View Full Version : giochi e pulsanti
massimo@
08-11-2009, 21:58
ciao c'è un modo per cambiare i pulsanti di un gioco senza accedere alla schermata relativa?
capita che alcuni giochi abbiano la configurazione locale (compresa quella dei tasti) in un file di estensione variabile, alle volte cfg o giù di là, facilmente consultabili ed editabili con il notepad...
su questo pc ho pochi giochi installati, però cercando un po si trova qualcosa:
moh:aa cartella \main\configs\unnamedsoldier.cfg
// generated by moh:aa do not modify
//
// Key Bindings
//
unbindall
bind TAB "+scores"
bind ESCAPE "togglemenu"
bind SPACE "+moveup"
bind 1 "useweaponclass pistol"
bind 2 "useweaponclass rifle"
bind 3 "useweaponclass smg"
bind 4 "useweaponclass mg"
bind 5 "useweaponclass grenade"
bind 6 "useweaponclass heavy"
bind 7 "toggleitem"
bind ` "toggleconsole"
bind a "+moveleft"
bind c "+leanright"
bind d "+moveright"
bind e "+use"
bind h "weapdrop"
bind p "pushmenu_weaponselect"
bind q "holster"
bind r "reload"
...........
oppure FEAR nella cartella \Documents and Settings\All Users\Documenti\Monolith Productions\FEAR\Profiles c'è Profile000.gdb con
GADB 8
- Î û Bindings Activate Bindings.0.CommandMax Bindings.0.CommandMin Bindings.0.DeadZoneMax Bindings.0.DeadZoneMin Bindings.0.DeadZoneValue Bindings.0.Default Bindings.0.Device K e y b o a r d Bindings.0.Object F Bindings.0.Offset Bindings.0.Scale Alt-Fire A L T BACKWARD S CenterView F I N E DropWeapon B DUCK M o u s e X B u t t o n 1 Fire B u t t o n 0 FORWARD W GRENADE_0 4 GRENADE_1 5 GRENADE_2 6 Holster C T R L JUMP B A R R A S P A Z I A T R I C E LEANLEFT Q LEANRIGHT E LookDown F r e c c i a G I Ù LookUp F r e c c i a S U MedKit Z 1 Mission M NextGrenade W h e e l ....................
che è molto confusionario ma lascia intravedere le assegnazioni dei tasti
JUMP B A R R A S P A Z I A T R I C E
Fire B u t t o n 0
Alt-Fire A L T
MedKit Z 1 (come spesso accade è permessa una doppia assegnazione per comodità)
certo poi da leggere a rischiare di editare ce ne corre ;) cerca bene, e se sei proprio convinto, fa un copia di backup prima di modificare il testo, e se puoi usa qualcosa di un filo più evoluto del notepad, chessò pspad o robe simili :O
massimo@
10-11-2009, 14:24
grazie per avermi risposto.
il gioco è red faction guerrilla. in pratica non appena accedo alla schermata dei pulsanti si blocca tutto.
conosci un modo per cambiare i pulsanti di questo gioco senza accedere alla schermata?
massimo@
12-11-2009, 01:03
AIUTATEME:cry:
no francamente non ho idea, o cerchi nella cartella del gioco o chiedi nel thread ufficiale...
massimo@
16-11-2009, 02:27
va bene, non fa nulla, sto giocando lo stesso. è molto bello il gioco. se non fosse per una pecca fondamentale che potrebbe rendere questo titolo una vera bestiaccia: IL SALVATAGGIO!! come diavolo si salva?? i coglioni della volition non dicono nulla su come si salva nelle istruzioni!! come si fa a fare una cosa così assurda?? io come dovrei salvare ora? ma stiamo scherzando? tu crei un gioco e poi non ci dici come diavolo si fa a salvare? che diavolo hai messo a fare la scritta "salva"?
vabbè detto questo, qualcuno potrebbe dirmi come si salva per favore?
Ziosilvio
16-11-2009, 08:24
Facendo un giretto su Google ho trovato questo post:
http://www.gamespot.com/pc/action/redfactioniii/show_msgs.php?topic_id=m-1-51349901&pid=944784
in cui si spiega che i signori della Volition hanno deciso che il gioco deve sempre essere aggiornato alla versione più recente.
Sembra anche che questo sia un problema di chi ha scaricato il gioco invece di comprarlo.
