PDA

View Full Version : Problema microfono ALC888 e windows 7 ultimate.

alexanyone
09-11-2009, 09:55
Buongiorno a tutti,
ho un problema che mi sta facendo friggere il cervello, e anhe le orecchie a dirla tutta. Ieri l'altro ho installato la versione OEM di Win7 ultimate sul mio pc dopo aver testato per tutta l'estate la RC che mi ha convinto a passare al nuovo sistema operativo. Tutto a posto, win7 è molto figo, prestazioni più che buone, installazione dei driver senza problemi. attacco quindi il microfono delle mie Logitech Gaming e iniziano subito i problemi. Innanzitutto sento nelle cuffie un gracchiare sommesso che prima di inserire lo spinotto non c'era, oltre a strani rumori in concomitanza dell'accensione della spia rossa degli hd. Mi ricordava tanto XP che mi dava lo stesso problema. Vabbè penso, sarà la schermatura scadente della componentistica audio del chipset integrato, e non ci faccio molto caso. Entro in Teamspeak e iniziano a volare gli insulti e le minacce da parte dei miei amici. Eco assurde e rumori infernali, soprattutto tutti sentivano il ritorno delle proprie voci ripetuto in un crescendo infinito provenire dal mio sistema. Chiudo il programma, controllo gli aggiornamenti dei driver, scarico, installo, cerco di configurare. Amara sorpresa nello scoprire che se mettevo in ascolto il mio microfono l'orribile suono che si ascoltava da TS mi ritornava nelle cuffie, e credo mi abbia danneggiato anche i timpani. avrò installato e disinstallato decine di driver ma non sono riuscito a risolvere. E pensare che con la RC non ho mai avuto alcun problema. I volumi sono bassi, ho tolto, messo e ritolto il boost del microfono, ho separato gli ingressi frontale e posteriore del microfono. Ho notato anche che il gracchiare proviene probabilmente dal Realtek digital input, e solo quando attacco lo spinotto del microfono, che a scanso di equivoci su altri pc funziona egregiamente. qualcuno può darmi una mano? Grazie mille.