View Full Version : Modern Warfare 2: problemi con i distributori digitali e pirateria
Redazione di Hardware Upg
09-11-2009, 10:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/modern-warfare-2-problemi-con-i-distributori-digitali-e-pirateria_30690.html
Direct2Drive, GamersGate e Impulse si rifiutano di distribuire il nuovo Call of Duty perché viene installato il client del rivale Steam. Intanto, già da un paio di settimane, lo sparatutto di Infinity Ward è sui circuiti pirata.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Scusate ma io ho qualche dubbio sulla vicenda di Del Amo:
1) Che io sappia non esistono hd da 250 giga per la Xbox360.
2) Un gioco occupa un dvd-DL (quindi 7giga abbondanti), come fa a starcene 125 (quasi 1TB) su un Hard Disk?
3) Visto che i giochi che si installano sull'HD della 360 richiedono comunque il dvd originale per funzionare, in che modo Del Amo poteva vendere giochi pirata se questi poi non funzionavano?
No Dedicated Servers.. No Party! :-D
circola già da un paio di settimane la versione XBox 360 modificata per aggirare il sistema di protezione anti-pirateria della console di Microsoft.
Altra boiata, il sistema di protezione è nella console non nel gioco (da quel poco che leggo nei vari forum)
GOWMarcus
09-11-2009, 10:12
ahahaha LOL
Vorrà dire che sta volta sfiderò la Bioware con più soddisfazione ancora. :D
Non esisterà mai l'antipirateria seria, sennò non ci sarebbe mercato.
sofficinifindus
09-11-2009, 10:12
@ dema
1) moddati
2) saranno molti giochini stupidi tipo live arcade
3) i giochini stupidi non lo richiedono...
detto questo... mw2 lo aspettavo con ansia, ma dopo tutte ste porcate per il live non lo comprerò
cod mw ha avuto troppo successo. hanno detto facciamo un pò di cazzate nel 2 se no bad company 2 non lo compra nessuno..
"e ha cercato di distribuirlo sotto pagamento."
Questo è l'unico modo che hanno per beccarti! purtroppo (e sottoscrivo purtroppo) la pirateria fine ad un uso personale non può essere fermata. E' incontrollabile!
Se sei cosi pollo da andare a vendere tutti quei giochi prima o poi ti si bevono. Era meglio che tornava a casa a giocare.
ma sbaglio o stanno impilando una fila di cappelle incredibile :eek:? prima i server dedicati, poi i distributori digitali che boicottano, la prossima? :sofico:
@sofficinifindus:
ok le tue tre risposte risultano credibili, però devi ammettere che uno che si compra gli arcade piratati è veramente un imbecille (posto che uno che compra roba pirata non è che brilli per intelligenza)
Nicola[3vil5]
09-11-2009, 10:41
ma esiste una demo per sto gico o alle solite, se vogliamo provarlo, ci obbligano a comprarlo a scatola chiusa?
AlexXxin
09-11-2009, 10:43
Cosa ci sarà di così difficile, potevano offrire a noleggio un nerd che joinasse le partite al posto nostro.
Mag Conig
09-11-2009, 10:44
basterebbe solo vendere i videogiochi a prezzi abbordabili.....sui 25-30 euro e non a 50,venderebbero molte piu' copie originali e diminuirebbero la pirateria e soprattutto non sarebbero costretti a rovinare titoli come call of duty togliendo i server dedicati.
Leggendo l'articolo la prima che ho pensato e' stata: " Ma perche' invece di buttare soldi in societa' tipo investigatore privato non guardano nella loro societa'? Da dove pensano che e' uscito il gioco, dal cappello magico?:eek: "
Evidentemente e' un sistema che va bene a tutti loro, basta sacrificare di tanto in tanto un pesce piccolo!
Ciao
p.s. Personalmente lo acquistero' proprio da steam, mi trovo molto bene con questa piattaforma anche se con il passaggio all'euro e' diventata piu' cara e mi tocca "curarla per sfruttare le offerte.
Consiglio
09-11-2009, 10:46
Se la gente compra ugualmente al prezzo di 70€, non sarà mai invariato dalle case produttrici.
Quoto Consiglio, infatti se vendi 5M di copie a 70€ fai gli stessi soldi di venderne 10M a 35€, tenendo conto poi che la gran parte dei guadagni la fai sui primi mesi di vendita (se non addirittura le prime settimane), vedi che a loro purtroppo conviene venderlo a quella cifra.
Se non ci fosse gente che compra i giochi a più di 20€, li venderebbero a 20€, è una chiara ed inequivocabile legge di mercato.
Non voglio insultare nessuno, ma se ogni tanto riuscissimo a fare qualche rinuncia (anche se è un gioco che ci piace tanto, se costa troppo non lo pigliamo) allora il mercato si ridimensionerebbe a costi minori.
11milioni di copie nei primi 2 mesi moltiplicato per 60 euro fanno 660 milioni di euro nei primi due mesi.......non gli basta mai... chi non ha soldi si attacca? basta ! chi vuol capire capisca alla faccia della eu...
Nicola[3vil5]
09-11-2009, 10:54
la questione è che il prezzo fai sempre tempo ad abbassarlo se non vendi.... cmq se non forniscono la demo di un gioco io non lo compro più, gli ultimi 3 giochi che ho preso sono stati reincartati e venduti sul mercatino meno di 24 ore dopo l'acquisto. tanti soldi regalati alle rispettive case.
Non gliene do più di soldi.
WaterFrank
09-11-2009, 10:57
e dove hosteranno i server per il multiplayer? sulla luna? perchè se nn ci saranno più server italiani o comunque vicini ke ping si avrà?
io se lo comprerò sarà per il multi, dato ke il 4 è il migliore!