Ma qui i pareri sono discordanti, ed è possibile che tu abbia semplicemente trovato un intoppo o ti sia "perso" nei menu.
Rimane comunque un'ammonizione ad evitare, in futuro, di scrivere volgarità.
massimo@
16-11-2009, 11:00
sono caduto a terra dalle risate per quel signori
cmq sembra che tu abbia letto male ciò che ho scritto, quindi te lo ripeto: ho comprato il gioco. la scritta salva del menù è bloccata, e sul gioco non sta scritto NULLA su come salvare. e questo è semplicemente allucinante, visto che ste cose DEVONO stare scritte sulle istruzioni del gioco e non in qualche altra parte.
quindi quelli della volition sono a tutti gli effetti quello che ho detto su. mi sembra un ragionamento più che logico.
detto questo, qualcuno può dirmi come si fa a salvare? o si sono offesi tutti qui dentro perchè ho offeso i signori della volition, ops scusate, i signori della volition?
Sei connesso a Games for Windows Live e, probabilmente più importante, lo hai aggiornato all'ultima versione?
massimo@
16-11-2009, 11:57
dunque per farmi un account ho eseguito una serie di clic dal menù di gioco. ve li dico in ordine cronologico:
"partita via internet"
"connessione"
"crea nuovo profilo"
"si"
compare una finestra con scritto: "ti serve un account? iscriviti qui"
sotto tale scritta c'è il campo nel quale bisogna scrivere l'email con accanto la scritta "accedi"
digito l'email e poi clicco su "accedi"
nulla....non accade nulla....è un tasto fasullo
massimo@
16-11-2009, 12:17
la grazia:
invece di comparirmi quella schermata fasulla con "accedi", ora il computer mi ha fatto la grazia e mi ha fatto comparire una nuova schermata miracolosa in cui sono riuscito ad iscrivermi. sono volate parole dell'altro mondo tipo gamertag e altre stupidate, vabbè cmq....
così ho digitato i dati di accesso e cioè l'email con la quale mi sono iscritto, e ho trovato gia digitata, sotto, una presunta password che io non ho mai registrato. cos'è sta password? la crea games for windows e rimane misteriosa? boh?
vabbè cmq ora la scritta "salva" dovrebbe luccicare no? posso salvare adesso? oppure quei cretini della volition sono ancora più cretini di quello che gia hanno dimostrato fino ad ora?
II ARROWS
16-11-2009, 12:19
Io ho la G13, quindi configuro i tasti nella G13 invece che nei giochi... :D
II ARROWS
16-11-2009, 12:21
così ho digitato i dati di accesso e cioè l'email con la quale mi sono iscritto, e ho trovato gia digitata, sotto, una presunta password che io non ho mai registrato. cos'è sta password? la crea games for windows e rimane misteriosa? boh?No, la password è la tua ma visto che l'hai già digitata sul PC la sa...
massimo@
16-11-2009, 12:30
quando parte il gioco dice che ho eseguito l'accesso offline. in questo modo la scritta salva non funziona.
per connettermi dice di premere.............."home"..............eeeeeeeeeeeehh????? e che è?????
qualcuno per favore può farmi luce su questo tasto inesistente della tastiera?
lo devo scaricare da games windows live??:rotfl:
ps: certo che tutto questo non è mica normale eh.
massimo@
16-11-2009, 12:53
ok....ce lo fatta....la scritta "salva" si accende.
cmq a voi sembra normale che su tutto questo non venga fatto il minimo cenno sulle istruzioni? è una così allucinante!
ps: qual'è il tasto home?
II ARROWS
16-11-2009, 14:16
Il tasto home è rappresentato in vari modi:
Una casetta con scritto "Home"
Una casetta
Una scritta "home"
Una freccia che punta l'angolo in alto a sinistra
Una freccia che punta l'angolo in alto a sinistra con la scritta "home"
Una delle opzioni sopra indicata ma con la scritta in italiano "inizio"
Il suo scopo nella videoscrittura è quello di tornare ad inizio riga, abbinato a CTRL di tornare all'inizio del testo, e a CTRL+SHIFT di selezionare tutto il testo da quel punto all'inizio.
Certo, se in Microsoft hanno pensato al tasto meno trovabile ci sono riusciti...
Normalmente è situato nella parte dei tasti sopra alle freccie direzionali, insiema a CANC, FINE, PAG Sù e PAG Giù. E INS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.