View Full Version : Cross-fire hd 4870 vapor-x 2gb?
Buongiorno a tutti!
Da 6 mesi sono felicissimo possesore di questa scheda e nel rimodernare il pc mi sono chiesto...perchè non un crossfire?^
Voi cosa ne dite,ne vale la pena?
Premetto che anche se il prezzoè sceso di molto(170 spedita)punterei a qualcosa di usato per limare qualche euro!
Buongiorno a tutti!
Da 6 mesi sono felicissimo possesore di questa scheda e nel rimodernare il pc mi sono chiesto...perchè non un crossfire?^
Voi cosa ne dite,ne vale la pena?
Premetto che anche se il prezzoè sceso di molto(170 spedita)punterei a qualcosa di usato per limare qualche euro!
anche se è sceso di molto, quel prezzo è assolutamente fuori mercato...
secondo me non ne vale proprio la pena.
Non sò,l'alternativa sarebbe vendere la mia vapor e puntare ad un crossfire su due 5770!
Però contando che circa ogni anno e mezzo/2 anni cambio vga non sò quanto mi convenga...dipende da quanto veloce sarà il passaggio dei videogiochi a dx11!
Dubbi amletici^
Non sò,l'alternativa sarebbe vendere la mia vapor e puntare ad un crossfire su due 5770!
Però contando che circa ogni anno e mezzo/2 anni cambio vga non sò quanto mi convenga...dipende da quanto veloce sarà il passaggio dei videogiochi a dx11!
Dubbi amletici^
il discorso sul crossfire di 4870 vale anche per il crossfire di 5770.
è difficile prevedere il futuro delle DX11... bisogna vedere quanti giochi le useranno e sopratutto se porteranno miglioramenti tali da far valere l'acquisto di una scheda dx11.
è possibile anche che quando verranno usate come si deve saranno disponibili nuove schede, magari la generazione siccessiva...
sarebbe utile sapere a che risoluzione giochi poichè attualmente eviterei qualsiasi acquisto, se è possibile, sopratutto visto che già possiedi una 4870 vapor.
Generalmente 1920x1080(quando i giochi la supportano),ho un sistema video un pò casalingo..^
Per problemi di spazio ho dovuto scegliere tra monitor del pc e tv e ho optato per un tv Hd che uso anche come monitor del pc tramite presa Hdmi!
Generalmente 1920x1080(quando i giochi la supportano),ho un sistema video un pò casalingo..^
Per problemi di spazio ho dovuto scegliere tra monitor del pc e tv e ho optato per un tv Hd che uso anche come monitor del pc tramite presa Hdmi!
A quella risoluzione non dovresti avere problemi con la singola 4870...
Quelle considerate più adatte in HD sono dalla 4890-gtx275 in poi ma visto che possiedi già una 4870 prenderei in considerazione solo le 5850 o ancora meglio la 5870; passare da una 4870 ad una 4890 non ne vale la pena...
Il crossfire lo eviterei...
Attualmente l'unica che potrebbe interessarmi è la 5870 vapor-x...ma aspetto qualche dato per vedere se ne vale la pena di vendere la mia 4870 2gb per pssare ad una 5870 1gb!
kinotto88
09-11-2009, 19:46
A quella risoluzione non dovresti avere problemi con la singola 4870...
Quelle considerate più adatte in HD sono dalla 4890-gtx275 in poi ma visto che possiedi già una 4870 prenderei in considerazione solo le 5850 o ancora meglio la 5870; passare da una 4870 ad una 4890 non ne vale la pena...
Il crossfire lo eviterei...
quoto tutto..
Ok,grazie mille..aspetterò di vedere com'è prestazionalmente la 5870 rispetto alla mia ma per ora non penso ne valga la pena!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.