Dany_M82
09-11-2009, 11:00
@dema86
Ci sono già da qualche tempo dei bundle in edizione limitate di xbox elite con HD da 250GB.
Che io sappia ce n'è sicuramente 1 con Forza Motorsport 3 a 319 euro.
Il bundle in edizione limitata comprende:
Console nera
2 pad wireless
1 cuffia
cavi vari
HD 250 GB
Forza Motorsport edizione standard
Mag Conig
09-11-2009, 11:05
gia' non si aveva un ping decente con i server hostati in italia per persone che hanno come connessione alice,immaginate ora come si divertiranno i clienti Telecom a giocare nel multiplayer -_-
Antony89
09-11-2009, 11:19
basterebbe solo vendere i videogiochi a prezzi abbordabili.....sui 25-30 euro e non a 50,venderebbero molte piu' copie originali e diminuirebbero la pirateria e soprattutto non sarebbero costretti a rovinare titoli come call of duty togliendo i server dedicati.
50 se si è fortunati,amico mio... :(
H.D. Lion
09-11-2009, 11:31
Dopo il boicottaggio di Direct2Drive, GamersGate e Impulse spero che ci sia il boicottaggio anche dei compratori, perchè appoggiarsi su Steam è semplicemente assurdo per quattro semplici motivi:
1) Se devi istallare file di gioco da Steam puoi aspettare ore prima di giocare (vedi la saga di Half-Life);
2)Sei costretto sempre a scaricarti gli aggiornamenti fino all'ultimo bit altrimenti il gioco non parte;
3) Se non implementano il gioco off-line sei costretto a collegarti sempre ad internet per poter giocare (vedi Empire Total War).
4)Quando disistalli il gioco sei costretto a salvarti la cartella del gioco che può anche pesare molto (con la saga di Half Life mi è arrivata a 20 GB) altrimenti ricadi nel punto 1)
ghiltanas
09-11-2009, 11:37
"Uno dei problemi principali dei precedenti Call of Duty era che il matchmaking non era facilmente accessibile per i giocatori meno esperti. La soluzione che abbiamo scelto per Modern Warfare 2 migliorerà in maniera significativa l'esperienza di gioco. Siamo convinti che i benefici saranno nettamente superiori agli aspetti negativi che gli utenti hanno evidenziato dopo l'annuncio".
scusate, ma questo nn vuol dire in pratica che verranno favoriti i bimbominchia e i noob incalliti? :mbe:
mah, come si fa a comprare sto titolo :boh:...Io aspetto dicembre per il beta testing di Battlefield bad company 2, altro che mw2 :banned:
Riccardo82
09-11-2009, 11:49
gli hard disk da 250 gb per xbox 360 ci sono da un pò, ma non capisco come posssa vendere i giochi installati su disco fisso visto che non esiste il modo per farli paritre senza il dvd (originilae o copia che sia.). Ergo chi abbocca alla sua richiesta si prende 150 giochi che non può usare? Costui è un genio!!! hahahaha. e èper finire la frase
"
Sui circuiti pirata, infatti, circola già da un paio di settimane la versione XBox 360 modificata per aggirare il sistema di protezione anti-pirateria della console di Microsoft.
"
è inesatta perchè il gioco non aggira nessuna pirateria se il firmware del dvd della xbox 360 non è modificato lo puoi scaricare 1000 volte ma non partirà mail!
Probabilmente si riferisce al fatto che è Wave 4 e gli ixtreme 1.6 non lo fanno partire ma per questo ci sono le patch e Ixtreme 1.61.. però cos' la frase non ha senso
ultimate_sayan
09-11-2009, 12:01
@H.D. Lion
1) Falso. Nel 2004 con Half Life 2 c'erano stati dei problemi ma la piattaforma Steam era al suo esordio e di certo non priva di difetti. Ora le cose sono ben dverse.
2) E che problema c'è?
3) Tutti i titoli venduti su entrambi i canali (retail e steam) permettono l'avvio offline. Anche lo stesso Half Life 2 lo permetteva.
4) Beh, con una qualsiasi ADSL riscaricare un gioco è questione di un paio d'ore.
Diobrando_21
09-11-2009, 12:06
Sinceramente nn capisco tutta questa preoccupazione nella mancanza dei server dedicati (meglio averli che non, per carità)...io cod4 l'ho giocato su ps3 con lo stesso metodo che useranno ora su pc e tranne alcune rare partite (veramente ingiocabili) nn mi sono mai potuto lamentare...ho giocato con gente di tutte le nazionalità e con ottimi piazzamenti...
e come la mettiamo per chi ha una adsl scandalosa o nn ce l'ha per niente?? in italia il 60% del territorio nn arriva alla 2 mega di connessione!! se per giocare devo aspettare 10 ore perche mi deve scaricare gli aggiornamenti siamo veramente alla frutta dei giochi su pc.. basti vedere GTA IV che flop che è stato sul pc..... :muro: :mc: :sofico:
Steam è una porcata e tale rimarra! Uno che spende 70€ per un gioco vuole installarlo e giocarci e non fare i salti mortali per farlo partire! :O
Afterandre
09-11-2009, 12:12
bello... le versioni per pc vengono castrate per la pirateria... gli sviluppatori puntano sulle console, che sono piratate anch'esse.
Bè che siano piratate anch'esse è inesatto... Delle due solo una (360) ed evidentemente in maniera molto minore rispetto alla piattaforma pc.
