PDA

View Full Version : Acer 7520 e problemi di velocità

petosys
08-11-2009, 22:47
Salve, ho acquistato tempo fa questo notebook e non ho riscontrato mai nessun problema se non fosse per una caratteristica (o forse un malfunzionamento) molto seccante: durante l'esecuzione di attività che coinvolgono la scheda video, il notebook se la cava egregiamente, ma quando la ventola scende di velocità (si sente che fa meno rumore) il processore, la scheda video e tutto in generale sembra diventare lentissimo

Dopo pochi minuti la ventola aumenta di velocità, il processore ritorna alla velocità normale e anche la scheda video riprende vigore e tutto fa un balzo in avanti

Non è possibile evitare questi rallentamenti? Che c'entri la temperatura e dunque non si possa mandare sempre al "100%" il processore, ventola e relative componenti hardware?

giammy91988
08-11-2009, 23:14
mhh, interessante.. molto strano..
Sembrerebbe un problema relativo alla lettura del voltaggio da parte della ventola.. cmq scaricati gpu tool e setta la fan al 100% ciao

petosys
09-11-2009, 00:06
Sembra che il controllo fan sia già al 100%, se fosse un problema di riconoscimento voltaggio poco posso fargli, giusto?

giammy91988
09-11-2009, 06:59
può darsi sia anche un problema a livello software che porta la conseguenza del riconoscimento del voltaggio superiore, codesto è difficile da sapere, cmq prova cn un programmino a settarla manualmente, quando giochi la tieni al 100% meglio di nulla...