PDA

View Full Version : BootMgr is Missing

MadGrin
09-11-2009, 09:37
Salve a tutti,
nel week-end sono passato da (s)VISTA a Window 7 64bit formattando la partizione in cui si trovava il vecchio OS e rimettendo tutto pulito da capo.

A causa (credo) di come sono collegati i miei tre dischi e della priorità tra raid e sata il BootManager di Window Seven è finito sul secondo disco e non sullo stesso su cui risiede il sistema operativo.

Conseguenza: all'avvio, se non tocco niente, ricevo la scritta BOOTMGR IS MISSING e il sistema si ferma.
Se premo F8 all'avvio e scelgo il disco corretto per il boot il sistema parte.

Ovviamente la procedura è scomoda per cui vorrei mettere il bootmanager anche sul disco c:

Sul forum ho sentito parlare di

EasyBCD
http://neosmart.net/dl.php?id=1

ma l'ho provato (forse sbagliando opzione?) senza risultati.

Sono andato su MANAGE BOOTLOADER e poi su WRITE MBR ma senza successo.
Forse perchè funziona solo con VISTA?

Ho provato anche con il Windows Recovery Environment (http://smallvoid.com/article/winnt-bootmgr-missing.html) provando a fargli fare un repair ma - ugualmente - senza risultati.

Ho letto anche di GRUB (http://linux.p2pforum.it/wiki/GRUB)per Linux ma non conoscendolo (e non conoscendo bene linux) e avendo la partizione in NTFS non vorrei fare casini.

Che mi consigliate?

GRAZIE! :D

beee
09-11-2009, 12:27
Chiedo scusa, ho aperto un post con un problema identico a questo..... mea culpa!

beee
09-11-2009, 13:05
Risolto!
Dalla partizione/disco da cui seven 'boota', copi il file bootmgr e l'intera cartella boot sul disco dov'è installato seven (un paio di files non riuscirai a copiarli, ma va bene lo stesso), poi riavvii facendo il boot dal dvd di seven, ripristini come consigliato dall'installer, e sei a posto.....o almeno a me ha funzionato!

MadGrin
09-11-2009, 13:53
Risolto!
Dalla partizione/disco da cui seven 'boota', copi il file bootmgr e l'intera cartella boot sul disco dov'è installato seven (un paio di files non riuscirai a copiarli, ma va bene lo stesso), poi riavvii facendo il boot dal dvd di seven, ripristini come consigliato dall'installer, e sei a posto.....o almeno a me ha funzionato!

Grande Bee! :D

Avevo provato anche io entrambe le operazioni (copia della directory boot e ripristino da dvd) ma in momenti diversi e - soprattutto - nella sequenza errata non pensando che la copia sarebbe potuta servire al disco di ripristino!

Stasera provo e ti/vi faccio sapere!

GRAZIE! ;)

beee
09-11-2009, 19:21
Grande Bee! :D

Avevo provato anche io entrambe le operazioni (copia della directory boot e ripristino da dvd) ma in momenti diversi e - soprattutto - nella sequenza errata non pensando che la copia sarebbe potuta servire al disco di ripristino!

Stasera provo e ti/vi faccio sapere!

GRAZIE! ;)

Dimenticavo, non so se è importante....il disco da dove faceva il boot seven, l'avevo scollegato....

MadGrin
09-11-2009, 21:32
Dimenticavo, non so se è importante....il disco da dove faceva il boot seven, l'avevo scollegato....

Avevo pensato anche io di fare lo stesso solo che la pigrizia (il tower è poco accessibile) mi ha fatto tentare una strada "meno pulita" ma che è stata risolutiva: ho cambiato l'ordine di boot degli hd! :D

Grazie per i suggerimenti! :cool:

IL_mante
12-11-2009, 09:59
Risolto!

scusate, ci sto provando anche io perchè ho lo stesso problema, ma dove la trovo la cartella boot e il file?

beee
12-11-2009, 10:33
scusate, ci sto provando anche io perchè ho lo stesso problema, ma dove la trovo la cartella boot e il file?

La trovi in una partizione, quale non ne ho idea....guarda sulla root di tutti i tuoi dischi, e la troverai! Sono file e cartelle nascoste e di sistema, per cui dovrai abilitare la visualizzazione di questi files!