Che poi per un publisher non conta il numero di copie pirata in circolazione, ma il numero di copie originali vendute! ;)
Diobrando_21
09-11-2009, 12:16
e come la mettiamo per chi ha una adsl scandalosa o nn ce l'ha per niente?? in italia il 60% del territorio nn arriva alla 2 mega di connessione!! se per giocare devo aspettare 10 ore perche mi deve scaricare gli aggiornamenti siamo veramente alla frutta dei giochi su pc.. basti vedere GTA IV che flop che è stato sul pc..... :muro: :mc: :sofico:
Steam è una porcata e tale rimarra! Uno che spende 70€ per un gioco vuole installarlo e giocarci e non fare i salti mortali per farlo partire! :O
beh se abbiamo linee di m***a di certo nn è colpa di infinity ward ;)...quindi prenditela con chi di dovere anche xké il gioco nn viene di certo sviluppato in base ad una ristretta cerchia di utenti...
ShadowMan
09-11-2009, 12:42
All'epoca giocai HL2 con il 56k, tranne l'attesa iniziale non mi ricodo di nessun problema di avvio, ne tantomeno ricodo di dover scaricare necessariamente tutti gli aggiornamenti.
E se fosse stato creato un sistema di auto-update obbligatorio direttamente nel gioco?
Gli altri servizi di digital delivery semplicemente non vogliono favorire un concorrente, tutto qui. Ah, la suddetta triade (D2D,Impulse e GG) non vendono neanche HL2 ma non fa notizia(o hype) ora :sofico:
Continuo a non capire il motivo dell'odio innato di molti utenti contro Steam.
4)Quando disistalli il gioco sei costretto a salvarti la cartella del gioco che può anche pesare molto (con la saga di Half Life mi è arrivata a 20 GB) altrimenti ricadi nel punto 1)
Voglio controllare quanto pensano i salvataggi di HL2 che ho conservato....
WOW!!! Addirittura 6MB!!!!! XD
E comunque se hai il DVD del gioco, lo puoi installare semplicemente dal DVD scaricando solo gli update...
A me è arrivato a lavoro oggi, però fino al 24 mi sa che non possiamo venderli...
Intanto io ci gioco poi vi faccio sapere :p
ghiltanas
09-11-2009, 12:56
@H.D. Lion
2) E che problema c'è?
se uno ha delle mod, nn è detto che siano poi compatibili con l'ultima patch di un gioco, quindi si deve lasciare la scelta di aggiornarlo o meno
se la gente nn ragiona noi che possiamo farci :stordita: . Io sono stato costretto a mettere steam in questi giorni, perchè volevo provare left4dead2, ma me ne guardo bene dal comprarci, nn mi faccio certo truffare con quel loro pseudo cambio euro dollaro, tanto per dirne una :O .
Mw2 lo fanno 49 sacchi, da sbellicarsi dalle risate :asd:, si trova a 35 scatolato :read:
Diobrando_21
09-11-2009, 13:02
A me è arrivato a lavoro oggi, però fino al 24 mi sa che non possiamo venderli...
Intanto io ci gioco poi vi faccio sapere :p
io sapevo che i seriali steam erano bloccati fino alla data di uscita e se qualcuno prova a giocare online prima di tale data il seriale viene bannato...nn so se sia vero, magari facci sapere...
ahahaha LOL
Vorrà dire che sta volta sfiderò la Bioware con più soddisfazione ancora. :D
Non esisterà mai l'antipirateria seria, sennò non ci sarebbe mercato.
Bioware? -__-'
certo che quel DEL AMO è proprio stupido, daii ma non si può vendere roba piratata, se la scarica almeno stia zitto non che ne approfitti del lavoro degli altri per guadagnare (infatti è l'unico motivo per cui rischi davvero quando scarichi). Questo è rubare!, non scaricare per uso personale e giocarci 1 ora al giorno. e poi diciamolo chiaramente chi non può scaricarlo non è che vada subito a comprarlo, almeno per le persone che conosco (compreso me) non è così.
pietrotc
09-11-2009, 14:16
..... perchè appoggiarsi su Steam è semplicemente assurdo per quattro semplici motivi:
1) Se devi istallare file di gioco da Steam puoi aspettare ore prima di giocare (vedi la saga di Half-Life);
Ti informo che nel caso di grossi titoli (sia per dimensioni che per aspettata diffusione) steam propone il preacquisto con conseguente minor prezzo (in confronto al suo listono) e precaricamento del gioco nei giorni precedenti l'uscita (hai il gioco quasi al 100% da attivare all'ora di rilascio)
2)Sei costretto sempre a scaricarti gli aggiornamenti fino all'ultimo bit altrimenti il gioco non parte;
Falso : qualsiasi gioco ha nelle opzioni dal sw steam su come mantenere aggiornato il gioco (puoi selezionare non aggiornare)
3) Se non implementano il gioco off-line sei costretto a collegarti sempre ad internet per poter giocare (vedi Empire Total War).
Non conosco il caso ma steam può essere lanciato in modalitù offline (se non si ha accesso ad internet). Se poi il gioco ha all'interno meccanismi di protezione non derivati da steam non puoi dare la colpa alla Valve
Beh se compri scatolato hai il supporto dvd : se vuoi farti il backup spendi 20 centesimi x n dvd che ti occorrono (consigliato) oppure riscarichi il tutto .
GiulianoPhoto
09-11-2009, 14:17
Scusate chi mi spiega la differenza tra server dedicati o meno?? cioè non potrò più scegliermi un server dalla lista?? gli utenti di basso livello finiranno tutti a giocare assieme nella stessa mappa??
che diavolo è il matchmaking????
grazie a chi mi risponde
pietrotc
09-11-2009, 14:19
Io sono stato costretto a mettere steam in questi giorni, perchè volevo provare left4dead2, ma me ne guardo bene dal comprarci, nn mi faccio certo truffare con quel loro pseudo cambio euro dollaro, tanto per dirne una :O .
