PDA

View Full Version : schermo portatile che non s'illumina

river foll
08-11-2009, 22:10
salve a tutti.:help:
ho un problema con un portatile ASUS modello L3000D.
Quando lo avvio, non s'illumina lo schermo. :confused:
Quale può essere la causa? L'inverter danneggiato o qualche tasto premuto accidentalmente?
Grazie fin da ora per i possibili suggerimenti che mi potete dare

Revy86
09-11-2009, 12:33
Potresti avere l'inverter bruciato o le lampade dell'lcd da cambiare

river foll
09-11-2009, 22:42
cosa posso fare per capire se l'inverter è bruciato?

H3rtz
09-11-2009, 23:42
ho lo stesso tuo problema... infatti sul mio portatile riesco a visualizzare l immagine solo se punto una lampada..... ora sto usando uno schermo esterno...
ma dv si comprano le lampade dell lcd?

Revy86
10-11-2009, 12:24
Per verificare se l'inverter funziona dovresti provare a collegargli un altro lcd :)

Per comprare le lampade prova su negozi che vendono materiale elettronico

river foll
10-11-2009, 20:53
Purtroppo non ce l'ho un'altro lcd.
C'è un modo per verificare se sul conettore a 2 fili che esce dall'inverter e che va allo schermo,arriva corrente e se si quanta.
Magari con un tester

Revy86
10-11-2009, 21:11
Certo, con un tester puoi verificare se c'è tensione; però non tutti gli inverter sono uguali e non so se vengono alimentati tutti con gli stessi voltaggi :(

antonio338
11-11-2009, 17:27
per comprare le parti di pc direttamente da hp, andate qui (http://partsurfer.hp.com/)
io ho comprato le cerniere del notebook e facendo il lavoro da me pagando la metà di quello che mi chiedevano al centro di assistenza :D
altrimenti su ebay è pieno di venditori che vendono pezzi a prezzi stracciati.

Revy86
11-11-2009, 18:27
Comunque ci sono più possibilità che sia rotto l'inverter; più o meno da quanto ce l'hai il portatile?

per comprare le parti di pc direttamente da hp, andate qui (http://partsurfer.hp.com/)
io ho comprato le cerniere del notebook e facendo il lavoro da me pagando la metà di quello che mi chiedevano al centro di assistenza :D
altrimenti su ebay è pieno di venditori che vendono pezzi a prezzi stracciati.

Sicuramente facendo te il lavoro paghi molto meno e ne so qualcosa... :D