso di un CF o SLI.
Alle sei prese nere và collegato tutto l'hardware rimanente ed eventualmente una terza VGA. Quindi mai mischiare per l'alimentazione di una VGA cavi provenienti dalle prese blù e nere.
Per il CrossFire usa soltanto le quattro prese blù per collegarci le due VGA.