Mw2 lo fanno 49 sacchi, da sbellicarsi dalle risate :asd:, si trova a 35 scatolato :read:
Attenzione : il prezzo mica lo fa solo valve (che fornisce la piattaforma per distribuirlo).
Se il prezzo di un gioco è uguale o maggiore di quelli reperibili in negozio in versione scatolata beh problemi loro, comprerò in negozio. Quello che non trovo mai in negozio sono le offerte di steam (week o orarie) tipo Arma II a €9,99 :Prrr:
ghiltanas
09-11-2009, 14:24
Attenzione : il prezzo mica lo fa solo valve (che fornisce la piattaforma per distribuirlo).
Se il prezzo di un gioco è uguale o maggiore di quelli reperibili in negozio in versione scatolata beh problemi loro, comprerò in negozio. Quello che non trovo mai in negozio sono le offerte di steam (week o orarie) tipo Arma II a €9,99 :Prrr:
ok, io però se volessi pagare in dollari voglio avere la libertà di farlo, altrimenti sono delle carogne e da loro nn compro stop. (uno dei motivi per cui ad esempio nn compro + da play e simili, con quel loro cambio euro sterlina truffa :rolleyes: )
pietrotc
09-11-2009, 14:27
Sinceramente nn capisco tutta questa preoccupazione nella mancanza dei server dedicati (meglio averli che non, per carità)...io cod4 l'ho giocato su ps3 con lo stesso metodo che useranno ora su pc e tranne alcune rare partite (veramente ingiocabili) nn mi sono mai potuto lamentare...ho giocato con gente di tutte le nazionalità e con ottimi piazzamenti...
Il fatto di non avere dedicati potrà piacere forse ai casual gamers, ma io non potrò mai organizzare una partita del mio clan contro un altro. Non potrò godermi il lavori di quei giocatori che sanno realizzare delle mod che in alcuni casi sono equiparabili a dei giochi commerciali (es. col source han fatto insurgency , in cod 4 le mod zombie o la k3 mod rivoluzionano totalmente il gameplay).
Sopratutto in un engine sw dove la differenza la fa il ping (giocate a 10 a 40 e 10 ms e poi fatemi sapere) non poter giocare al meglio fa la diffferenza
io personalmente appoggio steam e spero che le software house capiscano e sfruttino meglio le opportunità che questa piattaforma offre; in quale altro posto puoi comprare 4 copie di un gioco come io e i miei amici abbiamo fatto per l4d prima e l4d 2 poi a meno di 100€ pagando alla fine 25€ a testa? poi altre cose sicuramente sono discutibili, come la conversione dollaro/euro 1:1 ma d'altronde tutto il mondo fa così, da apple a windows alle consolle...ma questo è per colpa dell'Unione Europea che al posto di occuparsi di questa cosa scandalosa, passa il tempo a discutere sull'ordine con cui microsoft deve proporre i browser alternativi a ineternet explore sul proprio sistema operativo !
pietrotc
09-11-2009, 14:32
ok, io però se volessi pagare in dollari voglio avere la libertà di farlo, altrimenti sono delle carogne e da loro nn compro stop. (uno dei motivi per cui ad esempio nn compro + da play e simili, con quel loro cambio euro sterlina truffa :rolleyes: )
Il discorso del cambio è purtroppo una nota di dolore, ma da quanto ho letto almeno adesso pagano qualche tassa europea.
Da Play mi servo con piacere in quanto qualsiasi titolo pagato da loro mi costa sempre di meno che andare a pagarlo in un negozio in italia, e me lo trovo dopo 5 gg in cassetta postale.
ghiltanas
09-11-2009, 14:43
Il discorso del cambio è purtroppo una nota di dolore, ma da quanto ho letto almeno adesso pagano qualche tassa europea.
Da Play mi servo con piacere in quanto qualsiasi titolo pagato da loro mi costa sempre di meno che andare a pagarlo in un negozio in italia, e me lo trovo dopo 5 gg in cassetta postale.
io invece uso blah e amazon e pago ancora meno, in quanto pago effettivamente in pound ;) , per i negozi in italia personalmente nn esistono proprio +
Infatti.Io da quando ho scoperto Play ho sempre comprato da loro.C'e' una bella differenza di prezzo e nessun costo di spedizione.
Diobrando_21
09-11-2009, 15:12
Il fatto di non avere dedicati potrà piacere forse ai casual gamers, ma io non potrò mai organizzare una partita del mio clan contro un altro. Non potrò godermi il lavori di quei giocatori che sanno realizzare delle mod che in alcuni casi sono equiparabili a dei giochi commerciali (es. col source han fatto insurgency , in cod 4 le mod zombie o la k3 mod rivoluzionano totalmente il gameplay).
Sopratutto in un engine sw dove la differenza la fa il ping (giocate a 10 a 40 e 10 ms e poi fatemi sapere) non poter giocare al meglio fa la diffferenza
sui mod hai perfettamente ragione, xò perché nn puoi organizzare partite fra clan? Esistono come in cod4 le partite private...poi sul ping ti ripeto, ho giocato con gente di tutte le nazionalità con linee molto più efficienti delle nostre e raramente in una partita stavo sotto al terzo/quarto posto in classifica...quando sono andato sotto era perché o conoscevo poco la mappa o chi avevo di fronte era veramente un fenomeno, nn x il ping...poi capitano anche le partite dove spari a uno che se n'è andato da mezz'ora, e allora esci e ne cerchi un'altra...
ghiltanas
09-11-2009, 16:34
sempre + ridicoli, mi hanno appena aggiornato su twitter:
http://www.mapmodnews.com/article.php/Modern-Warfare-2-PC-release-start-errors
:rotfl:
@Diobrando
Dalle tue affermazioni si capisce che non hai mai giocato seriamente a FPS, chiunque abbia fatto tornei si sbellicherebbe delle tue affermazioni... Gli allenamenti come li faresti? Se vuoi una mod sul tuo srv come faresti? Eliminare la porcata dei perk? Mettere una modalità seria? Vogliono gestirli loro i srv? Ok, ma facessero delle farm per ogni nazione allora, supportassero tutti i vari clan e passassero un srv dedicato con 10 slot minimo... dopo allora avrebbero la mia approvazione e quella di tutti i gamer (imho) che hanno amato CoD fin dalla sua nascita fino alla porcata che è diventata ora...
