PDA

View Full Version : Strano errore di rete!

m1h4wk
09-11-2009, 09:03
Salve ragazzi, sto impazzendo con un errore veramente strano con il pc di un mio amico... praticamente vi spiego il tutto... la scorsa sera metre era al pc per un attimo c'è stato uno calo di tensione elettrica che ha fatto riavviare il pc in questione; da quel momento il pc non è più in grado di connettersi a internet segnalando "connettività limitata o assente". Allora in un primo momento ho pensato che si fosse danneggiata la scheda di rete ma in verità stava tutto bene; allora ho pensato al router (il modello è un sitecom turbo) ma facendo la prova con un altro pc (questa volta però in wireless) il router funziona; non arrenedndomi ho preso il pc del mio amico e lo portato a casa mia collegandolo con la mia rete... e si connette!! :doh: ... allora ho pensato potrebbe essere il cavo di rete oppure il collegamento ethernet cambio il cavo e collego il secondo pc con rete fissa sempre allo stesso router (sitecom) e va!! ma quando collego il pc che dà problemi mi dà "connettività limitata o assente"!:mc: ! veramnete non sò cosa fare è una cosa stranissima veramente strana!!! ho provato anche a ripristinare i driver di rete ma niente anche perchè sulla mia rete si connette subito!! è una cosa molto strana che non mi è mai capitata!!

qualche suggerimento!!! sto impazzendo!!:muro:

OUTATIME
09-11-2009, 09:19
Non hai fatto la cosa più ovvia:

Formatta.

m1h4wk
09-11-2009, 09:42
onestamente volevo scartare questa ipotesima trovare una soluzione diversa!!:mad:

OUTATIME
09-11-2009, 09:45
onestamente volevo scartare questa ipotesima trovare una soluzione diversa!!:mad:
Come preferisci...

Tieni però il conto di quanto tempo ci stai perdendo, vedrai che sarà senza dubbio superiore al tempo della reinstallazione.
Tutto questo per poi avere, ammesso che trovi la soluzione, un sistema instabile....

m1h4wk
09-11-2009, 10:10
sicuramente hai ragione... però sai la cosa che mi fà imbestialire è che sulla connessione di casa va bene!! e non mi dà errori:mc: