PDA

View Full Version : Problema con office dopo installazione win7

Zoltan
09-11-2009, 08:08
Ciao a tutti, ieri sul pc di mio padre che aveva win xp ho installato win 7 e reinstallato office 2007. Ho naturalmente conservato tutti i vecchi documenti, sepre creati con office 2007, ma adesso ogni documento word, excel e addirittura il file pst che cerco di aprire mi da errore di mandanca diritti di amministrazione sufficienti per aprire il file?!?!!?!
Premetto che l'utente è impostato come administrator, solo che il nome utente di win7 è diverso dal nome utente che avevo in xp. Può essere questo il problema? Non mi è mai capitata una cosa del genere....non posso neppure inviare i file per posta come allegati, dice "autorizzazione non idonea per eseguire l'operazione"!!!

jeck999
09-11-2009, 11:21
è la prima volta che lo sento
sembra strano una cosa del genere

ti dico la mia situazione

avevo Office 2007 con Vista e adesso che ho W7 funziona sempre allo stesso modo in entrambi sempre amministratore

xrò ho anche preso un file excel dal mio ufficio creato con Office 2003 e lo aperto regolarmente sul mio pc con Office 2007 e W7 Ultimate x64

Zoltan
13-11-2009, 07:59
Pare essere un problema di autorizzazioni, ovviamente disattivando UAC tutto funziona bene.
Sembra che, sebbene abbiano controllo completo su alcuni files gli utenti appartenenti al grupp Administrators, l'utente di mio padre (unico utente creato durante l'installazione) non lo ha, come se non fosse amministratore. Ma ciò non è vero se vado a controllare in "account utente"....Boh? Farò alcune verifiche...