Non è per presunzione, ma quando si parla di questo genere di cose i casual dovrebbero starsene zitti nel loro angolino caperati in silenzio...
CoD, CoDuo e CoD2 da li in poi è stato il declino... imho
RealB33rM4n
09-11-2009, 16:53
@ pietrotc : sei l'unico che fai degli interventi sensati. Il 90% degli altri interventi si basa su "sentito dire" o cmq su fatti non comprovati.
In tal caso lo riporto al negoziante e me lo faccio cambiare finchè non ne trovo uno che funziona.
RealB33rM4n
09-11-2009, 17:04
Il fatto e' che loro NON sono liberi di farti pagare in una valuta diversa da quella del tuo paese per motivi di distribuzione dei titoli e altre vaccate che non dipendono direttamente da loro.
Se tu vuoi pagare in una valuta non tuo perche' ci guadagni sei libero di farlo ma andare a dire che sono delle carogne mi sembra completamente fuori luogo soprattutto se non sei in grado di dare valide motivazioni.
Il servizio che offre la piataforma steam almomento non vedo come possa in alcun modo danneggiare il giocatore (questo e' rivolto a tutti non solo a te ghiltans) visto che non obbligano mai nessuno ad usare per forza la loro piattaforma sono casomai le software house ad obbligarti ad usare un dato servizio che loro hanno reputato essere utile ai loro scopi. (steam, microsoft live o simili)
Inoltre voglio puntualizzare che di qualsiasi software scaricato da steam si puo' fare una copia di backup che viene automaticamente splittata in cd/dvd a seconda delle esigenze con un semplice click. e ovviamente non e' assulutamente vero che si e' obbligati a connettersi per giocare ai titoli 'steam' la modalita' offline esiste dal primo giorno che steam e' stato rilasciato.
Steam ha cmq ancora molti difetti ma sicuramente nessuno di quelli che avete citato qua voi e non vedo come possano essere legati ai difetti di MW2 titolo sviluppato e creato non da valve o steam.
gabi.2437
09-11-2009, 17:05
*
Questo MW2 possono tenerselo
RealB33rM4n
09-11-2009, 17:06
vedi se lo scarichi con steam non hai problemi! ahahah
cmq che titolo sfigato le ha tutte addosso!!! :D
ho giocato a badcompany 2 su xbox360 mi sa che aspetto lui per pc e md2 lo lascio ai niubbi che non sanno come cercare un server :D
ghiltanas
09-11-2009, 17:30
Il fatto e' che loro NON sono liberi di farti pagare in una valuta diversa da quella del tuo paese per motivi di distribuzione dei titoli e altre vaccate che non dipendono direttamente da loro.
Se tu vuoi pagare in una valuta non tuo perche' ci guadagni sei libero di farlo ma andare a dire che sono delle carogne mi sembra completamente fuori luogo soprattutto se non sei in grado di dare valide motivazioni.
pagare un gioco in dd NETTAMENTE di + rispetto al gioco scatolato nn è una valida motivazione?:mbe: contento te :boh:
vedi se lo scarichi con steam non hai problemi! ahahah
cmq che titolo sfigato le ha tutte addosso!!! :D
ho giocato a badcompany 2 su xbox360 mi sa che aspetto lui per pc e md2 lo lascio ai niubbi che non sanno come cercare un server :D
tante se l'è cercate, la sfiga c'entra poco ;) .
ghiltanas
09-11-2009, 17:31
finalmente una frase su cui mi trovo d'accordo, altro che mw2 :asd:
RealB33rM4n
09-11-2009, 18:08
pagare un gioco in dd NETTAMENTE di + rispetto al gioco scatolato nn è una valida motivazione?:mbe: contento te :boh:
tante se l'è cercate, la sfiga c'entra poco ;) .
si ma di solito o costano uguali o dopo poco escono le offerte che lo vai a pagare meno. Spesso pero' hai ragione costa di piu' su steam che lo scatolato il che non ha alcun senso.
Unica cosa io viaggiando molto preferisco avere una copia digitale sempre a portata di download che non necessita di dvd altrimenti mi dovrei portare sempre dvd appresso che poi andrebbero persi o rovinati. Ma queste sono scelte prettamente personali.
Si DW2 se l'e' cercate davvero tutte! E io non credo a nessuna delle publicazioni secondo cui ha prevenduto tutte quelle copie. Inoltre anche se le avesse vendute va visto quanto durera' nel tempo il gioco se la gente dopo 1 mese di server laggosi si rompe e passa ad altri titoli sara' cmq stato un fallimento. imho :cool:
finalmente una frase su cui mi trovo d'accordo, altro che mw2 :asd:
purtroppo (sono un grande fan di MW) questa volta sono d'accordo, non vedo l'ora di mettere le mani su bad company :cool:
pietrotc
09-11-2009, 18:26
@ pietrotc : sei l'unico che fai degli interventi sensati. Il 90% degli altri interventi si basa su "sentito dire" o cmq su fatti non comprovati.
