PDA

View Full Version : Alice Gate 2 plus Wi-Fi problemi con il Wi-Fi

vigio
09-11-2009, 12:20
Salve a tutti !!!

ho un problema con il wi-fi del router sopra citato...

da una settimana o poco più, quando mi connetto al wi-fi a random quest'ultimo si spegne e si riavvia o non si riavvia, da notare che a non si riavvia tutto il router ma solo il wi-fi, quando si usa il cavo ethernet non si disconnette mai.

se potesse servire vi descrivo la mia rete

ho la casa con sotto l'ufficio
in ufficio ho il router che "smista" la rete tramite un hub con 3 pc connessi 2 in ethernet e uno in wi-fi tramite chiavetta della netgear (si scarica la posta e si vedono 2 pagine internet al giorno) e 2 portatili che si connettono direttamente al wi-fi del router, nell'abitazione l'adsl arriva tramite un cavo ethernet che dall'hub dell'ufficio giunge ad un hub nell'abitazione a cui sono connessi 1 pc fisso tramite ethernet ed un acess point della netgear per la connessione wirless per 1 portatile (solo 2 pc utilizzano interntet in modo frequente e per scaricare file) torrent o emule vengono utilizzati (solo su un pc per volta) ma di rado e il problema non si presenta quando si usano.

questa rete ce l'ho da circa 2 anni ed ha sempre funzionato non è mai partita la connessione eccetto rari casi.... l'acess point invece lo sto utilizzando da 4-5 mesi

ps. il mio abbonamento è alice busines, dato che pago il prezzo della 7 mega ma in effettivo viaggia a 2 mega, ho amici in zona (500 metri in linea d'aria) a cui viaggia a 5-6 mega, mi da il diritto di telefonare al servizio assistenza clienti e chiedere di risolvere la cosa o è inutile ? qualcuno ha avuto esperienze del genere ?

:help: :help: :help: