PDA

View Full Version : Sincronizzazione MAC!

angelotescione
09-11-2009, 12:27
Ciao a tutti,
scrivo questo post qui perchè non ho trovato posto migliore.
LA mia domanda è la seguente.

Attualmente uso per lavoro un macbook dove ho tutto. Vorrei comprare per l'ufficio il nuovo imac perchè secondo me ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Il mio dilemma che mi blocca è:

esiste un modo attraverso il quale lavoro sul nuovo mac in ufficio ma prima di andare via sincronizzo tutti i dati (per sicronizzo tutti i dati intendo file, calendario e soprattutto posta (per posta intendo cartelle, messaggi insomma avere una replica totale della posta. ps: uso mail) con il macbook in maniera tale da avere tutti i dati con me, e se lavoro da casa la mattina fare la sincronizzazione inversa?

vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete, ho bisogno di capire se esiste un sistema e se qualcuno già lo usa e come si trova

ciao

VICIUS
09-11-2009, 13:09
esiste un modo attraverso il quale lavoro sul nuovo mac in ufficio ma prima di andare via sincronizzo tutti i dati (per sicronizzo tutti i dati intendo file, calendario e soprattutto posta (per posta intendo cartelle, messaggi insomma avere una replica totale della posta. ps: uso mail) con il macbook in maniera tale da avere tutti i dati con me, e se lavoro da casa la mattina fare la sincronizzazione inversa?

Per la posta basta collegarsi tramite imap. Visto che tutti i mesaggi rimangono sul server tutte le modifiche che fai si propagano anche agli altri computer.

Il calendario dovresti usarne un servizio online come quello di google che supporta CalDAV.

Se i file non sono immensi puoi usare Dropbox per sincronizzare tutti i file di lavoro direttamente tramite internet.

Para Noir
09-11-2009, 13:55
Per i file potrebbe fare un backup su disco esterno prima di partire, io im faccio un backup del solo desktop usando SyncTwoFolders, che è molto più pratico di altre soluzioni.. (che tra l'altro non ne ho trovate, usare Automator è un bordello, altri software backuppano tutto l'hd, boh).

http://grab.by/ntP