Grazie Grazie :D :D :D
rmarango
09-11-2009, 18:40
Scusate ma io ho qualche dubbio sulla vicenda di Del Amo:
1) Che io sappia non esistono hd da 250 giga per la Xbox360.
2) Un gioco occupa un dvd-DL (quindi 7giga abbondanti), come fa a starcene 125 (quasi 1TB) su un Hard Disk?
3) Visto che i giochi che si installano sull'HD della 360 richiedono comunque il dvd originale per funzionare, in che modo Del Amo poteva vendere giochi pirata se questi poi non funzionavano?
circola già da un paio di settimane la versione XBox 360 modificata per aggirare il sistema di protezione anti-pirateria della console di Microsoft.
Altra boiata, il sistema di protezione è nella console non nel gioco (da quel poco che leggo nei vari forum)
gli hard disk da 250 gb per xbox 360 ci sono da un pò, ma non capisco come posssa vendere i giochi installati su disco fisso visto che non esiste il modo per farli paritre senza il dvd (originilae o copia che sia.). Ergo chi abbocca alla sua richiesta si prende 150 giochi che non può usare? Costui è un genio!!! hahahaha. e èper finire la frase
"
Sui circuiti pirata, infatti, circola già da un paio di settimane la versione XBox 360 modificata per aggirare il sistema di protezione anti-pirateria della console di Microsoft.
"
è inesatta perchè il gioco non aggira nessuna pirateria se il firmware del dvd della xbox 360 non è modificato lo puoi scaricare 1000 volte ma non partirà mail!
Pienamente d'accordo con tutti...spero che la prossima volta Rosario sia un po' piu' cauto nella selezione delle notizie, perche' le suddette mi puzzano molto di bufale.
Saluti
io sapevo che i seriali steam erano bloccati fino alla data di uscita e se qualcuno prova a giocare online prima di tale data il seriale viene bannato...nn so se sia vero, magari facci sapere...
Appena ho un attimo per installarlo vi faccio sapere, cmq dubito fortemente visto che oggi l'ho già visto in vendita in parecchi negozi...
Appena ho un attimo per installarlo vi faccio sapere, cmq dubito fortemente visto che oggi l'ho già visto in vendita in parecchi negozi...
così ci dici anche se è vera la storia del dvd fallato :doh:
rmarango
09-11-2009, 19:52
A proposito di ban riporto questa notizia presa da spaziogames:
MS: Bannati 600.000 Utenti da Xbox Live
NEWS DEL
09/11/2009
Un rappresentante di Microsoft ha fornito oggi i primi numeri della nuova ondata di ban organizzata da Microsoft per bloccare la pirateria.
Stando a quanto riportato la società ha bloccato l'accesso a Xbox Live a ben 600 mila utenti nei soli Stati Uniti e Canada.
Tuttavia l'offensiva è tutt'altro che finita, a breve partiranno nuove offensive che coinvolgeranno anche gli altri continenti.
Saluti
efireblade
09-11-2009, 20:19
domandona:
ma è possibile vendere un gioco che viene acquistato su steam??
in caso contrario questa è la vera c***a
gabi.2437
09-11-2009, 20:27
Ovviamente NON si può :)
NEWS DEL
09/11/2009
Un rappresentante di Microsoft ha fornito oggi i primi numeri della nuova ondata di ban organizzata da Microsoft per bloccare la pirateria.
Stando a quanto riportato la società ha bloccato l'accesso a Xbox Live a ben 600 mila utenti nei soli Stati Uniti e Canada.
Tuttavia l'offensiva è tutt'altro che finita, a breve partiranno nuove offensive che coinvolgeranno anche gli altri continenti.
Saluti
Questo perchè non erano ancora state distribuite le copie in DVD e di conseguenza quelle che giravano erano copie pirata, cmq tecnicamente il gioco esce domani (anche se già oggi si trovava in giro per i negozi) quindi il problema non dovrebbe sussistere.
Oggi non sono riuscito a installarlo cmq domani se ho tempo lo faccio così vi faccio sapere (e vi do anche le mie impressioni).
ghiltanas
09-11-2009, 21:39
Inoltre anche se le avesse vendute va visto quanto durera' nel tempo il gioco se la gente dopo 1 mese di server laggosi si rompe e passa ad altri titoli sara' cmq stato un fallimento. imho :cool:
anche secondo me, perchè un gioco che si basa principalmente sul multi e stanca dopo poco è imho un fallimento. E nn credo solo di principio, ma lo sarebbe anche economico, perchè in pochi dopo si filerebbero i loro schifosissimi dlc (che sto seriamente cominciando ad odiare :mad: , a lunga andare causeranno la morte delle mod :muro: )
ghiltanas
09-11-2009, 21:43
NEWS DEL
09/11/2009
Saluti
come funziona il ban sul live? ti bannano il nick o proprio la persona, quindi ciao ciao multi per sempre?
in pratica, gli utenti pc nn lo comprano per ovvi motivi, i boxxari ci giocavano warez, lo vendono solo agli utenti play3 sto gioco insomma?:asd:
ps agli utenti play-1 almeno, visto che io nn lo compro al sicuro :O
fraussantin
10-11-2009, 00:32
come funziona il ban sul live? ti bannano il nick o proprio la persona, quindi ciao ciao multi per sempre?
in pratica, gli utenti pc nn lo comprano per ovvi motivi, i boxxari ci giocavano warez, lo vendono solo agli utenti play3 sto gioco insomma?:asd:
magari basta riregistrarsi
mapoetti
10-11-2009, 01:52
è una bufala
Fabrix7777
10-11-2009, 01:56
Pienamente d'accordo con tutti...spero che la prossima volta Rosario sia un po' piu' cauto nella selezione delle notizie, perche' le suddette mi puzzano molto di bufale.
