PDA

View Full Version : Acquisto computer in america...

luca.321
08-11-2009, 23:53
Ciao ragazzi a tutti. Un mio amico torna dall'America a dicembre e vorrei farmi portare un bel portatilino...avrei le seguenti domende (speriamo che qualcuno sia informato):

1) La garanzia dell, vale anche in italia?
2) Quali sono le marche che mi assicurano un'assicurazione che valga anche qui in ita (mi pare tra queste ci sia ASUS)?
3) Conoscete qualche sito o forum da monitorare per offerte di laptop?

Grazie mille a tutti...

SILVER7
09-11-2009, 09:37
ciao, sono nella stessa situazione...
ho parlato con l'assistenza DELL e mi hanno confermato che se acquisti in USA devi rispedirlo in USA... tra l'altro il configuratore DELL USA ha delle offerte molto interessanti sugli XPS16 ( es. 6Gb di RAM a 1333 inclusi anziche 4... )

di Asus non sò.. tra l'altro loro hanno anche la "Kasco" dici che è sempre valida anche se acquisti fuori dalla CEE? sarebbe interessante...

luca.321
09-11-2009, 10:12
ciao, sono nella stessa situazione...
ho parlato con l'assistenza DELL e mi hanno confermato che se acquisti in USA devi rispedirlo in USA... tra l'altro il configuratore DELL USA ha delle offerte molto interessanti sugli XPS16 ( es. 6Gb di RAM a 1333 inclusi anziche 4... )

di Asus non sò.. tra l'altro loro hanno anche la "Kasco" dici che è sempre valida anche se acquisti fuori dalla CEE? sarebbe interessante...

cavolo...il punto forte della dell è proprio l'assistenza...certo che se dobbiamo rispedirlo in america non ha senso comprarlo li...
l'ideale sarebbe trovare qualche esperienza diretta...

SILVER7
09-11-2009, 10:22
appunto...
tra l'altro credo che i prezzi del sito USa siano IVa esclusa ( +10%) almeno per quanto riguarda altri siti di materiale fotografico tipo B&h ecc. è così...

poi ci sarebbe il discorso della tastiera da cambiare (si trovano su ebay) e dell'alimentatore ( sarà 110v. o è già compatibile?) oltre eventualmente allo standard del TV Tuner se uno lo aggiunge (NTSC vs PAL) ...

non sono sicuro che convenga troppo...
anche nell'ipotesi che uno se lo porti a casa a mano e quindi non abbia particolari spese di spedizione e dazi doganali vari...

interessante il discorso di Asus se fosse confermato che la garanzia e WorldWide....

luca.321
09-11-2009, 10:43
l'uni problema tra quelli da te citati è la testiera...ma volendo si può anche lasciare quella...
vedremo...io intanto mi informo un po...

SILVER7
09-11-2009, 11:21
tastiera per XPS16 ITA backlit sulla baia a 33€
cambiare la tastiera non è difficile...
a me preoccupa più l'assistenza in generale... ho acquistato diverse cose da shop USA ma la differenza di prezzo era "abissale" in alcuni casi meno della metà... è avidente che in questi casi se ti si rompe qualcosa lo butti e ne compri uno nuovo e amen... ma in questo caso non siamo a metà prezzo... nemmeno con l'Euro forte di questi giorni...

l'altro giorno confrontavo due config. simili tra Usa e Ita in un caso eravamo a 2071€ nell'altro a 2014$ alla fine prezzi simili con la solita fregatura del cambio 1/1

per assurdo più le config sono costose ( es. i7 820) e il vantaggio degli USA aumenta... ma sempre di poco.. es: 2550€ contro 2350$

n.b. in alcuni casi ( es. T9600 preconfigurato ) il prezzo ITA era più conveniente..

luca.321
09-11-2009, 11:35
tastiera per XPS16 ITA backlit sulla baia a 33€
cambiare la tastiera non è difficile...
a me preoccupa più l'assistenza in generale... ho acquistato diverse cose da shop USA ma la differenza di prezzo era "abissale" in alcuni casi meno della metà... è avidente che in questi casi se ti si rompe qualcosa lo butti e ne compri uno nuovo e amen... ma in questo caso non siamo a metà prezzo... nemmeno con l'Euro forte di questi giorni...

l'altro giorno confrontavo due config. simili tra Usa e Ita in un caso eravamo a 2071€ nell'altro a 2014$ alla fine prezzi simili con la solita fregatura del cambio 1/1

per assurdo più le config sono costose ( es. i7 820) e il vantaggio degli USA aumenta... ma sempre di poco.. es: 2550€ contro 2350$

n.b. in alcuni casi ( es. T9600 preconfigurato ) il prezzo ITA era più conveniente..

si infatti io tendenzialmente ero interessato ad un dell...
bisogna beccare qualche offerta e qualche sconto...li lo sconto diventa importante...adesso in ita i prezzi sono pompati perchè è appena uscito win 7

SILVER7
09-11-2009, 12:00
se penso a chi è riuscito a farsi fare uno sconto di otre 500€ a causa di un mezzo errore di dell ITA c'è veramente da mangiarsi le mani (fino ai gomiti)
io comunque aspetterò un mesetto per vedere se dopo le news di Win7 e i7 i prezzi si abbassano un pò ( o se magari Dell decide di fare un refresh dei prodotti per i nuovi i7)