Saluti
Non e' una bufala, informati meglio.
http://venturebeat.com/2009/11/06/how-investigators-tracked-down-a-modern-warfare-2-cyber-thief/
[...] IPCybercrime handed the case over to the Miami-Dade police department. They conducted a buy-bust sting where Del Amo had sent a “runner” to make the exchange. The runner gave them a disk with the Modern Warfare 2 limited edition image on it. That meant that not only was Del Amo making pirated digital copies on DVDs, he was also sophisticated enough to know how to make disks that look like legitimate copies. On his Twitter account, Del Amo was in a conversation with an underground hologram maker. Holograms can be used to make the disks look like legitimate copies of the game. Those who bought the pirated game would be able to play it in modded Xbox 360s.[...]
In pratica faceva copie perfette anche del dvd originale avuto dall'amico che lavorava in una warehouse dove avevano scatoloni pieni di questo gioco pronti a essere spediti ai vari shop retail per la commercializzazione. L'amico ha rubato un po' di copie e da li hanno iniziato.
^^ Con questo capitolo per me muore la leggenda di COD.
ministro
10-11-2009, 05:40
però.. "GameStop intanto annuncia che Modern Warfare 2 ha fatto registrare il record di pre-order da quando esiste la catena di distribuzione. Secondo gli analisti di mercato, lo sparatutto di Infinity Ward venderà 11 milioni di copie in tutti i formati in cui sarà disponibile entro i primi due mesi dall'ingresso sul mercato. Ricordiamo che complessivamente sono state vendute 13 milioni di copie del primo Modern Warfare e 11 milioni di copie di World at War, quinto capitolo della serie Call of Duty."
e allora dov'è il problema?
rmarango
10-11-2009, 06:13
Non e' una bufala, informati meglio.
http://venturebeat.com/2009/11/06/how-investigators-tracked-down-a-modern-warfare-2-cyber-thief/
[...] IPCybercrime handed the case over to the Miami-Dade police department. They conducted a buy-bust sting where Del Amo had sent a “runner” to make the exchange. The runner gave them a disk with the Modern Warfare 2 limited edition image on it. That meant that not only was Del Amo making pirated digital copies on DVDs, he was also sophisticated enough to know how to make disks that look like legitimate copies. On his Twitter account, Del Amo was in a conversation with an underground hologram maker. Holograms can be used to make the disks look like legitimate copies of the game. Those who bought the pirated game would be able to play it in modded Xbox 360s.[...]
In pratica faceva copie perfette anche del dvd originale avuto dall'amico che lavorava in una warehouse dove avevano scatoloni pieni di questo gioco pronti a essere spediti ai vari shop retail per la commercializzazione. L'amico ha rubato un po' di copie e da li hanno iniziato.
Non mi riferivo solo a COD ma alla notizia del disco pieno di giochi (125 ?)... che poi e' un WD passport dalla figura , spiegami come fai a giocarli ?
Comunque sta storia degli ologrammi non l'ho mai sentita...ecco perche' mi puzzava molto di bufala (...senza parlare dell'hd esterno pieno di giochi).
Saluti
ertruffa
10-11-2009, 06:24
ti bannano la console e ti puoi scordare il live:cry:
asazelll
10-11-2009, 08:23
COMPRATE UNREAL TOURNAMENT 3. Costa un terzo di MW2, ha i server dedicati ed è da pro.
MW come tutti i COD è da nabbi :D
non capisco come una serie amata come CoD abbia ancora bisogno di tutte queste puttanate antipirateria, se solo costasse un pò di meno e non avesse sistemi di protezione assurdi e fuori luogo sono convinto che venderebbe un 33% in più!
La gente è più propensa ad acquistare se i produttori dimostrano di fregarsene qualcosa.
Detto questo, il gioco sarà mio lo stesso. Raputo Steam un modo per essere più tutelato, oltre tutti i servizi che offre: disco backup in qualsiasi momento, niente disco nel lettore, aggiornamenti automatici, achievements, sistema anti-cheating con i controcazzi e quant'altro.
Del sistema no server dedicati me ne sbatto, non sono un giocatore pro (come la maggior parte delle persone tralaltro) e quindi non può che farmi piacere che hanno pensato un modo in più per farmi giocare senza stressarmi.
Detto anche questo, ciao ciao! ^^
Non so se qualcuno vi ha spiegato la situazione:
gli hard disk da 250 non sono originali. Cioè dai è un pirata ragazzi e di guide per come cambiare l'hard disk con uno Maxtor più spazioso se ne trovano in giro a bizzeffe.
Non penso che un pirata, che falsa tutto, vada a comprare le limited di una console per vendere gli hard disk.
Per far partire i giochi dall'hard disk senza CD di sicuro avranno trovato il modo visto che una volta installato il CD serve solo come "pass di riconoscimento" tramite codice digitale.
E per quanto riguarda la capienza non sempre servono 7gb, molto spesso ne bastano 6 e molti giochi si installano benissimo con 5 e addirittura 4 o meno.
ESATTO 4 o meno, Burnout Paradise sono circa 2,5 giga.
COMPRATE UNREAL TOURNAMENT 3. Costa un terzo di MW2, ha i server dedicati ed è da pro.
UT3 è un altro tipo di gioco, e cmq che lag, per fare le cecchiante bisogna studiarsi il lag dei server :asd:
RealB33rM4n
10-11-2009, 10:14
ma che c'entra sono 2 giochi completamente differenti...
edit: ho visto ora che te lo hanno gia fatto notare :P
"....GameStop intanto annuncia che Modern Warfare 2 ha fatto registrare il record di pre-order da quando esiste la catena di distribuzione. ...."
Peccato che GameStop non dica anche quanti pre-order sono stati annullati!!!!!!
Dal mio clan e da tutti quanti gli gravitano attorno ai nostri server dedicati sono atati anullati preordini per almeno un centinaio di copie!!!!!!!
No Dedicated Servers.. NO BUY !!!!!
RealB33rM4n
10-11-2009, 10:41
"....GameStop intanto annuncia che Modern Warfare 2 ha fatto registrare il record di pre-order da quando esiste la catena di distribuzione. ...."
Peccato che GameStop non dica anche quanti pre-order sono stati annullati!!!!!!
Dal mio clan e da tutti quanti gli gravitano attorno ai nostri server dedicati sono atati anullati preordini per almeno un centinaio di copie!!!!!!!
No Dedicated Servers.. NO BUY !!!!!
ma come iscritto dal 2005 e questo e' il tuo secondo post?? LOL
cmq si ti do ragione sono numeri sparati per ingannare l'utente oppure realmente gli utenti console sono aumentati schifosamente
ghiltanas
10-11-2009, 11:56
ti bannano la console e ti puoi scordare il live:cry:
ah ecco, cosi allora si che è un ban come si deve, altrimenti sarebbe stata un'idiozia.Quindi immagino 600.000 acquirenti in meno :stordita:
utente_medio_
10-11-2009, 12:24
........................
link rimosso by !fazz
Allora ho installato il gioco e posso darvi qualche feed:
- la confezione base contiene i DVD (nessuno fallato), e un libricino col seriale; :)
- il multiplayer non sembra essere laggoso, è abbastanza giocabile; :)
- la storia del single player sembra buona; :)
- la grafica e nettamente superiore ai predecessori; :)
- non sono stato bannato, quindi da oggi il gioco è già giocabile liberamente anche se in teoria per PC dovrebbe uscire più avanti; :)
- sono 2 DVD, totale 11,2 GB; :(
- i menu non sono intuitivi come nel 4 o nel 5; :(
- le partite private sono relativamente personalizzabili ma non più di quanto fosse nel 4; :(
- il gioco costa non poco; :mad:
- l'installazione richiede una connessione ad Internet e un account Steam; :mad:
- hanno disattivato la console; :mad:
- non si riesce a vedere il ping di gioco; :mad:
- non si può scegliere a che server connettersi, si sceglie la modalità di gioco e in automatico ti butta nel primo server disponibile; :mad:
- si possono ostare partite private ma per invitare gli amici non si un IP ma bisogna avere per forza steam e invitarli tramite questo; :mad:
- il single player è come al solito scriptato; :mad:
- alcune texture viste da vicino sono un po' deludenti; :mad:
- non c'è una sezione MOD; :mad:
- essendo legato a Steam credo non si possa rivendere il gioco, una volta installato ad ogni seriale viene legato un'account steam; :mad:
- hanno messo il fucile a pompa silenziato :mad:
- il doppiaggio italiano è pessimo :mad:
Il gioco nel complesso è bello ma personalmente consiglio di aspettare che il gioco cali di prezzo, non ci spenderei più di 40€.
Se volete chiedermi altro sono a disposizione.
gabi.2437
10-11-2009, 12:44
Ma allora c'è chi spende tutti sti soldi per comprarlo al day one senza manco aspettare recensioni o al più cali di prezzo! :eek: :D :D
Ma allora c'è chi spende tutti sti soldi per comprarlo al day one senza manco aspettare recensioni o al più cali di prezzo! :eek: :D :D
:asd: io non ho mai detto d'aver speso soldi :asd:
fraussantin
10-11-2009, 13:15
:asd: io non ho mai detto d'aver speso soldi :asd:
:asd:
rmarango
10-11-2009, 13:30
Per far partire i giochi dall'hard disk senza CD di sicuro avranno trovato il modo visto che una volta installato il CD serve solo come "pass di riconoscimento" tramite codice digitale.
Non so se e' chiara a te la situazione...una console non e' un p.c. il riconoscimento lo fa il firmware e fa' mille altri controlli in hardware...ecco perche' non sono piratabili se non con delle mod di firmware e ne vengono bannate a bizzeffe.
- la confezione base contiene i DVD (nessuno fallato), e un libricino col seriale; :)
- non sono stato bannato, quindi da oggi il gioco è già giocabile liberamente anche se in teoria per PC dovrebbe uscire più avanti; :)
- le partite private sono relativamente personalizzabili ma non più di quanto fosse nel 4; :(
- l'installazione richiede una connessione ad Internet e un account Steam; :mad:
- non si può scegliere a che server connettersi, si sceglie la modalità di gioco e in automatico ti butta nel primo server disponibile; :mad:
- si possono hostare partite private ma per invitare gli amici non si un IP ma bisogna avere per forza steam e invitarli tramite questo; :mad:
- essendo legato a Steam credo non si possa rivendere il gioco, una volta installato ad ogni seriale viene legato un'account steam; :mad:
Il gioco nel complesso è bello ma personalmente consiglio di aspettare che il gioco cali di prezzo, non ci spenderei più di 40€.
per adesso sono un po deluso :(
- si possono ostare partite private ma per invitare gli amici non si un IP ma bisogna avere per forza steam e invitarli tramite questo; :mad:
ah, e mi sono dimenticato di dirvi del pompa silenziato... :doh:
utente_medio_
10-11-2009, 16:10
noooo il pompa silenziato???????????????? la mia arma preferita.....delusione........
........................
link rimosso by !fazz
la pirateria non è ammessa
14 giorni
Perseverance
28-11-2009, 20:18
Io sono d'accordo con pirus. Se uno PAGA 70€ non vuole avere rotture. Punto. Steam và boicottato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.